ma lascia stare.....se non prendi un RS4 o RS6 non hai le stesse soddisfazioni che hai con bmw.....e poi i problemi sono molti di più con audi
Si si..sono il primo a dire che Bmw come piacere di guida è superiore..ma se io compro un 320d è perchè, in linea di principio, voglio risparmiare qualche soldino sui consumi..a sto punto mi prendevo un 330d o meglio ancora un 330i e almeno mi divertivo sul serio..così ho un motore che non è un granch'è come sportività e consumo uno sproposito..ti dico, ho avuto una S3 e una A4,mai un problema..ho venduto la A4 con 80.000 Km circa e ti posso garantire che non ha mai avuto consumi superiori ai 14 /15 Km/l..
ok però la 2.0 tdi vag ha 140 cv e la 2.0 bmw ne ha 164.... in qualche modo dovrai dare da mangiare ai cavalli che hai comprato.... un 120D senza fap di un amico rimappata con poco più di 190 cv fa i 16km/l mediamente....qualcosa si può migliorare nei consumi ma fino ad un max del 10% circa,e poi meglio se senza fap (è solo un ostruzione ai gas in uscita)
Ti do ragione anche sulla differenza di cavalli..ma una differenza di 4-5 Km/l x 23 cv mi sembra un po' tanto..poi,ormai ho capito che è il mio specifico esemplare ad essere anomalo, ma proprio x questo dovrebbero trovare una soluzione non credi?? Sai, collegarla alla diagnosi e dire che è tutto ok e che sono io che ho il piede pesante mi sembra un po' troppo semplice..è inutile che i consumi dichiarati siano simili alla concorrenza e poi nella pratica ti ritrovi a consumare come un auto di cilindrata e prestazioni superiori..
qui ritorna in gioco il discorso già fatto : non è un errore se un auto consuma molto quindi in diagnosi non lo rileveremo MAI...la situazione è uno stato di fatto (come l autoadattatività) quindi in diagnosi dovremo ricercare ilperchè nella lettura dei parametri istantanei che l asensoristica ci restituisce e che interpretiamo con i nostri occhi e la nostra capacità di pensare : leggere mentre l auto va i segnali di massa aria,temp aria,pressione assoluta,tempo iniezione,iniezione obiettivo e calcolata ecc ecc ci farà capire (SE SIAMO PREPARATI E ABBIAMO STUDIATO) cos ha l auto in questione. ecco perchè avevo scritto che non è necessario dire lavoro alla ferrari se poi non so nemmeno cambiare l olio...potrei fare anche quello che svuota i cestini
E' proprio per quello che chiedevo consiglio a te..che mi sembri molto ferrato in materia..:wink:..ti chiedo questo e poi la smetto di stressarti..in conclusione, che posso fare?? basta una rimappa?? o mi devo tenere sti consumi a vita?? Graziee!!!
se potessi visitare la paziente qui in concessionaria bmw ti saprei dire di più...per ore posso solo dirti che li dovrai tenere così finchè non troverai l esperto ATD (diagnosi ed elettronica) della casa madre con la testa pensante.
Ok..già è confortante..almeno so che se stresso tutti a partire dalla conce fino ad arrivare a Bmw Italia magari qualcosa si può fare..grazie x la consulenza..molto apprezzata!!!
dico che la concessionaria che non ne viene fuori fa una figuraccia nei confronti di un cliente......secondo me si perdono in un bicchiere d acqua.... vado a mangiare qualcosa.
Quoto che sicuramente sarà una caxxata.............e sinceramente, anche se mi hanno dato un'auto sostitutiva sto sinceramente cominciando a stancarmi!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno risolto finalmente o ancora nulla??? Sai che iniziano a venirmi dubbi sulla qualità del service meccanico della conce..??!!
Allora ...................aggiornamento fresco fresco ho chiamato stamattina................hanno trovato il problema( sarà vero?boh!) è un cablaggio fallato,hanno ordinato il pezzo.............probabilmente arriverà domani o al massimo lunedì,soltanto che siccome a detta del capofficina,l'intervento di rimontaggio è piuttosto lungo...............non mi daranno la macchina prima di Lunedì sera o martedì................non ho manco più voglia di incazzarmi ..............e meglio che non ci pensi...............a luglio se la sono tenuta due giorni............ora è da lunedì scorso che è sù da loro................. schop...........dubita,dubita pure...........io a sto punto tutti sti dubbi non ce l'ho più...............