INCUBO BMW ROMA via Appia | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INCUBO BMW ROMA via Appia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da @rt, 21 Novembre 2007.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me una brutta esperienza si conclude con un danno o con un nulla di fatto, nel tuo caso invece, mi sembra che si sia risolto tutto bene, anche o soprattutto grazie alle tue indicazioni.
    Sono d'accordo con te nel pensare che un capo officina deve sapere cosa fare senza che sia il cliente ad istruirlo, ma consentimi di dire per esperienza su altre auto, che le brutte esperienze sono tutt'altra cosa :wink:
     
  3. @rt

    @rt Aspirante Pilota

    11
    4
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci

    Per la cortesia siamo d'accordo.
    Ma per quanto riguarda efficenza e psicologia NO!
    L'efficienza dev'esserci sempre...a prescindere dal marchio, è vero, ma aspetto una preparazione maggiore ed una super soddisfazione post intervento quando pago 60 euro + iva all'ora....Tutti qs soldi dovrebbero giustificare una preparazione superiore...cosa che non esiste dappertutto.
    E allora, se permetti, vado dal meccanico sotto casa, che, magari in maniera + artigianale e senza spendere un patrimonio, mi risolve il problema...
    Mi torna in mente una vicenda del passato...praticamente mio padre, che aveva acquistato un'alfa 164, a volte singhiozzava....come se non arrivasse continuamente benzina..
    Praticamente è stato dietro all'officina della concessionaria dove l'aveva acquistata per circa 2 mesi...senza risolvere il problema....
    Un bel giorno la presi io e la portai dal mio meccanico di fiducia (avevo 18 anni.....)....APRITE LE ORECCHIE: praticamente prese a martellate (si...a martellate) la centralina elettronica e.......PROBLEMA RISOLTO!!! La macchina funzionava perfettamente...
    Poi in seguito per sicurezza andò in concessionaria e si fece sostituire la centralina in garanzia....contro i pareri degli espertoni che continuavano a sostenere che il problema non derivasse da lì...
    Vabbè...altri tempi ma stessi problemi..
    Il cliente và soddisfatto, ma non psicologicamente, ma con i fatti: se un problema c'è e continua ad esserci, non è che facendo il lavaggio del cervello il problema sparisce....
    E poi la cosa che più mi fà rodere sono le prese x i fondelli: se una cosa la sai fare bene, altrimenti lo ammetti e non fai perdere tempo alla gente...
    Ciao.
    @rt
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se proprio ne dobbiamo parlare... il padre della mia ragazza ha un'audi coupè s2. sicuramente sapete di cosa sto parlando! in Italia ce ne dovrebbero essere 5-6.
    un giorno la turbina smette di funzionare. service audi.. dopo 3 gg chiamano e dicono: sostituiamo la turbina... 3000 euro... paga, ritira la macchina, primo rettilineo... senza turbina di nuovo...
    apre il cofano... secondo voi cos'era? s'era staccato un manicotto del turbo! e loro avevano cambiato la turbina!
     
  5. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Scrivi una bella raccomandata con tutta la storia alla BMW Italia di Milano minacciandoli di sputt....li sulle più importanti riviste del settore nonchè associazioni dei consumatori...
    Alcuni mesi fa è capitata una disavventura ad un mio amico, gli hanno sostituito l'olio dei FRENI con quello del SERVOSTERZO!!!!!
    AIUTOOOOOOOOOOOO
     
  6. barnikko

    barnikko Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cd cabrio
    Ragazzi vi racconto la mia disavventura con una lettera inviata direttamente alla BMW Italia ! mese e mezzo fà...senza ricevere ad oggi nessuna risposta!
    Che filosofia del c*** che hanni questi!
    mi stanno facendo disinnamorare del mio sogno!

    "Sono lo sfortunato possessore di una BMW 320 CD Cabrio.
    Sfortunato perché non mi aspettavo di trovare in un marchio prestigioso come BMW tanti problemi legati alla macchina e principalmente ad un servizio assistenza del tutto inaffidabile e poco preparato. Potremmo aggiungere lento, inqualificato e poco orientato a risolvere le problematiche del cliente.
    Purtroppo sono molto amareggiato nonché infuriato per quello che andrò di seguito a descrivere.
    Ho acquistato BMW per l’affidabilità, invece mi ritrovo a combattere continuamente col servizio assistenza. Nemmeno a dire che mi è stata regalata la macchina visto che l’ho pagata più di 40.000 €!!!!
    Sono 2 anni che non mi riescono a risolvere un problema alla meccanica, ovvero il vuoto che ha il motore tra i 1800/2200 giri. In pratica ad andatura costante a questo numero di giri la macchina “zoppica”.
    Nonostante il problema è stato presentato ogni volta che veniva effettuata assistenza ordinaria…e straordinaria, non è mai stato risolto niente! Dopo aver ritirato la macchina sull’ultimo intervento effettuato il problema si presenta ora peggio di prima! Mi sono di nuovo rivolto al centro assistenza e mi sono sentito dire dal responsabile dell’accettazione della BMW Roma di Via Appia che il problema che io sottoponevo poteva considerarsi una “particolarità del veicolo”, una caratteristica e che anche lui su una nuova 123 accusava una cosa analoga. … ma siamo matti!!!!! Indignato da una risposta simile ho deciso di rivolgermi direttamente a Voi con la vaga speranza di avere la mia BMW efficiente come una normale vettura debba essere.

    Vorrei mettere in risalto inoltre che il servizio assistenza si è rivelato del tutto impreparato e superficiale in un’altra situazione dove il problema poteva causare gravi conseguenze. A seguito di un tagliando effettuato, quello dei 60.000 Km. , il quale è stato effettuato tutto secondo programma service BMW e tra le tante cose è stato effettuato anche il cambio del l’olio dei freni. Solo dopo poche centinaia di Km mi accorgo che il pedale del freno scendeva sempre più nelle frenate, al punto di dover effettuare doppia pompata sul pedale. Ovviamente mio rivolgo immediatamente all’assistenza (lontana da me 25 Km. !) la quale dopo una lunga attesa, ahimè normalissima per questo centro!) vengo contattato dal “capofficina” il quale mi dice che il problema è da assegnarsi ad una eccessiva usura dei dischi dei freni, quindi le pasticche nuove montate nel tagliando non aderiscono bene agli stessi. Ragion per cui secondo loro sostituzione di tutti e 4 dischi. Non convinto di questa risposta e ormai in ritardo per tornare al lavoro riprendo la macchina e mi reco da un normalissimo gommista e sottoponendogli il problema mi dice subito che i dischi non centrano niente ma la cosa è molto più grave!! E’ stato inserito al posto dell’olio per freni nella vaschetta un altro liquido.
    Ebbene si!!!! Nel tagliando effettuato da un centro BMW era stato inserito al posto del normale olio freni un liquido strano che poi identificato come liquido servosterzo.
    Potete immaginare il mio stupore nell’apprendere una notizia del genere e le gravi conseguenze e pericolosità se io avessi fatto una frenata brusca.
    Mi sono quindi recato di nuovo presso il centro assistenza BMW mettendo in risalto la loro mancata professionalità, superficialità e solo dopo essermi infuriato ed aver “minacciato” di aver contattato il servizio clienti BMW sono stato messo in condizione di andar via con un’auto sostitutiva.
    Purtroppo i problemi non finiscono qui!! Essendo la mia BMW un cabrio ho avuto problemi al sistema di chiusura della capote riscontrato prima della scadenza della garanzia e fatto presente al servizio assistenza . Purtroppo per problemi logistici (della BMW Appia!!) si è provveduto alla sistemazione dopo 1 mese dalla segnalazione, quindi dopo la scadenza della garanzia. Nulla è valso a far capire che il problema era stato fatto presente prima della scadenza della garanzia e che l’intervento si doveva effettuare in garanzia. Alla fine mi sono dovuto vedere umna fattura di € 350 per manodopera solo perché ho fortemente contestato il fatto di dover pagare l’assistenza ed i pezzi di ricambio.
    Il solo pensiero di dovermi recare ancora in assistenza per altri problemi mi preoccupa. E pensare che ero veramente entusiasta dell’acquisto della mia nuova BMW. Avevo realizzato un sogno che si sta rivelando un vero incubo e mi troverò presto costretto a vendere la mia macchina orientandomi su altro! Sono sinceramente deluso che un così importante marchio di prestigio non curi un tassello così importante quale è il rapporto col cliente e che si avvalga di persone inefficienti e e poco professionali.
    Sono molto attratto dalle linee BMW ed ero arrivato al punto di essere intenzionato a sostituire la mia “vecchia” BMW E46 con la nuova serie 3 cabrio ma ormai il pensiero è stato accantonato visto che dovrei comunque combattere con persone poco professionali ed impreparate.
    Attendo fiduciosamente che i problemi sopra evidenziati vengano risolti, altrimenti mio malgrado mi rivolgerò ad un legale per la tutela di tutti i miei diritti, in tutte le competenti sedi."

    VOI L'AVETE SENTITI???


     
  7. barnikko

    barnikko Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cd cabrio
    Mi toccherà agire legalmente!
    ...La mia povera macchina!! :-(

    [​IMG]
     
  8. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Salve atutti ho letto questa discussione con interesse, per due motivi.
    Primo prche vendo ricambi , epoi perche in officina ci sono nato.Comunque
    questa officina non ha fatto altro che far capire laprofessionalita negativa dell organizzazione .Il problema del motorino puo essere dato dall usura del pignone o addirittura dal corona del volano ma non dal tenditore della
    cinta,e poi la cinta piu lunga e una bagianata assurda . Comunque un marchio come bmw deve avere persone altamente qualificate ,no persone che derivano da altre mansioni e con un misero corso vengono messe ad alzare su un ponte una bmw.Scusate ma poi mi sento dire da qualcuno che non si puo paragonare un meccanico con 40 anni di esperienza e innumerevoli corsi eseguiti ha un ragazzo col camice bmw.Salutissimi a tutti .
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è vero che il marchio,nn centra con la competenza delle persone che ci lavorano,ma se uno si trova in fattura la manodopera ad un prezzo esorbitante,e paga il bene un tot in più di molti concorrenti,io credo che il clienti si aspetti,nn dico la perfezione,ma almeno un servizio commisurato alla spesa sostenuta,altrimenti nn avrebbe senso spendere di più e buttare i propri soldi.
     
  10. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Vai cinghiooooooooooo


    Fagli causa!!!!

    Ricorda: " Dagli sempre er gas":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. speed73

    speed73 Kartista

    219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Vai cinghiooooooooooo


    Fagli causa!!!!

    Ricorda: " Dagli sempre er gas":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    ma *****..se a me mettono l'olio del servoterzo al posto di uello ei freni chiamo i carabinieri e li denuncio *****.ci sono tutti gli estremi...!!!!Hai pagato..per un servizio che loro non hanno svolto nel modo corretto e in più hai rischiato davvero di farti male!!Ma scusate..a pagamento non si può estendere la garanzia per 4 o 5 anni????
     
  13. orsoviky

    orsoviky Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 4.6 IS
    No comment !!
     
  14. giustiziere

    giustiziere Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    335i coupe
    per il tipo che utilizza il nick BMWSERVICE, di la verità?tu sei uno dei responsabili assistenza di BMW ROMA? non è possibile che tu dica certe fandonie su PATRIARCA E BORGOGNONI....sarebbe troppo stupido dire che voi sbagliate di + perchè lavorate di +....prima di parlare documentati e apri il cervello...SCEMO! lo sanno tutti che la BMW Roma è solo piena di dipendenti e dirigenti burocrati,spocchiosi,ignoranti in materia di auto sia dal punto di vista tecnico che commerciale...quindi ti consiglio di tacere...almeno potresti imparare qualcosa dalle lamentele delle persone che vengono qui a lamentarsi....è probabile che chi viene lodato qui abbia letto le lamentele e da queste provi, l'importante è tentare, a migliorarsi....e sicuramente non viene a sparlare di altri colleghi! SCEMO,IGNORANTE E STUPIDO!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ehy, modera i termini... che è sta roba? questo forum è sempre pacato nei toni...
     
  16. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>
     
    A Walton piace questo elemento.
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    educatissimo, complimenti =D>

    il forum non accetta gli insulti... vedi di adeguarti
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    sei stato fin troppo buon ìo Sergio.
     
  19. lord_kevin

    lord_kevin Aspirante Pilota

    16
    0
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring
    =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d>
     
  20. Sparagnaus1

    Sparagnaus1 Aspirante Pilota

    2
    1
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 330
    BMW Appia ha cambiato direttore , adesso le vendite e le assistenze hanno superato la sede centrale della Salaria! Andate e vedrete se il servizio è come prima!

    Roberto ( Nipote del nuovo direttore della BMW Appia!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina