Dipende dalla persona che trovi. A me il responsabile del Service mi ha chiesto se avevo già rimappato la Mini D che ho da un mese, al che ho detto che ancora ero indeciso. Mi ha detto: "Falla, che aspetti? Io l'ho fatta anche sul camper!!! Tranqui che se succede qualcosa ci penso io.". Non è una cosa dovuta ma fa piacere. Drifting: era ora. Vero che è divertente??
Allora ti posso dire con certezza che ha il motore uguale al mio e quindi anche la parte elettronica. La mia esperienza: in cdb mi dava guasto luci. mi hanno dovuto sostituire la centralina luci. ma la riprogrammazione l'hanno dovuta fare per tutte le centraline, compresa quella motore. è strano che il mecc ti abbia detto che dura un'oretta. spero di sbagliarmi di grosso ma vedrai che si sbaglia o che vuole rabbonirti. Se vuoi sapere quando è stata prodotta inserisci il n° telaio in questa pagina e ti dice la data produzione. http://www.realoem.com/bmw/select.do
anche a me,quando avevo un problema al navi,mi ha detto "speriamo che parta col reset normale perche' se no devo rpenderti l'appuntamento e riprogrammarla tutta e ci vogliono 6 ore" meno male che e' partito....... e cmq visto che mancano 10 gg alla rimappata vorra' dire che la prossima volta che entra in concessonaria bisogna dichiarare la rimappatura perche' loro te la mettono originale ogni volta.....
allora con il tagliando hanno riprogrammato tutta l'elettronica dell'auto,senza escludere nulla.....e resettando tutto da zero,in quanto lo stesso capofficina mi ha detto che c'erano delle mappature nuove aggiornate da caricare............quidi potrebbe anche essere che anche a te Enrico abbiano fatto lo stesso lavoro di aggiornamento quando ti hanno sostituito la centralina luci ...........il tecnico ieri mi ha detto che l'intervento che mi farà durerà più o meno un'ora ed infatti mi ha chiesto se posso attendere in conce perchè non è il caso che prenda un'auto sostitutiva............... stamane mi ha richiamato Carma dicendomi,dopo essersi informato nella conce della sua zona, che mi cambieranno un modulo che comanda ste caxxo di luci abitacolo........e che quindi non rifaranno il lavoro di riaggiornamento completo che hanno già fatto ieri......speriamo bene!
enrico se metto il mio telaio non eseste nessun "item" e le xd vanno fino a ottobre 2005...oddio non hanno registrato la mia auto...
l'immaginavo...hehehehe a parte gli scherzi è vero sai se metto il telaio non risulta niente...non bisogna mettere le ultime 7 cifre no?e se clicchi su e91 e 330xd vedrai ke arriva fino al 10/2005 la produzione...uff
meno male che c'e' ancora gente che parla onestamente troppo figo driftare nelle rotonde col bagnato!! poi sta bella di traverso controllando solo con un pelo di gas e lo sterzo senza che faccia strani scherzi.... pero' l'altra sera avevo su compagna e figlia (che rideva come una matta!!) quindi non ho esagerato.... stasera dicono che piove di nuovo e allora non mi sono preso impegni ma stavolta dasolo
Secondo me se trovano la persona che lo chiede in un certo modo o che sanno che è appassionata di tecnica ti vengono incontro. Ho visto anche che ad altri miei amici smanettoni sono stati di manica larga anche perchè lo sanno che per qualcuno (non io) passare a Ferrari o Porsche è un attimo.
Pure la mia non risulta (ritirata il 19 giugno). Stamattina ho chiamato un conce per sapere il costo di un accessorio e quando gli ho dato le ultime sette cifre non l'ha trovata manco lui (ma ha detto che e' normale per quelle di produzione piu' recente). Tranqui raga.
ALLA FACCIA DELL'ORETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi ho portato la macchina in conce per la garanzia di cui vi avevo parlato,hanno sostituito anche la centralina che comanda le luci dell'abitacolo ma non hanno risolto un bel BELINO............non sanno che caxxo fare,mi hanno detto che è la prima volta che gli capita un'anomolia come la mia, e stanno controllando cablaggio per cablaggio la macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Morale:mi hanno rispedito giù con l'ennesima macchina sostitutiva,ho perso un'altra mattinata intera................... ,non sanno quando riescono a riconsegnarmela...........perchè non riescono a trovare il guasto che genera il problema .............................."speramu ben"!!!!