Incredibile.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Incredibile....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *Fede*, 30 Giugno 2008.

1. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Purtroppo, dal momento in cui sei stato marchiato come un possibile delinquente, non torneranno indietro nei loro pensieri anche se sei un onesto cittadino; per il semplice motivo di preservare la loro dignità e rispetto....da una parte li capisco. Mica possono permettersi di farsi prendere in giro confermandolo da soli che a volte sono nel torto marcio....non devono e non possono farsi scavalcare da nessuno, non tanto in confronto alla tua persona bensi alle situazioni sucessivi e personaggi differenti che magari sono dei veri delinquenti...non so se mi spiego.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    minchia che seghe mentali che vi fate!

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    andrò contro tendenza ma nn mi sono mai capitati episodi di questo tipo, quelle rare volte in cui mi hanno fermato si sono comportati sempre con rispetto dando del lei e io mi sono semplicemente attenuto a quanto richiestomi. Ho l'impressione che molto dipenda da come ci si porga all'inizio come in tutte le cose

A 2 persone piace questo elemento.
  4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ad onor del merito una volta mi fermai in una piazzola di sosta in autostrada a cofano aperto perchè sentivo uno strano rumore e mentre stavo chino si è fermata una pattuglia della stradale per chiedermi se avessi bisogno di aiuto dimostrandosi gentili. Tra l'altro se nn sbaglio avrei dovuto indossare il giubbetto giallo e io nn l'avevo, ma nn mi è stato detto manco nulla

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    o mobile radio?:-k:-k

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io ho avuto più di una volta a che fare con le FdO e, salvo qualche piccola cosa (legate magari all'essere fermato alle 3 di notte...) sono sempre stato gentile e ho ricevuto sempre cordialità e professionalità.

8. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    io complice la conoscenza di quasi tutte le forze dell'ordine in città e la presenza perenne della divisa sul sedile posteriore non ho problemi quando mi fermano, perchè di solito il dialogo è corto: "Buongiorno, favorisca patente e libre...... Ah, ma sei tu..... Ci vediamo un pò troppo spesso, eh..... vai, vai...... ciao!"

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    può andar bene fino ad un certo punto....perchè ci potrebbero essere tuoi concittadini i quali, non avendo divisa e non essendo conosciuti dalle FdO, magari vengono fermati e controllati con dovizia di particolari....:wink:

10. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    eh che ti devo dire... io cavalco il tricheco finche si può... facendo così non hanno mai scoperto i panetti di droga del portaoggetti, 8 ak-47 e 2 rpg-7 nel bagagliaio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    parlavo seriamente...:wink::wink:

è un poco come in quelle situazioni in cui fai la fila (banca-posta-negozi) e arriva l'ultimo della fila che siccome conosce lo sportellista, passa avanti a tutti...:wink:

12. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    anche a me danno fastidio questi comportamente e non avrei nessun problema a farmi controllare i documenti (salvo forse quei 15 min che ci vogliono per controllare il mio permesso di soggiorno)... ma quando ti dicono di andare via, che gli dico... no vi prego controllatemi tutto...
    penso che non è tanto il discorso delle corsie preferenziali, ma forse è che conoscendo la persona non vogliono perdere il loro tempo... tempo durante il quale, magari, riescono a fermare qualcuno che ha bisogno sul serio di essere controllato...

13. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Mangiamo tutti qui... :wink::wink:

La percezione della realtà certe volte è molto diversa da persona a persona... poi passa del tempo, un po' si dimentica... un po' si aggiunge e vengono fuori delle storielle completamente diverse dalla realtà!
    Secondo me i Carabinieri non avevano assolutamente ragione di trattare male il tuo amico se lui non fosse stato un pelo "buzzurretto"... e non credo assolutamente alla storia così come l'hai raccontata...
    Ovviamente sono opinioni.
    Ciaooo

14. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ci macherebbe,non ho mai obbligato nessuno a credermi e nemmeno mi interessa che si debba fare.....ti auguro soltanto,e te lo auguro di cuore,di non vivere mai una simile situazione.... Il senso di frustazione,anche da spettatore,e' davvero profondo.Come avevo gia' scritto,il comportamento del mio amico ,che ha risposto a tono, e' stato un ottimo deterrente per incentivare i carabinieri,ma non giustifica certo quello che hanno fatto.

15. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    E' semplicemente che abbiamo un concetto probabilmente diverso di "rispondere a tono"... se, il tuo amico avesse risposto "a tono" (il concetto mio, ovvero: cordialità, rispetto, educazione, civiltà...) probabilmente i carabinieri non avrebbero avuto necessità di rispondere a tono (concetto tuo: arroganza, spocchiosità, presunzione, altezzosità...)
    Sintetizzando, chiamando in causa probabilmente esagerando Newton, è il principio di azione e reazione: ''ad ogni azione di un corpo A su un altro corpo B corrisponde una reazione uguale e contraria del corpo B sul corpo A''

"... ottimo deterrente per incentivare..." scusa ma mi sfugge...

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il mio concetto di risposta a tono e' molto simile al tuo dal momento che di professione faccio il diplomatico ma soprattutto perche' mi reputo una persona civile che ama la cordialita' e il rispetto reciproco......non ho mai negato che il mio amico avesse risposto in maniera non troppo ortodossa,ma e' altresi' vero,che la sua risposta non e' stata nemmeno arrogante e tantomeno minatoria....si e' trattato di una reazione (cosi anche io cito un po' anche io il fantasma-Newton del passato)spontanea ad un atteggiamento accusatorio e arrogante,a prescindere.....da parte loro.......il mio amico,ha solo rincarato la dose in modo che loro potessero trovare un appiglio per enfatizzare quel comportamento illegittimo.......Se ti sentissi vittima di un'ingiustizia,non accetteresti passivamente le accuse e le conseguenze annesse,ma cercheresti risposte,e qualora non trovassi nemmeno quelle,l'unica cosa che ti rimane,e' la difesa(in questo caso a parole).....tutto IMHO ci mancherebbe:wink::wink::wink:

17. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Boh... allora che devo dire... bisognava fare l'alcol test ai carabinieri...

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

No,basta poter credere che cose del genere purtroppo possono anche succedere,a prescindere dagli atteggiamenti o dalle reazioni di un guidatore....

19. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quoto!

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Perchè non fai una segnalazione dell'accaduto al Comando?
    Generalizzare è sempre sbagliato ma capita di imbattersi in chi della divisa se ne serve anziche' servirla.E quando se ne serve il corollario è presto detto.
    Ho avuto un episodio poco piacevole una sola volta.
    Inseguito e fermato.Provenivo dal lato opposto al mare in Versilia.Mi chiedono:veniva dal mare a tutta velocita' eh?..L'esatto contrario,avevano sbagliato.Educatamente cercai di spiegare loro che venivo dalla parte OPPOSTA al mare..niente..patente ''stillata'' come a poker e con arroganza mi venne detto:se voglio le faccio strappare la patente e te(non lei) non guidi piu'!!!Fini' Li'..contento lui...Inoltre mi venne chiesto(erano le 2 del mattino d'estate)..dove va' a quest'ora? rientravo a casa e passai per stradine per comprare le sigarette...Risposi vado a comprare le sigarette...replicarono: A quest'ora i tabacchini sono chiusi....va' beh..ahaha

Condividi questa Pagina