Indecente valutazione e comportamento

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nuovobmwista, 31 Gennaio 2005.

1. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Informo chi ha letto i miei mesaggi precedenti che ho inviato una e-mail di protesta al sito della BMW di Milano ,stigmatizzando il comportamento della concessionaria.Attendo la risposta,se non ci sarà passerò l'intera vicenda alle riviste specializzate.
    Se altri hanno subito torti e angherie facciano lo stesso...è ora che facciamo valerci considerati i costi che ci costringono a sopportare. :mrgreen: :rolleyes:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche io lo farò..ha aperto un post "scritta lettera a bmw"...e stavolta vado fino in fondo

3. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Cari amici,
    vi ragguaglio sul seguito .Come avevo detto ho inviato una mail alla BMW di Milano lamentando il comportamento della concessionaria e i danni che, a a parer mio e di altri ,provoca alla reputazione del marchio BMW .Mi è stato risposto che "le concessionarie agiscono in piena autonomia e che da parte loro non possibile entrare nel merito della trattativa".(che non c'è mai stata)
    Ho risposto riaffermando che comprando una BMW pensavo di aver comprato anche un servizio all'altezza del marchio e che siccome esiste l'unità europea,almeno commercialmente,non mi pare corretto nè il comportamento della concessionaria e tantomeno quello della BMW in generale.
    L'impressione che ne ricavo è che la BmW ,vivendo un periodo commercialmente positivo non si preoccupi affatto della clienetela che ha comprato;se tutti insieme le ricordassimo non solo che esistono altrettanto valide alternative ,ma manidfestassimo anche il nostro fastidio per l'arroganza e la supponenza delle sue concessionarie, forse non si sentirebbe tanto sicura in un mercato che diventa sempre più aggressivo e difficile per tutti i produttori di beni e di servizi.
    Detto questo e fatte tutte le considerazioni alla prima occasione, a malincuore, mi sbarazzerò della macchina,non prima però di aver informato tutte le riviste d'auto che potrò su questa vicenda che ritengo un autentico sopruso a danno di chi ,come tanti di noi , ha riposto fiducia in un marchio la cui organizzazione è veramente sconcertante.

4. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    e fai bene :eek:

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    caxxo se fai bene! :evil: :evil: :evil:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    =D> =D> =D> =D> =D>

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vuoi un consiglio?

Chiama BMW Esclusiva di Avellino e chiedi del SIg. Iannazzone dicendo che ti ha dato il numero Emiliano (se vuoi in pvt ti do il cellulare).Senti lo sconto che ti fa lui e puoi stare certo che è impossibile o quasi trovare un altro conce in Italia che ti può fare un prezzo simile.

Inoltre vorrei dirti che però non puoi pretendere che BMW Italia (o un suo conce) ti valuti una macchina venduta da BMW Spagna o Germania come una sua,sarebbe impossibile.

Cmq tentar non nuoce e Sergio è un grande,anch'io ho preso la E90 da lui + altri amici del forum,l'unica cosa è che lo devi contattare oggi perchè da Lunedì è a Roma per un corso proprio sulla E90

8. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Non sono neanche entrato nel merito della valutazione perchè hanno ESLUSO il ritiro della macchina ;comunque grazie per l'indicazione del concessionario di Avellino.Andrò a sentire se non cambierò marca. :neutral:

9. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Un pò tutti i concessionari guardano i loro interessi!

10. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Forse non sono riuscito a spiegarmi.
    Non mi meraviglio della valutazione,che può essere buona o cattiva (e io posso accettarla o no),non capisco perchè una macchina che ha un determinato marchio,che ha una rete di distribuzione a livello mondiale,non deve essere considerata ,sia per il valore che per la garanzia, allo stesso modo in qualunque parte del mondo sia stata acquistata.Vi ricordo che il concessionario SI E' RIFIUTATO DI RITIRARLA CON LA MOTIVAZIONE CHE LA MACCHINA NON E' STATA ACQUISTATA IN ITALIA E PRESSO DI LUI .quindi la valutazione non c'entra ,(se l'avessi acquistata da lui la mia macchina varrebbe invece 22.000 euri :mrgreen:il che è scandaloso comunque,considerato che la macchina è perfetta ,ha meno di un anno di vita e 12.000 KM percorsi)
    Con qualunque prodotto tecnologico valgono i principi della garanzia e del servizio indipendentemente dal luogo e modalità di acquisto ;allora perchè una BmW non acquistata in Italia, e comunque in modo lecito,deve essere considerata un oggetto di nessun valore da una concessionaria della rete BMW? E' contro questo comportamento che una organizzazione seria dovrebbe sentire l'obbligo di intervenire; altre marche lo fanno e come; dunque se ho acquistato BMW e ricevo questo trattamento devo concludere che BMW come servizio non è migliore di altre...e oggi IL SERVIZIO E' IL VERO INDICE DELLA QUALITA' DI UN PRODOTTO.

11. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ecco anche perché non comprerei un'auto di importazione :confused:

12. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Eccco perchè cambierò marca... :evil:

13. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

Purtroppo credo che sia così per ogni marca :rolleyes:

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

NO,scusa,forse non mi sono spiegato.Indipendentemente dalla valutazione....mi spieghi perchè un conce dovrebbe ritirare e garantire una macchina a cui BMW Italia SI PUO' RIFIUTARE di fare assistenza straordinaria????

Se c'è un richiamo alla tua macchina e si deve (ad esempio) cambiare l'intera frizione BMW ITALIA non ti chiama e quando vai in conce ti dicono:
    Rivolgiti a BMW Spagna o Francia da cui hai acquistato.E questo è giustissimo!!!
    Perchè BMW ITALIA dovrebbe rimetterci su una macchina non sua?
    IMHO,non te la prendere, il conce ha fatto bene a non ritirarla perchè per lui è un rischio troppo grande.....secondo me devi vendere solo ad un pvt:guadagni di + e magari non se ne importa se è d'importazione (tanto tutti raccontano chiacchiere sulla fantomatica GARANZIA EUROPEA.....ma nessuno sa di cosa si parla)

SMettiamola di credere che chi ha comprato d'importazione è furbo.Hai risparmiato tanto ed ora ne paghi le conseguenze,e non credere che con altre case sia diverso.
    MAgari leggendo il topic della mia 320d avrai pure pensato: che pirla,se la prendeva di importazione risparmiava il 20%.Lo so,ma io voglio stare tranquillo e ti assicuro che sulle importate ne sento di cotte e di crude.

Sai che in porsche hanno rifiutato il boxster (3 anni di vita) di un amico perchè l'ha preso in germania?E senza nessuna spiegazione,semplicemente la permuta non era possibile nè accettavano il conto-vendita: quella macchina in conce non doveva stare.

Sai che da un mese sono state richiamate molte X5 per un problema al cambio?Costo della riparazione?5000 euro.

BMW Italia OVVIAMENTE ha mandato un fax dicendo che rimborsava SOLO per auto BMW Italia,il resto o pagavano o si attaccavano.

Ovviamente nulla di personale,ma lo trovo + che giusto!

15. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

cmq sia è una legge del mercato..altrimenti nessuno più acquisterebbe bmw italiane..anche io ho una importata..ragiona un secondo..ti prendo il mio caso:
    auto pagata 22500€ 1 anno e 40.000km fa...ora il valore dell'auto italiana è di 23.000€..se la do in dietro chiaramente nn me la valutano questo prezzo altrimenti c avrei veramente guadagnato..quindi secondo me la soluzione miglio è fare cosi:
    1-vai da un grosso concessionario plurimarche
    2-ti fai valutare la tua auto(vedrai che ti faranno un buon prezzo)
    3-ne prendi un'altra importata
    4-alla bmw italia la porti solo per le operazioni in garanzia

oppure vendi come privato l'auto ci fai un botto di soldi perche spesso chi compra fa cmq un affare, e ricompri una bmw importati..se cambi l'auto spesso è ancora meglio..

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

ottimo consiglio :wink:

17. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me hanno fatto il richiamo e tutte le operazioni in garanzia senza fiatare...e io penso che cmq se c fosse un richiamo da 5000€ farei portare la mia auto in germania, la farei riparare dalla bmw tedesca e me la farei riportare(il conce che mi ha venduto l'auto sale ogni settimana in germania e nn sarebbe un problema per lui portare la mia auto col camion)..sempre se bmw italia nn vuole fare l'operazione.

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Il mio importatore ha una sua officina, per tagliandi e cose semplici, mentre per le cose che è obbligatorio andare in concessionaria conosce la concessionaria molto bene e mi fa fare tutto tranquillamente da loro...

19. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ma i tagliandi per mantenere la garanzia o li fai in conce o in un bosch car service!

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    La garanzia me la da il mio importatore di 2 anni

Condividi questa Pagina