1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INCUBO BMW ROMA via Appia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da @rt, 21 Novembre 2007.

  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.338
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E' abbastanza chiaro il tuo intento di fare pubblicità alla concessionaria in oggetto. Prendiamo atto delle positive novità ma mi occorre ricordarti che la ripetizione dello stesso messaggio (pubblicitario) è spam.


    Qualora continuassi su questa strada, saremmo obbligati a prendere nei tuoi confronti provvedimenti più severi.
     
  2. vincy510

    vincy510 Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Se vuoi serietà e professionalità rivolgiti all'Assitenza BMW Patriarca.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.607
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    direi che bmw italia dovrebbe mandare un ispettore e levare certe officine da quelle autorizzate bmw
     
  4. vincy510

    vincy510 Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Evidentemente l'organizzazione BMW esercita un controllo solo sulle attività in garanzia, e probabilmente l'officina di Via Appia tali interventi li esegue nel rispetto delle regole imposte da BMW. Penso che comunque chi fornisce dei servizi dovrebbe avere buon senso e rispetto verso chi gli dà la possibilità di lavorare e guadagnare.
     
  5. bcbmw1

    bcbmw1 Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    fiat panda
    letteralmente TESTE DI CAZ.....

    CARO, QUESTA GENTE DI ***** SI CREDE DI ESSERE FRA ***** SOLO PERCHE' LAVORANO ALLA BMW. MARCHIO CHE ,NONOSTANTE ANCHIO ABBIA UNA PASSIONE SFRENATA, PER LORO E SINONIMO NON SO FORSE DI SNOBBISMO LUSSUOSO E FORSE GLI FA FATICA ALZARE QUELLE CAZ...DI CHIAPPE DI CULO PER RIPORTARE ALLO SPLENDORE L'AUTO CHE MAGARI AVRAI PURE FATICATO PER COMPRARTELA. GENTE COSI' LA DETESTO GLI SPUTEREI IN FACCIA E NON SAI QUANTE PAROLACCE GLI DIREI. FORSE NON GLI BASTA IL FATTO CHE VENGANO PAGATI ANCHE PER CONTROLLARE UNA QUALSIASI BMW. E POI STO' FATTO CHE NON SI DEGNANO NEMMENO DI CHIAMARTI.... MERDE, SONO SOLO MERDE. MERDE SNOB. SPERO E TI AUGURO CHE QUANDO TI ANDRA' TROVERAI QUALCUN'ALTRO CHE NON SIA LA BMW , CHE POSSA RISOLVERTI QUESTI PROBLEMI. UNA VOLTA E PER TUTTE. AH.. APPROPOSITO, DI A QUELLE MERDE DELLA BMW DI VIA APPIA CHE I TUOI SOLDI NON ERANO FALSI E CHE NON TI STAVANO FACENDO LA GRAZIA NE SE QUELLE RIPARAZIONI LE PAGAVI TU O L'EX PROPRIETARIO. MA DIGLIELO SUPER INCAZZATO. SCUSA LO SO CHE NON DOVREI FARTI ANCORA ARRABBIARE DOPO QUELLO CHE HAI PASSATO. TI AUGURO TANTE BUONE COSE. :wink:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    38.068
    8.764
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    220.412.750
    car2go
    ma ti sei accorto che il thread è di 4 anni fa?
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.281
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Sei stato sanzionato per linguaggio inappropriato con 3pt. Ti vorrei ricordare che sei in un forum pubblico e che non è permesso esprimersi così, c'è modo e modo per esprimerei proprio pensieri. Ti invito anche a non utilizzare il tutto maiuscolo perchè è considerato, da regolamento, urlare. Ti invito a editare il tuo post se no mi vedo costretto a farlo io. Per ulteriori chiarimenti sono disponibile in privato.


    Grazie per l'attenzione



    Buon proseguimento su BMWpassion Forum
     
  8. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Mi inserisco per fornire il mio contributo al thread. Venerdì ho fatto il primo taglaindo alla mia auto e devo sottolineare l'estrema professionalità ed efficienza dell'officina. Arrivato ore 8 (come da appuntamento) 15 minuti per espletare le formalità burocratiche. Ore 10 ritiro la macchina dopo 1h 45 minuti.

    Insomma vengo da un'Audi A3 e da un'esperienza di primo tagliando che fu un odissea e non posso essere che soddisfatto.

    Ve ne do breve evidenza perchè vale pena secondo me.

    Il primo tagliando durò 5 giorni perchè sulla vettura gravava un richiamo della casa madre per alcune valvole del motore che dovevano essere cambiate (in garanzia, ovviamente) cose che mi furono dette via telefono quando presi appuntamento. Nonostante ciò mi trattennero il veicolo una settimana perchè non avevano ricevuto i pezzi da sostituire. Fui costretto a prendere in affitto l'auto sostitutiva (sottolineo: a MIE spese) e pagai qualcosa come 600€ di tagliando.

    Quando comprai la mia attuale macchina (sempre nella stessa concessionaria) mi fu sottolineato che qualsiasi intervento di tagliando avrebbe richiesto al amssimo qualche ora perchè la catena di approvigionamenti è gestita in modo efficiente e non esiste che un clienti debba aspettare per l'arrivo di pezzi in officina.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    38.068
    8.764
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    220.412.750
    car2go
    E poi dicono che Audi è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    81
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    In quel caso sai la cosa migliore quale è?

    Un bel assegno ballerino ... cosi non vedono un centesimo. ahahah
     
  11. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Stramegariesumone con salto carpiato!!!
     
  12. berce

    berce Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    yaris
    Da circa un mese provo ad acquistare una BMW.

    Mi sono recata percorrendo oltre 20 km (+ 20 al ritorno) in via Salaria.

    La prima volta (pomeriggio feriale) dopo un'attesa di oltre un'ora ho parlato col signor Alessandro Fiacchi che mi ha fatto un preventivo.

    Riflessione, torno.

    Sabato scorso ho PERSO L'intera mattinata, dapprima nel reparto usato e km 0 dove, dopo un'interminabile attesa un venditore (credo milanese, con una grottesca sciarpa annodata intorno al collo) mi ha ricevuto IN PIEDI perchè aveva da fare (non vendere BMW?) ed alla mia richiesta "Vorrei una BMW a km 0" ha risposto affermando che loro NON VENDONO KM 0. Sorprendente, soggiungo, visto che ne ho appena viste 2 in esposizione e sono stata indirizzata in questo reparto proprio perchè è lì che trovo le km 0. Sono stranezze, risponde. Parliamo di stranezze a km 0, insisto. Non vuole. Mi torna alla mente quanto mi aveva pochi giorni prima un amico che per acquistare da voi una BMW a km 0 ha dovuto (parole testuali) farsi RACCOMANDARE!! Questa sì che è una stranezza. Alle mie stupefatte insistenze ribatte proponendomi le macchine test, ma mi dice che per avere un quadro più preciso deve inviarmi il preventivo via email, gli lascio i riferimenti e .. non avrò mai più sue notizie (bugiardo, scorretto e venditore incapace).

    Mi reco allora di nuovo al reparto nuovo, cerco il signor Fiacchi, che ha ad attenderlo non so quanti acquirenti e nel frattempo l'ora di pranzo si avvicina. A questo punto il signor Andrea Gualano si muove a compassione e, malgrado siano quasi le 13 mi dà ascolto, dicendomi però che devo tornare previo appuntamento con lui o con Fiacchi.

    Oggi mi decido e chiamo per l'appuntamento in questione prima Fiacchi, che mi dice che lui non può dare appuntamenti stando "al pubblico", ma che però ha già un appuntamento alle 11 (i misteri della BMW!) e che quindi (generoso) se vado prima e se non ci sono altri MI PARLERA'!!!! Sono indecisa: lo ringrazio???!?!!

    Sull'orlo di una crisi di nervi chiamo allora il signor Gualano che, malgrado mi avesse detto che fino al 20 avrei potuto fissare un appuntamento (non col medico, col venditore di BMW...) mi comunica che lui domani non lavora.

    Indignata del tutto provo a chiamare al telefono per parlare con un fantomatico responsabile (che vorrei proprio conoscere...) o fissare un appuntamento: che ve lo dico a fa'? 10 tentativi, non mi ha mai risposto nè il reparto vendite nè un operatore.

    Devo dirvi cosa penso di voi? Non penso proprio di essere l'unica malcapitata, ma so per certo che mi sono già rivolta all'assoconsumatori.

    Cecilia Bersani
     
  13. berce

    berce Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    yaris
    INCUBO BMW via Salaria

    Da circa un mese provo ad acquistare una BMW.

    Mi sono recata percorrendo oltre 20 km (+ 20 al ritorno) in via Salaria.

    La prima volta (pomeriggio feriale) dopo un'attesa di oltre un'ora ho parlato col signor Alessandro Fiacchi che mi ha fatto un preventivo.

    Riflessione, torno.

    Sabato scorso ho PERSO L'intera mattinata, dapprima nel reparto usato e km 0 dove, dopo un'interminabile attesa un venditore (credo milanese, con una grottesca sciarpa annodata intorno al collo) mi ha ricevuto IN PIEDI perchè aveva da fare (non vendere BMW?) ed alla mia richiesta "Vorrei una BMW a km 0" ha risposto affermando che loro NON VENDONO KM 0. Sorprendente, soggiungo, visto che ne ho appena viste 2 in esposizione e sono stata indirizzata in questo reparto proprio perchè è lì che trovo le km 0. Sono stranezze, risponde. Parliamo di stranezze a km 0, insisto. Non vuole. Mi torna alla mente quanto mi aveva pochi giorni prima un amico che per acquistare da voi una BMW a km 0 ha dovuto (parole testuali) farsi RACCOMANDARE!! Questa sì che è una stranezza. Alle mie stupefatte insistenze ribatte proponendomi le macchine test, ma mi dice che per avere un quadro più preciso deve inviarmi il preventivo via email, gli lascio i riferimenti e .. non avrò mai più sue notizie (bugiardo, scorretto e venditore incapace).

    Mi reco allora di nuovo al reparto nuovo, cerco il signor Fiacchi, che ha ad attenderlo non so quanti acquirenti e nel frattempo l'ora di pranzo si avvicina. A questo punto il signor Andrea Gualano si muove a compassione e, malgrado siano quasi le 13 mi dà ascolto, dicendomi però che devo tornare previo appuntamento con lui o con Fiacchi.

    Oggi mi decido e chiamo per l'appuntamento in questione prima Fiacchi, che mi dice che lui non può dare appuntamenti stando "al pubblico", ma che però ha già un appuntamento alle 11 (i misteri della BMW!) e che quindi (generoso) se vado prima e se non ci sono altri MI PARLERA'!!!! Sono indecisa: lo ringrazio???!?!!

    Sull'orlo di una crisi di nervi chiamo allora il signor Gualano che, malgrado mi avesse detto che fino al 20 avrei potuto fissare un appuntamento (non col medico, col venditore di BMW...) mi comunica che lui domani non lavora.

    Indignata del tutto provo a chiamare al telefono per parlare con un fantomatico responsabile (che vorrei proprio conoscere...) o fissare un appuntamento: che ve lo dico a fa'? 10 tentativi, non mi ha mai risposto nè il reparto vendite nè un operatore.

    Devo dirvi cosa penso di voi? Non penso proprio di essere l'unica malcapitata, ma so per certo che mi sono già rivolta all'assoconsumatori.

    Cecilia Bersani
     
  14. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Berce se ti interessa ancora bmw su roma contattami in privato e ti mando da un mio amico... Vedrai che lui ti ascolta..altrimenti lo rompo..
     
  15. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ciao Cecilia, anche io ho avuto un'esperienza abbastanza esemplificativa di come si possa, allo stesso modo e tempo, essere portati a criticare ed incensare il medesimo marchio.

    Prima di arrivare a comprare la mia attuale macchina presso la sede di via Appia, il prequel del mio debutto da bmwista ha dato i natali anche al capitolo "via Salaria". Premetto che io, dapprincipio, mi ero focalizzato su una Serie 1 120d che volevo fortissimamente prima che diventasse introvabile, causa sbarco sul mercato del nuovo modello (che nonmi piace e non mi piace tutt'ora...de gustibus). Dopo aver setacciato diversi concessionari del centro Italia senza trovare qualcosa che mi soddisfacesse, mi recai in via Salaria, dove per poter parlare con un responsabile ci misi una buona mezz'ora e che, una volta intercettato, mi liquidò in 5 minuti dicendomi che non c'era nulla che faceva al mio caso, non pensando minimamente a propormi alternative (visto che avendere doveva essere bravo lui...). L'impressione è stata che non avesse voglia di perdere tempo con un cliente difficile, giovane, e con le idee troppo chiare per essere maneggiato a suo piacimento.

    Me ne andai sconcertato e parlando con altre persone che si erano recate nel medesimo punto vendita, scoprii di essere in buona compagnia. Qualcuno di mia conoscenza mi disse (fondatamente o meno) che in quella sede "di clienti ne hanno talmente tanti che non gli interessa molto andare per il sottile"...

    Morale della favola: sono andato a via Appia ed invece di una Serie 1 sono tornato, soddisfattissimo, con una Serie 3 Coupé....

    Quando i venditori sanno fare il loro mestiere...
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.663
    1.356
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.912.284
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente berce, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare messaggi.

     


    Con l'Augurio che tu possa entrar a far parte quanto prima nel mondo Bmw (se te lo permettono)...


     


    Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    13.650
    2.030
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    71.594.241
    320d E92 Msport
    dovrei salire a roma per affari e ne vorrei approfittare pe rfar fare il tagliando: allora come siam messi tra via Appia o Patriarca?
     
  18. peppetsl

    peppetsl Aspirante Pilota

    21
    2
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    878
    Bmw serie 1 E81 118d
    leggo solo ora .....io con il Salario c ho avuto un rodimento di fegato pazzesco(raccontai anche qui sul forum)....anche io trovai un venditore dell usato che m ha preso letteralmente per il sedere fin da subito e poi alla consegna mi diedero una macchina con una riga vicino la targa anteriore, pezzi smontati nel motore e manuali d istruzione del serie 5 e mi nascosero che era stata incidentata anche dopo averglielo chiesto ben 5 volte... (la mia e' un 118d e81 )....per me quellla concessionaria è estinta..maleducati anche gli accettatori officina (tra cui una donna che prima mi dice che mi danno una s3 sostitutiva e poi mezzosorridendo che non le hanno mai avute disponibili serie 3 come cortesia)

    Dovrei andare a monaco a giugno...ma un reclamone direttamente alla casa madre non si puo fare? :-D
     
  19. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    566
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
  20. marcotriolo

    marcotriolo Kartista

    150
    1
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    118d
    ragazzi io ho portato qui la mia auto per la sostituzione in garanzia della catena e tendicatena, ma se ne sono usciti con un preventivo di sostituzione frizione. Ovviamente ho detto di rimontare tutto come l'avevano trovata. Ora il mio dilemma è questo, non è che fanno i furbi sostituendomi qualche pezzo? cosa devo far mettere per iscritto al momento del ritiro? ovviamente non pagherò un euro dato che il solo intervento richiesto. potete per cortesia consigliarmi? mi stà salendo la febbre al sol pensiero di essere fregato dopo aver comprato la macchina 20 giorni fa!
     

Condividi questa Pagina