Ciao a tutti F20-isti. In questi giorni sto cercando di decidermi a fare il passo e sostituire la mia E87 con una F20. Ne sto seguendo due ma sono indeciso. Trattasi di due F20 versione sport 118d con il prezzo pressoché identico. La prima, tra le altre cose ha xenon, cerchi da 18 e cambio manuale. La seconda è uguale alla prima ma ha cerchi da 17 xenon, navi e cambio automatico. (VENDUTA...me la sono fatta scappare) Lo so che la decisione sembra facile e il buon senso dice di buttarsi sulla seconda ma vi spiego il mio dilemma. Adoro i cerchi da 18 ma anche il navi lo considero un optional utilissimo. Quindi potrei buttarmi sulla seconda e in futuro cambiare i cerchi. Il problema di quest'ultima è che paradossalmente il cambio automatico lo considero un mezzo difetto perché mi piace smanettare con il manuale. Ribadisco che comunque avendo un F10 con cambio automatico so che è uno dei cambi migliori in circolazione. Voi cosa mi consigliate? ...al massimo potrei aspettarne altre ma sono buone occasioni...
Indecisione f20 Ciao, come hai detto tu, io mi butterei di corsa sulla seconda... I cerchi li puoi sempre prendere dopo... E in più ha anche il navi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Indecisione f20 Guarda qui sono quasi tutti per l'automatico. Io vado contro corrente:sono andato fino in Germania per trovare una 125i rigorosamente manuale! Il resto lo puoi post montare anche se lavoro caro e complesso Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il fatto è che ho bmw da una vita e quello che ho imparato è che i post-montaggi se si riesce è meglio evitarli per via dei costi esagerati. Questo cambio automatico ribadisco che è eccezionale ma ho paura che mi tolga un po' quell'emozione che provo a guidare la mia E87 di ora.
qui apparte l'unica rara eccezione sopra di me! ti diranno tutti la seconda visto che tutti non concepiscono una F20 senza cambio automatico!
Prima di provarlo avevo qualche dubbio, dopo 1 minuto di guida avevo già preso la decisione... lo steptronic 8 marce è stupendo :sbav:. Ti permette una guida così rilassata in città che pare incredibile ; guidare sportivo col manuale credo che per me sia solo momentanea nostalgia, come quando riguardo una bella foto; di fatto nel traffico caotico di una qualsiasi città italiana m'era diventato sempre più snervante cambiare col manuale. Se a questo aggiungi il navi! I cerchi da 18 verranno in un secondo momento :wink:
La seconda assolutamente, l'automatico è eccezionale e un plus valore alla rivendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non c'è da pensarci........ Corri
quoto sopra automatico tutta la vita..... e non perdi assolutamente niente del piacere di guidare provala e vedrai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non posso che confermare per la seconda, ma ti consiglio di fingerti interessato e andare a provare un automatico. Prenota un test drive in un conce BMW richiedi di provare una F20 con cambio automatico, togliti questo "sfizio" solo così capirai se l'indole del "pilota" e più forte di quella del "viaggiatore".
La seconda: dopo 5 minuti alla guida col nuovo automatico sarai contentissimo della scelta. Da non sottovalutare il fatto che in caso di vendita l'automatico è un plus. Per i 18 potresti prendere questi Mak Bimmer, made in italy e molto belli (IMHO). http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchilegamarca.aspx?arcd=CL00000054479&clvcmd=944&AspxAutoDetectCookieSupport=1 Tieni d'occhio questa discussione dove ogni giorno il buon Pacca posta le migliori occasioni: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-Svalutazione-nuova-F20-possibile :wink:
Ciao, ho provato sia il manuale che l'automatico e credetemi,a costo di essere ripetitivo,non c'è proprio nessun paragone..si può essere "sportivi" anche con la'utomatico e nel traffico cittadino o in quello delle tangenziali è una goduria unica.. Ho avuto il dubbio solo sulla motorizzazione e alla fine ho deciso per il 116d ma mai nessun dubbio per il primo accessorio da inserire..non vedo l'ora che mi arrivi ..
Anche io opto per la seconda, i cerchi si possono sempre cambiare ad un costo non eccessivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo so che per alcuni aspetti il manuale è il manuale, ma hai mai provato a guidare il cambio automatico in modalità "manuale" e sport?... E poi in condizioni di uso tranquillo e soprattutto urbano, è di una comodità favolosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si ho l'F10 23i e con l'automatico in sport è una bomba!!! Cmq ho appena chiamato per andare a vedere la seconda ma l'hanno già venduta, è durata si e no tre giorni...era veramente bella.
Non vorrei offendere qualcuno....ma comprare manuale oggi è proprio da scellerati. Ho parlato anche con il mio venditore il 98% sono automatiche. Il 2% compra manuale ma base base....non 125i strapitonati! Poi ci sono i "cultori" della guida sportiva in un mondo fatto di code, limiti di velocità.... L'altro giorno ho fatto 1 ora e 35 minuti di coda....pensate le madonne che sarebbero venute giù con il manuale. Poi forse il nostro amico del 125i la macchina la usa solo per farsi i giretti così per divertirsi....ma se con la macchina ci lavori l'automatico è una scelta obbligata! Un manuale potrebbe anche stare fermo in cerca di padrone per ben 2 mesi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E non importa se è perfetta, al prezzo giusto, con pochi km....l'automatico è quel valore aggiunto sulla vendita che il manuale oggi non ha.
Poi c'è a chi piace il cambio manuale e quindi è giusto che prenda quella... La seconda scelta ha anche il navi, che se poi tu volessi mettere in post montaggio ti costerebbe molto di più che montare 4 cerchi da 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma quanti Km hanno le due auto?
Ma io dico....ditemi in quale aspetto un cambio manuale può essere superiore allo STEP? Io non lo so. Non parliamo di automatici o robotizzati da 4 soldi....ma di un cambio che oggi rappresenta lo stato dell'arte e superiore di certo anche al dsg! Dai elencate...
È quello il fatto. Io con la macchina non ci lavoro e come dimostrano i km che ho sull'E87 non la uso neanche tanto ma quelle poche volte che la uso mi piace usare il manuale. Non ci faccio le gare o supero i limiti però mi piace quella sensazione che ti da nel guidare, mi sento un pilota anche se guido da nonnina. Poi mi ripeto ancora, nulla da togliere a questo automatico che è fantastico e tira in un modo eccezionale. Cmq ormai è andata quella con l'automatico...vediamo come evolve la situazione anche per la vendita della mia.
Vuoi andare a Vicenza a vedere una 118d da paura...di un nostro utente nonchè mio amico che l'ha cambiata a 12k per passare a quella automatica? Tenuta da amatore......