Indecisione F20/F30/X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Indecisione F20/F30/X1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AmberCrombie, 29 Gennaio 2013.

1. AmberCrombie

AmberCrombie Aspirante Pilota

12
    0
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mi.To
    Ciao a tutti gli utenti del forum,
    Scrivo qui perchè sono in procinto di comprare la mia prima BMW e sono molto dubbioso sulla cosa, dato che vorrei comprare veramente ciò che mi interessa, quindi di seguito vorrei una opinione sulle macchine sotto elencate:

F20 120d M-SPORT
    F30 320d M-SPORT
    X1 Xdrive 2.0d M-SPORT

Considerate che provengo dalla Alfa Romeo Mi.To 1.4 T-Jet 155HP, ho 22 anni e decisamente il piede pesante.
    La scelta della BMW è data dalla trazione posteriore e dalla perfezione tedesca (aimè non italiana), mi piacerebbe restare sui benzina anche se BMW coi disel fà miracoli!

Attendo vostre opinioni, grazie anticipatamente.
    Davide

2. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    http://www.bmw.it/it/it/general/uic/vco/content.html

Anche a te posso consigliare di provare a configurare le auto che ti interessano al seguente indirizzo..è veramente fatto bene.

Riguardo diesel o benzina magari dimmi che uso/chilometraggio faresti con la tua BMW..è fondamentale

Riguardo 1er, 3er, X1 la scelta non è affatto semplice. Allora, l'X1 secondo me è da prendere Xdrive visto che è più alta da terra delle altre 2 candidate (la mia "filosofia" è non prendere suv o crossover non integrali) ed è anche la meno sportiva. Visto che punti alla trazione posteriore andrei sull' F20 o F30. Sono entrambe ottime ma hanno una certa differenza di prezzo (6000euro tra i due 20d); l'X1 Sdrive è una via di mezzo. Considera che sul serie1 dietro in tre non ci si sta per niente bene. In ogni caso ti consiglio di metter tra gli optional Variable sport sterring ed Assetto adattivo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  3. AmberCrombie

AmberCrombie Aspirante Pilota

12
    0
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mi.To
    grazie per la risposta, la F20 mi piace d'avvero ma c'è gia aria di restyling e non voglio tirare fuori una macchina gia "vecchia" , la F30 si bella ma voglio capire se è una macchina da giovane...

la x1 è troppo fuori corso stilistico bmw (vedi x3 e f30).

Io e il configuratore BMW ormai siamo diventati grandi amici!

Kilometraggio circa 20'000 anno, tra lavoro uscite conamici e vacanze varie...

A livello di bagagliaio mi sembra piu sfruttabile quello della f20 che della f30! E' veramente cosi o no ?

4. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    La serie1 è sicuramente la più giovanile e volendo restare sui benzina c'è l'ottimo 118i (170cv). Certo che su 20000km le differenze benzina/diesel sono avvertibili però al benzina effettivamente ci sei abituato. Non ti resta che provare le motorizzazioni che ti interessano ma ti avverto che provando un 120d resterai impressionato non poco. Magari su un 118i riesci a strappare uno sconto maggiore visto che non è vendutissimo. Come baule sia F20 che F30 sono buoni. Di restyling per il serie1 se ne parla nel 2014 da quel che ho capito..se cmqe l'auto ti piace non conviene aspettare o scegliere il 3er che è più caro. Se però vuoi viaggiare in 5 orientati sul serie3..

5. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Indecisione F20/F30/X1

vai di f20.f30 è più da adulto.x1 sinceramente non mi piace affatto e non trovo l'utilità a meno che tu non debba fare strade sterrate e così via...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina