Indecisione.......525d O Audi A6 3.0 Quattro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Indecisione.......525d O Audi A6 3.0 Quattro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da GOGIO, 10 Novembre 2008.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La A6 è la medesima oggi in commercio, quindi è un modello più longevo della 5.

    Le prestazioni sono: 7,1 per l'Audi contro 7,9 della BMW.E l'Audi ha 36 cv in + (oltre akke 4 ruote motrici)

    La A6 è più grande, ma uno che si compra la E61 o la A6 AVant certamente non guarda il cm (a meno che non sia pazzo)

    A me del 68 importa poco, stiamo parlando di modelli attuali e Audi segue la stessa tempistica di BMW (3+3) :wink:
     
  2. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ma propio il 520d non lo prendi in considerazione??????

    1_Costa meno del 525
    2_Consuma meno
    3_Anche il bollo costa meno
    4_di serie ha i cerchi da 16 (che in ogni caso , anche se poi monti i 17, quelli da 16 tornano comodi quando monti le gomme invernali)
    5_Ha comunque 177cv (per me sono anche troppi)


    In ogni caso , ti conviene prendere quella che a pelle ti piace di piu'.
    Se fosse una questione economica, ti suggerirei un benzina da "gasare".

    Personalmente ho scelto il 520 perchè in casa ho gia' un altro 3000.
    Sara' per la trazione integrale, o per i 6 cilindri.... ma mi sono un po rotto di fare 7 o 8 km con un litro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  3. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Quindi se non ho capito male la A6 con allestimento s-line è molto rigida come assetto? Più di una Serie 5 attiva per interderci.
     
  4. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    L'ho presa in considerazione, mi sa che giovedì mi faccio fare un preventivo di una 520d E61 futura. :wink::wink:
     
  5. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ti conviene ordinarla con le idee belle chiare:

    Se potessi tornare indietro rivedrei l'allestimento (io ne ho presa una di quelle gia' allestite)
    Ci sono accessori a me inutili, e altri che invece avrei gradito... ma non ho.

    Se potessi toglierei il navi Business, i sedili riscaldabili e la preparazione completa telefono , per mettere il navi professional,i portalattine e lo skysac.
     
  6. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Ma dimmi un pò come la senti la macchina non rimpiangi qualche cavallo in più??
    L'auto è scattante e pronta nei sorpassi? Io la prenderei sicuramente con lo step
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Imho meglio l'a6 3.0tdi quattro...
     
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...esatto; poi ognuno ha i suoi gusti ma credo che tutti concorderebbero su questo fatto...é troppo evidente la differenza tra Attiva e S-line...l'Attiva é un bel compromesso (sempre di assetti sportivi parliamo) ma una A6 S-line é imho inutilmente rigida...renderà anche la macchina molto più reattiva di quel che é normalmente ma in modo esagerato...mica ci si deve andare in pista con ste macchine...

    ...adesso dico una cattiveria :biggrin: ; secondo me irrigidire la macchina fino a quel punto é l'unico modo che hanno per renderla paragonabile alla 5er Attiva...siccome pesa di più e si trascina in giro una trasmissione molto più complessa, poi é dura renderla agile come una 5er e quindi l'unico modo di farla camminare forte é quello di riempirla di cavalli e di frenare più possibile le masse quando la butti in curva...ci scommetto le balle che con i nuovi telai (più simili all'impostazione BMW come distribuzione dei pesi) non avranno più bisogno di questi assetti così esasperati...
     
  9. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    io consiglio la 5 bmw, addirittura a differenza di qualcuno che consiglia la 520, 0525 io ti consiglio la 530. E vero che consumeresti di meno ma dove in autostrada, ma leggendo nei post addietro mi è sembrato di capire che fai strada mista e allora tutto quello che risparmi in autostrada poi lo consumi nel misto salite e curve. in quanto al prezzo non è vero che spenderesti circa 70.000 eurini perchè quella cifra non lo spesa neanche io che oltra ad avere 530 la mia è xd con allestimento Msport cioè il più pesante, auguri x la tua scelta e non andare in Audi o Mercedes, ciao.
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    questo secondo quale teoria? :-k
     
  11. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    con la teoria che il 520, o il 525 hanno dei cavalli in meno, ciò comporta che una macchina in rapporto peso potenza in salita andrebbe a consumare di più, infatti in salita addirittura guadagni una marcia in più avendo qualche cavallo in più. Comunque è un mio punto di vista, valutato e constatato da me personalmente con altri amici miei che sono in possesso del 525d.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Allora ti informo che non è così, la E60/61 non ha motori sottodimensionati, quindi in qualsiasi situazione il 520 consuma meno del 525, che consuma poco meno del 530 :wink:
     
  13. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Bellissimo l'avatar :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ad ogni modo domani chiedo al conce se mi lascia per il fine settimana una serie 5 in prova e poi vi saprò dire :wink:
     
  14. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    Comunque io parlando con un amico che ha una 525 e61 mi ha detto che consuma di più rispetto a quando aveva la 530 il modello prima di cui non conosco la sigla..
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.853
    5.025
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD

    Se la provi sei finito.... non scendi più....#-o:mrgreen:
     
  16. Dallas

    Dallas Aspirante Pilota

    33
    0
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E61 520D - Z4 2.0
    Si si.. se la provi non scendi più davvero!!

    Io, dopo due anni di 320D ho deciso il mese scorso di passare alla 5er e mi sono fatto lasciare in prova per 2 giorni un 520D e non avrei davvero più voluto scendere; inoltre, come detto da Emiliano, avendo fatto vari conti (principalmente di tipo economico) sono giunto alla conclusione che il 520D sia oggi come oggi una delle migliori scelte in casa BMW, ovviamente ho preso una futura full-optional, considera anche che quelle consegnate da questo mese hanno anche il nuovo sistema di navigazione pro con il nuovo i-drive, oltre che montare già da un po il nuovo cambio automatico!

    Io non vedo l'ora che mi arrivi.. tra una ventina di giorni..:mrgreen:

    Vai di 5er... :wink:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si, il 525d 177cv aut. è una spugna.
     
  18. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    questa è una tua convinzione, ti ripeto prove già fatte, il 525 consuma più del 530, se leggi qualche post precedente vedi che qualcun'altro ha la mia stessa tesi.
     
  19. ciuffetto

    ciuffetto Secondo Pilota

    667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    avete parlato nei post precedenti di 13,5 KM, io ti posso dire che la mia 530 XD fa nel misto 13,2. Se mi metto sopra l'autostrada supero i 14 KM con un litro di gasolio, e con le 4 ruote motrici considera che consumo di più del normale 530.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ti devo contraddire, l'assetto S-line e' molto indovinato soprattutto con la gommatura da 18", d'altra parte chi sceglie una vettura con un aspetto cosi' sportivo vorra' anche delle reazioni piu' sportive almeno che non cerchi solo l'estetica. La balena A6 sulle strade tortuose e' molto piu' agile e piazzata di quel che puo' sembrare, la trazione e' facilmente immaginabile che funziona davvero bene e il telaio non penso che abbia niente in meno di una serie 5.......io la prenderei nera, rende una cifra, poi trovi una strada di collina con i tornanti e senti come tira da matti con la trazione Quattro....per chi la volesse provare in Toscana mandatemi un pm che ho un amico che e' conessinario Audi, a me l'ha data per una giornata e mi ci sono divertito discretamente, piu' che con il 530d ma qui subentrano i gusti personali.....:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina