...preciso peraltro che il problema che ho avuto io è stato causato principalmente da quel c@@@@e del venditore che ha dato all'officina informazioni sbagliate; poi che in officina non si siano resi conto delle c@@@e che gli stava dicendo il venditore è anch'essa dimostrazione di incompetenza. Peraltro i pochi interventi che mi hanno fatto si sono rivelati positivi. Come ho sempre sostenuto, sono le persone che fanno la differenza...
Guarda, sarò controcorrente rispetto alla quasi totalità del forum, ma la qualità BMW, almeno sulla serie 3, c'era nei modelli precedenti. Quella attuale è fatta in economia. E' la prima BMW che ho che scricchiola da tutte le parti, l'interno, per me, ha una qualità penosa. Mi hanno detto che la colpa è delle plastiche ecologiche utilizzate perchè riciclabili. Sarà. Io le trovo più 'economiche' che 'ecologiche'. Comunque settimana scorsa mi hanno sostituito la pompa del gasolio a 16000 km. Perchè si sia rotta non si sa, o almeno non me lo hanno spiegato. L'anno scorso anch'io ho lasciato telefono ed email in seguito ad una lamentela. Mi avevano contattato loro per sapere come mi trovavo con l'auto nuova. A tutt'oggi non ho più sentito nessuno...
vedo il tuo post come l'ammissione di quello che "noto" nelle nuove bmw (compreso serie 5 di cui sono rimasto allibito confrontando i rumorini dalla vecchia). Molti non lo ammettono secondo me perché l'hanno appena comprata e pagata un casino... e giustamente la difendono. Ma io (che mi lamento dei rumorini del mio 330 e46) ancora sono allibito dalla silenziosità della e39 ma non della nuova. Sento tutti i giorni (e leggo qui soprattutto) di gente che ha pannelli portiera scoloriti, tettucci apribili che scricchiolano, volanti che si scoloriscono, ecc ecc senza poi andare a considerare che ancora si scollano le guarnizioni e ancora scricchiolano i porta cintura dei serie 3 (problemi già stranoti sui modelli vecchi). Davvero adesso non saprei cosa comprare ... le nuove bmw sono belle e affascinanti ma mi chiedo se ancora valgono così tanti soldi o se ormai si inizia a pagare tanto il marchio. E i prezzi sono saliti un casino. METTO UN BELL'IMHO COSI' NON SCATENO POLEMICHE :wink: PS: aggiungo che ancora oggi se salgo sul coupè della serie 3 prima della e46 (e36??) è silenziosissima!!! e ormai ha 15 anni!!!!!
oggi ho lasciato l'auto (e93 NUOVA 320 futura con interni in pelle e cerchi 19", impianto HIFI, modanature alluminio, antifurto, etc. etc. = 50.000 euro) in conce .... come auto sostitutiva mi sono dovuto "beccare" una ford focus EUROP ASSISTANCE con lettore musicassette, marmitta roca, diesel "impotente", ammortizzatori off, etc etc ... HO DOVUTO LASCIARE (!?!) anche svariati euro di cauzione con carta di credito ... il tutto per colpa di un EVIDENTE PACCHIANO DIFETTO DI FABBRICA DELLA BMW ... ovviamente (ed è giusto che sia così) scriverò ad ogni POSSIBILE MEZZO DI COMUNICAZIONE DI MASSA (sono, peraltro, anche webmaster di alcuni siti internet), senza trascurare anche Quattroruote, Altroconsumo, Blog vari, Repubblica, Striscia la notizia, Forum vari di auto e motori, etc. etc. ... mi manda Rai tre e quant'altro serva .... forse causerò solo un piccolo danno d'immagine alla totale tracotanza BMW (al telefono la Bmw Italia: può accadere che un'auto nuova di trecento chilometri e tre giorni abbia evidenti difetti di fabbricazione ... e noi non possiamo farci niente... ok purchè QUESTO LO SI SAPPIA IN GIRO!) ... ... sono quantomeno perplesso dall'atteggiamento di cotanti tracotanti al telefono ... uno spende quasi cinquantamila euro ... mi aspetterei almeno delle scuse .... e cmq, come scritto nero su bianco su contratto, io avrei acquistato un'auto nuova di fabbrica esente da difetti e se difetti ci sono (certo può capitare) almeno non essere arrogante e tracotante con il cliente ... la cosa pià assurda che mi hanno detto è stata: "noi vendiamo centomila auto non possiamo prevedere centomila auto sostitutive di classe ..." come a dire che loro "prevedono" centomila fallimenti (tutte le auto difettate!) ... e mi sono dovuto beccare un'auto in cui .... non funziona bene neanche l'aria condizionata ! (Unico motivo per cui ho lasciato la mia in conce!) ... NON STARO' FERMO
io farei anche un interrogazione parlamentare!!!!! scusa ma mi sembra che la stai menando fin troppo con sta storia che la macchina l'hai pagata 50000 euro......non ho capito doves ta il problema...cosa vuoi far trapelare nelle riviste, che la tua auto ha avuto un problema e alla domanda cosa ha fatto bmw cosa rispondera?? che te l'hanno risolto!!! scusa ma mi sembra che la stai facendo fin troppo lunga aspetta di vedere se il problema si risolve (e sicuramente si risolvera) prima di dire peste e corna di un marchio in fondo mi sembra che sei andato in conce per un problema e che la conce ti abbia detto ci lasci l'auto che la ripariamo in garanzia....cosa volevi??
anche io ho avuto un paio di problemi con l'elettronica di gestione del motore me l'hanno sostituita in garanzia e basta senza chiamare fbi ho risolto!!! va bene che è anche una macchina da 50000€ ma anche le ferrari o chi per essa vengono richiamate per dei problemi o ci sono difetti di fabbrica e per questo c'è anche la garanzia!!! va bene che sei arrabbiato ma puoi anche evitare di scaldarti tanto e passare subito alle maniere forti!!! aspetta magari lo risolvono in una settimana!!!!
io se fossi in te aspetterei cmq! anche a me hanno dato una 147 europ assistance o coe si scrive non è morto nessuno sono ancora qua!
Guarda, massima solidarietà per l'inconveniente che ti è accaduto. Ma mi dissocio totalmente dalla tua reazione. Va bene far rispettare i propri diritti, visto che si parla di un'auto nuovissima, ma se la conc si è attivata per risolvere il problema dai loro il tempo di sistemare la cosa. Se vedi negligenza pretendi solo che il lavoro venga fatto a regola d'arte (o cambia conc). Altra cosa: una Focus a noleggio come auto sostitutiva? ma non dovrebbe essere riconosciuta un'auto di pari categoria o al max di 1 categoria inferiore? Qui mi sa che il conc è in difetto....
Telefonata in conce: dopo tre giorni che hanno l'auto NON SONO ANCORA RIUSCITI AD INDIVIDUARE IL PROBLEMA (!?!), vale a dire perchè e DOVE l'impianto clima perde il gas ... io, intanto, mi arrabatto con una focus senza ripresa, senza decente condizionatore (tanto vale mi tenevo la mia, almeno cabrio), senza tenuta di strada, con cigolii e rumori ad ogni minimo impercettibile dislivello stradale ... a proposito a chi criticava la "eventuale" lentezza di una 320 cabrio da quattro cilindri e 170 cavalli ... la mia cabrio sarà pure un "polmone" (come sostengono alcuni) ma, ragazzi, non c'è il minimo paragone (in tutto, compresa la ripresa e l'accelerazione, ma anche il comfort etc. etc.) con sta focus .... MOLTO MEGLIO LA MIA! Ora, chissà quando riusciranno a trovare il problema (magari dopo avermi smontato interamente l'auto) ... poi dovranno ordinare il pezzo difettoso, e siamo a fine luglio .... ma qual'è la politica commerciale BMW in questi casi? Il cliente subisce e basta?
Non posso fare altro che quotare, gli inconvenienti ci possono essere, per tutte le auto di tutte le marche. Inoltre visto il tono con cui ti porponi qui immagino che quello avuto con la conce e BMW Italia non sia stato molto diverso, per tanto, anche se la scortesia non è mai scusabile, da un lato capisco la loro reazione... Secondo me se ti dai una calmata e cerchi di portare avanti la questione in modo più costruttivo fai solo del bene a te stesso :wink:
il difetto e'grave non dovrebbe succedere neanche dopo 2anni,figuriamoci dopo pochi giorni!!! scandaloso che ino abbia speso 50000euro e debba pure soffrire il caldo!!! neanche sulla panda succedono queste cose a mio parere il fatto e'grave!! vorrei che provaste tutti a girare senza clima in questi giorni!! pensate poi sulla e93cabrio!!!
secondo me state esagerando. Ma secondo te cosa ti devono dare come auto sostitutiva? una 530?stiamo parlando di un'auto sostitutiva.. I soldi della cauzione li hai messi e li riprendi( non vedo dove sia tutto questo problema visto che, come hai più volte detto, hai speso 50000 euro per un'auto..) Secondo me con i tuoi modi di fare non otterrai un bel nulla. Ricordati che anche se spesso si fa "di tutta un'erba" dall'altra parte ci sono persone che lavorano con 40 gradi tutto il giorno( e senza aria condizionata spesso dato che in officina non c'è). E per inciso ci tengo a precisare che il trattamento che ti hanno riservato mi sembra del tutto normale. TU hai un problema e LORO cercano di risolvertelo, capita, caspita. Non mi sembra giusto denigrare concessionaria e marchio solo perkè hai speso 50000 euro e tutto ti sembra dovuto. Ti vorrei ricordare che in bmw di auto da 10000 euro non ne vendono (anche una serie uno ne costa già 30, e quindi?).Altro discorso se è la quarta auto che compri in due anni e ti senti trattato come il primo che entra...ma non mi è sembrato dalle tue parole. Io ti consiglio di stare più calmo, tendenzialmente di questi problemi ne vedo tutti i giorni e non mi sembra che la gente si scaldi cosi tanto. Anche perkè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per la nostra incolumità.. Fidati, datti una calmata, tanto l'unico che ci perde sei solo tu, e in salute.
ho visto gente a cui è saltata la turbina (difetto più grave di un clima che non va) e che non ha rotto i maroni così tanto menandola che l'auto l'ha pagata tot e vuole tot.... semplicemente l'ha portata, gli hanno sostituito il pezzo e l'ha ripresa.....
vorrei vedere come reagisci se ti trovi in autostrada in questi giorni senza clima!!! vorrei vedere come reagisci se ti trovi in autostrada in questi giorni senza clima con la tua nuova bmw e93 ritirata da pochi giorni!!! io mi incazzerei se mi capitasse con una panda!!