Cavolo..mi spiace..se ti capita e hai bisogno di qualcosa dalla conce alla veloce io sono a 10 minuti di auto da casa..e sono in ottimi rapporti con Er Director.. :wink:
Grazie Shop....li devo chiamare nel primo pomeriggio per sapere cosa hanno trovato e se hanno risolto qualcosa,loro per carità sono stati come sempre cortesi...............però le palle mi girano cmq ...in un mese e mezzo e già la seconda volta che gli porto la macchina per lo stesso problema che ad oggi rimane irrisolto! e a sto punto la 4 mezzagiornata che perdo tra salire e scendere(auto sostitutiva),e risalire e riscendere..........
E ci credo...andare avanti e indietro nn è piacevole..ma almeno te la lasciano gratis l'auto sostitutiva??? Ti chiedo anche un'altra cosa, non ricordo se anche tu avevi il problema con i buchi in accelerazione o meno..rimappando il tutto, trovi sia migliorata???
Sì l'ultima volta me l'hanno data gratis..............e stavolta credo pure altrimenti gli pianto su casino! no non ho buchi in accelerazione...........e dopo gli aggiornamenti la macchina và ancora meglio...........non ho ancora rimappato! Ma lo faccio appena mi hanno messo a posto la macchina.............e poi ti dico come và..............:wink:
Si si..infatti io intendevo solo gli aggiornamenti made in Bmw..già per me non avesse più buchi e iniziasse a consumare un po' meno di 11 km/l sarebbe un sogno..quando farò il tagliando insisterò per fare un bell'aggiornamento della mappatura originale, sperando che nn facciano troppe questioni (è sempre tutto a posto x i vari service..)..cmq, anche i pareri su una rimappa eventuale sono graditi..la potenza nn è mai abbastanza!!!:wink:
11 km/l ...............ma hai l'agghiacciante!? a me gli aggiornamenti gli hanno fatti in automatico al primo tagliando senza che gli chiedessi nulla............. e lo stesso faranno con te,vai tranquillo Shop.:wink:
No no..cambio manuale..guarda, non spendo più neanche parole xkè ogni volta che ci penso mi ic..o un bel po'..un 320d che consuma come un 330..mah....il bello è che proprio in virtù dell'amicizia l'ho già fatta controllare, mi hanno fatto la diagnosi due volte ed è tutto ok..in pratica la risposta è stata:hai il piede pesante, vai più piano e consuma meno..mah??!! La precedente A4 mi faceva i 15/16 Km/l come dichiarato dalla casa, io nn penso di aver cambiato stile di guida..anzi, ora faccio molta più statale e autostrada...penso che a sto punto sia solo la mappatura sballata..tu e molti altri a suo tempo mi avevate confermato consumi ben inferiori..
ciao simone,prova achiedere alla bmw dove l hai portata se per caso hanno controllato le serrature di chiusura,il difetto potrebbe arrivare da li e loro magari si sbattono a cercare chissà dove.....
in queste situazioni si è in mano a una persona che potrebbe non essere preparata e non avere sufficiente esperienza per risolverti un problema..... è facile dire lavoro alla ferrari e poi non sanno nemmeno come si cambia l olio.
Carma ho chiamato sù a Mezzogiorno e mi hanno detto che pensano di aver "circoscritto il problema"....................stanno controllando tutti i fili che arrivano al cruscotto e dintorni...............in quanto levando l'alimentazione alla zona plancia cruscotto,si sono accorti che tutto funziona regolarmente.............secondo il capofficina ci deve essere un filo che è rimasto nel montaggio "pinzato" o che va a massa????????????????'.............................stanno smontando tutta la plancia!!!!!!!!! ....................ma secondo te è possibile sta cosa? o stanno ancora brancolando nel buio?
Non credo dipenda dalle serrature perchè le luci dell'abitacolo rimangono accese solo quando accendo i fari...............altrimenti chiusa la porta si spengono da sole lentamente come è normale che sia..........
Eh..lo so..me lo dicono tutti..ma nn so più che farci..prendo spunto per chiedere consiglio a Carmageddon, visto che a quanto ho capito ne sa un bel po' di elettronica: può essere la mappatura sballata che incide così tanto sui consumi???
Sostanzialmente il problema che si avverte materialmente è che di tanto in tanto (mediamente una volta ogni 5-600 km ho notato) la macchina ha un buco in accelerazione, verso i 1800 giri se non ricordo male..schiaccio l'acceleratore (sia parzialmente che del tutto, si presenta allo stesso modo) e non succede nulla per 2 o 3 secondi, poi di botto accelera..pensavo fosse il classico turbo-lag, ma è troppo evidente e soprattutto dovrebbe succedere sempre.. Ma soprattutto la cosa strana è come dicevo che ha consumi di un 3.0.. pur facendo tanta statale e autostrada non riesco a fare più di 12 km/l (di media..se tiro 11 km/l anche..)..ho provato anche a guidare da "nonno" , cambiando a regimi bassi etc..ma nn cambia nulla..in conce dicono che è tutto ok..ma nn è che mi fidi così tanto.. soprattutto perchè altre persone che conosco anche del forum (a parità di cerchi anche..) hanno consumi ben inferiori..
il massimo che ho visto è un 530D che ha fatto una media dei 13km/l.....sia prima che dopo rimappatura. il discorso del buco a 1800 giri potrebbe essere un problema risolvibile in mappatura ammesso che in diagnosi e dopo aggiornamenti (se necessari) non risolvano il problema....sono sintomi da misuratore aria che inizia a guastarsi
Bene..considerando che ho 14.000 Km..incominciamo proprio bene....poi sapere che consumo con un 320d più che con un 530d mi rende ancora più felice.. il mio ritorno all'Audi se non mi risolvono la cosa è sempre più vicino..