Incredibile sulla MI-TO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Incredibile sulla MI-TO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da glasgarne, 26 Settembre 2008.

1. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Vediamola da un altro punto di vista:
    le FDO laser munite si piazzano, a seguito ovviamente di un ordine di servizio, dove c'è un determinato limite.
    Questo è del tutto normale, succede in tutti i paesi di questo mondo (lasciamo da parte i Balcani ... :mrgreen:), quindi le FDO non hanno colpa, fanno il loro dovere è meno male che tarano la soglia di scatto adeguatamente più in alto (almeno la Stradale che ha tutto il mio rispetto, meno i vigilotti cassa dipendenti).
    Ma chi ha disposto quel limite, chi è lo STRONZO politico / burocate che decide i limiti, assurdi in certe circostanze? E' li che bisogna colpire, la mancanza di responsabilità o con parole più franche il paraculismo dei nostri amministratori che seminano limiti assurdi senza alcuna responsabilità.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il problema Roby e' che in questo caso si mettono nel classico rallentamento, fatto quasi apposta a 40 all ora per inculare la gente a sangue. perche' tutti si rendono conto che se verametne la gente passasse da ste parti a 40 all ora ci sarebbero incidenti a raffica.

quindi questo non e' colpire per educare.

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Giusto,poi nesuno ha mai incolpato i polizziotti o chiunque lo faccia,è chiaro che eseguono degli ordini,ma come dice killer,ci sono posti e posti per farlo,senza "nascondersi"per fregarci...

4. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    100% però chi lo ha messo quel cartello?
    E' la solita storia, si fa una legge? ok fatta, votata e pubblicata DEVE essere rispettata.
    Se è un legge del caxo non importa, noi cittadini dobbiamo rispettarla e le FDO devono farla rispettare.
    Il problema sono solo, ed esclusivamente solo, quei caxoni che le leggi le fanno senza usare il cervello ma solo il proprio tornaconto.
    O peggio, in nome della SICUREZZA stradale. E pensare che ci rappresentano.](*,)
    E direi di più: le FDO, in particolare la Stradale che sicuramente sono persone preparate, dovrebbero segnalare i limiti assurdi o pericolosi come i 60 in autostrada ma non lo possono fare, non è loro competenza ..... figa!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2008
  5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti faccio un altro esempio....il vallone...sai dove si mettono sempre, vero??negli spiazzi....

ma piu' avanti di quegli spiazzi c'e' quella brutta curva, che si fa in velocita', in quanto c'e' 70 all ora...se noti c'e' una strada nascosta, sterrata che va verso il basso...piu' volte li ho visti nascondersi li con il velox, la gente arriva, li vede all ultimo, inchioda e quello dietro bisogna sperare stia attento...altrimenti sai che dramma!
    ci siamo addirittura fermati una volta, abbiamo protestato e fatto notare la cosa, ci han minacciato di arresto quando abbiamo noi dichiarato di voler fotografare questa cosa e pubblicarla sul giornale...sappiamo che non si possono fotografare le fdo, ma in questi casi qual e' lo scopo del gioco a nascondino, anche a rischio della sicurezza della gente, se non quello di spillare denaro?

6. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    Si si ..... so anche che a Go c'è un nuovo comandante della stradale che se un pattuglia non torna con il budget gli fa il mazzo ... ma sono eccezioni che confermano la regola, per me unica:
    chi fa le leggi ne deve rispondere e se la legge è sbagliata bisogna cambiarla. La responsabilità è solo dei politico / burocrati.
    Poi di arroganza sono piene le strade, ma questo vale sopratutto per l'Arma e soprattutto imho dalle nostre parti.

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo si, non bisogna giustamente mai generalizzare, quando sbaglio pago come ho sempre fatto, dalla multa per la spazzatrice (altra bella truffa imho) all errore in ufficio....portafoglio alla mano e si paga e sta zitti. a volte pero' ci si sente proprio "presi per il collo" (e per il culo)

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Boh! Tutti a parlar di cassa, vigilotti e stupidaggini varie....
    Se tu avessi rispettato il limite non ci sarebbe stato motivo di dare pestoni al freno! Ma ti rendi conto?:eek:
    Incredibile!!!!#-o

NB= resterò fermo dell'idea che in Italia molti limiti sono assurdi...ma in un cantiere o un restringimento provvisorio ecc. è da incoscienti correre tanto da tirare pestoni....poichè MAI e poi MAI possiamo sapere cosa ci potrebbe essere sulla carreggiata o vicino. [di giorno come di notte]

Sono daccordo anche sull'incremento degli alchol/droga test, ma dal mio punto di vista (nel mio ambito lavorativo) quando ho svolto servizio velox la percentuali di morti su un "curvone della morte" disegnato da uno psicopatico - sono calati a soglie minime...e se per salvare delle vite ci deve rimettere la tasca di qualche sochmaker....dispiacere non fa!

Ora...anche di notte, in quel tratto tutti viaggiano sotto i 90!

N.BB= anche se il sottoscritto ed i colleghi in que tratto erano visibilissimi....con gilet catarifrangenti...segnali fissi ecc sarò stato un ladro, disonesto e ****** per migliaia di persone come voi...ma poco m'importa. Prima o poi l'Italiano imparerà a vivere civilmente (si spera).

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Daniele, hai travisato sicuro le mie parole.
    giustamente come mille e troppe volte espresso tu fai bene e onestamente il lavoro....
    ma hai anche il buonsenso di capire che se mettono un rallentamento a 40 all ora in autostrada dove invece si puo' scorrere a 60 70 all ora, e poi ci ficcano i laser apposta, non e' una cosa intelligente. non solo per un fatto etico (vabbe', ormai non ci penso piu', siamo in italia), quanto anche di sicurezza....dimmi se non pensi anche tu che questo possa provocare tanti tanti incidenti, anziche' evitarli.

mi hai raccontato anche a monfalcone della curva brutta dove vi siete messi, e l hai scritto pure tu che vi mettete in regola, visibili ecc.........e' giusto così, questo serve da prevenzione.
    ma come giudichi tu quelli che invece di fare il lavoro come l hai fatto tu, su curva credo analoga, pericolosa, dove la gente arriva a 90, si va a nascondere su un sentierino per beccare la gente?
    per cosa pensi si nascondano?
    pensi che questo comportamento serva ad evitare incidenti, oppure, come ho visto io, a crearli????SAI QUANTI come li vedono all ultimo inchiodano???e ti puoi immaginare se uno dietro non sta attento...pensa se lo incula, fa superamento senso di marcia, ecc...non dico per barzelletta, ma si rischiano stragi.
    pensi che il nascondersi, sia SEMPRE fatto per il nostro bene???
    pensi che il vedere la polstrada nascosta con l auto dietro i piloni in autostrada (tratta monfalcone gorizia, zona villesse, visti almeno 100 volte, con la schiena al muro e la testa fuori per beccare la gente, modello 007)faccia accrescere o sminuire la fiducia che uno ha verso le fdo???

chiariamoci, e sara' l ultima volta che lo scrivo: l italiano in genere e' un furbacchione, spesso maleducato, che tenta di trasgredire alle regole a priori, e poi si lamenta se lo beccano. Ma non e' con queste cose che lo si educa, anzi, lo si inasprisce di piu'.

10. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    vedi bigg il problema è proprio questo "il nascondersi dietro una siepe o simili"che mi da fastidio se ci son tanto di cartelli e giubbotti è da scemi non rallentare,ma le imboscate proprio non le digerisco [-X[-X[-X.
    quanto ai limiti assurdi sono il risultato di progetti fatti da gente che non aveva la minima idea di dove avesse i piedi,oppure causa scarsa manutenzione pian-piano abbassano il limite.

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    vi assicuro che di "pestoni" dell'ultimo secondo ne ho visti tanti.....e anche gente che invece di guidare normalmente mi fotografava o riprendeva la mia postazione....e non sarei il Daniele che conoscete se scrivessi stronxate adesso.....in un modo o nell'altro....visibili (come è più etico che sia) o meno è sempre e solo visto come un sopruso....SEMPRE!!! e sempre a lagniarci...

Vedi Luca....non voglio apparire come il "giusto" ecc ecc.....io non mi scandalizzo nemmeno se un collega X nasconde il laser o non si fa troppo notare...anni fa presi un paio di velox anch'io....ho quasi 30 anni e per viaggiare oggi imposto il cruise...
    Sarò nonno? No...e lo hai visto anche te...solo che soldi da buttare non ne ho....e anticipare di poco il mio arrivo alla destinazione non mi interessa....
    Ripeto molti limiti sono ingiusti.....ma quei 60 ben segnalati di cui tratta questo 3d IMHO sono incriticabili...130/90/60.....se poi nonostante ciò si continua ad andare a 90 o più....chi ha colpa dei suoi mali pianga se stesso....e se avessimo più educazione stradale di pestoni pericolosissimi ed imbarazzanti non ne vedremmo più!

Comunque sia beata svizzera! (almeno le bestemmie arrivano ad un pezzo di lamiera, ma sicuramente non ci sono "pestoni" pericolossissimi causati IMHO da chi "se ne fotte" fino a quando non prende la batosta - in quanto il "pericolo" della foto è costante)!

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: cominciamo!

=D>=D>=D>=D>

=D>=D> qualcuno che dice cose sensate!

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

respect!

13. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    bigg neanche a me sembra insensato il 130-90-60 ripeto e ribadisco il mio concetto non sopporto che mi vengano fatte le imboscate ,ma se l'autovelox è ben visibile e ben segnalato peggio per chi non lo rispetta.
    per finire ti dico anche che se quando usciamo devo guidare io,cosa che succede il 200% delle volte non bevo ,ma non so in quanti si comportino così.

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    =D>=D>=D>=D>

15. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    :wink:

16. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d

Giusto, innanzi tiutto l'educazione civica che prevede anche il rispetto del codice stradale e fin qui sono d'accordo! =D>
    ma proprio in Svizzera dove viaggio molto in auto limiti così cretini non ce ne sono :biggrin:! Intanto dove ci sono i lavori il limite è 80 e non 60, autostarda 120 è più che sufficiente, rampe di accesso e uscita dalle autostrade tipicamente a 80 e non 40 !!! dico 40 come da noi ](*,)](*,). Ma tu hai già provato a rispettare proprio quei 40 sulle rampe con qualche tir alle spalle?

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

vedi Glas...ho già detto tutto!:wink:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Luca i limiti non gli stabiliscono le FdO!

20. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Con tutto il mio apprezzamento per l'attività svolta dalle FDO, un pò di elasticità e collaborazione nel segnalare a chi è depuatato a decidere i limiti che in una determinata zona forse certi limiti sono effettivamente inopportuni?

Condividi questa Pagina