Incredibile .... solo a Napoli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incredibile .... solo a Napoli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 16 Giugno 2005.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Napoli, l'autista soffre il caldo così ferma il bus pieno e va al bar
    Lo trovano appoggiato al bancone. Denunciato per interruzione
    di pubblico servizio e intralcio (era in doppia fila)

NAPOLI - Il sole picchia forte a Napoli: ci sono quasi 26 gradi in città. Fa caldo, molto caldo, soprattutto sui bus. Per questo l'autista di un autobus ha posteggiato sotto la canicola i suoi passeggeri ed è sceso al bar, a bere una bibita fresca. "Che sarà mai? Due minuti: riprendo un po' fiato e riparto". Ma vagliela a spiegare ai carabinieri. Contro l'autista della Vesuviana Mobilità è quindi scattata la denuncia: interruzione di pubblico servizio e contravvenzione per intralcio alla circolazione. Già, perché per andare al bar, l'autista aveva posteggiato il bus in doppia fila.

"Se non fossi andato a bere, mi sarei sentito male al volante e sarebbe stato ancora peggio: credetemi!" L'azienda forse gli crederà: i sei passeggeri abbandonati sul bus di certo no. Accaldati quanto lui ma infuriati molto più degli automobilisti in coda dietro la sagoma dell'autobus fermo a Torre del Greco, i viaggiatori sono corsi dai carabinieri: "Ci ha lasciato sotto il sole per andare al bar. Io devo andare a lavorare e io a casa; io vengo da scuola. Che modo di fare è questo".

Passavano di lì un paio di militari che di solito fanno servizio su una motovedetta attraccata in porto. Hanno ascoltato increduti l'ira dei passeggeri e sono andati al bar per verificare se le accuse erano veritiere. L'autista era proprio lì, appoggiato al bancone, che sorseggiava una bibita fresca: "Che sarà mai. Adesso vengo, un minuto ancora. Volete anche voi qualcosa?"

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :eek: #-o

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    hanno appena detto a "tutte le mattine" che è una bufala

4. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ah si?
    Vabbè credimi che è possibilissimo :lol:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :lol: :lol: :lol:

6. pericle

pericle Kartista

233
    0
    29 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    330cd
    Costanzo parla di bufale?
    Boicottiamolo come ho fatto io: eliminate fisicamente il pulsante 5 dal telecomando o programmate al 5 un canale a scelta (che non sia Canale5 ovviamente)

7. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Una volta arrivai all'aereoporto e presi il taxi per andare a via FIlangieri in ufficio.

Ad un certo punto il tassista si ferma in doppia file e mi fa:

< dottò ata aspettà nu mument pecchè aggia fa na cos important >
    (dovete aspettare un attimo perchè ho una cosa importante da fare)

io incredulo lo guardo scendere dal taxi per entrare dal tabaccaio e penso alle sigarette.Dopo 2 minuti esce con con i biglietti del lotto:

< scusate ma sta semman nun aggia tenut o tiemp e iucà,iamm ca si pigl spartimm >

(scusate ma questa settimana non ho avuto il tempo di giocare al lotto,se vinco dividiamo)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

A Napoli o la prendi a ridere o ti giochi il fegato in una settimana :lol:

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :eek: :lol: :mrgreen:

9. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    :biggrin: :eek: :biggrin: :mrgreen:

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quoto, per chi non lo sapesse....
    La prima volta che andai a Napoli tentai di guidare come sono solito...sai tipo la PRECEDENZA, lo STOP, i SEMAFORI.....tutte quelle strane cose che si vedono di solito! :lol:
    Ma no, ho capito subito che se non mi fossi adattato allo stile di guida non avrei circolato. Così mi sono trasformato in un perfetto pirata della strada, e magia....andavo alla grande :mrgreen:
    L'unica cosa che occorre è considerare il possibile incocciamento con qualcuno........e........Emiliano non me ne volere, sai che è così.........sperare che sia assicurato...... :sad:

11. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Boni, boni....annamo bene eeeeeeeeeeeeh :biggrin:

12. Emiliano

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Non so quando sei venuto,ora molto è cambiato da questo punto di vista,ora sono mooolto + civili perchè tra telecamere e pattuglie ogni 100 metri ti fanno male.

Io mi faccio solo porto e corsie preferenziali :cool: quindi non subisco la pirateria di molti,ma è indubbio che una passeggiata a via marina è un terno al lotto :eek: (se arrivi con la macchina incolume :lol: )

Cmq oramai il mio pensiero lo conoscete tutti.....a Milano ho visto di peggio,nella civilissima Peschiera idem.Fuori Lazise vi stavo per salutare per sempre per un coglione che non si è fermato allo stop.

Però qui è tutto + pittoresco :lol: :lol:

13. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Hai ragione Emiliano, tutto il mondo è paese. L'anno scorso a Courmayeur mentre parcheggiavo si è infilato di sorpresa un signore e mi ha fregato il posto, io me ne sono andato xkè di certo nn volevo far questione xò lui è sceso e mi ha pure guardato(!), cmq sottolineo EDUCATAMENTE gli faccio "lei si crede di essere furbo" questo qui in dialetto milanese incomincia a urlare (mi vergogno io x lui xkè si girarono in molti) e viene verso la mia machina....con una pistola :confused: Inutile che vi dica altro; poi x strada erano sempre quelli di Milano e pv che ti facevano sentire le loro conversazioni al cellulare oppure si distinguevano cmq per altre cose. Questo nn vuol dire che sono loro o che sono tutti così, è la dimostrazione che non bisogna generalizzare ed evitare i luoghi comuni :smile:

14. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono contento che molto sia cambiato, io manco all'appello da circa 3 anni :evil: :evil: :evil: :evil:
    Ma per par condicio devo dire che mi sono sempre trovato bene a Napoli, escluso qualche piccolo dispetto che ho subito ma che poteva farmi fondere il motore.....cmq tralasciando questo, per pura informazione oltre ad avere la mia dolce metà tua conterranea io sono più "terrone" di voi visto che parte del mio sangue è pugliese :wink:
    Questo solo per dirti che io non conosco il sud solo come fa mediamente la gente che visita Pompei e non sa neanche che di fianco c'è Scafati (non che ci sia granchè da vedere)....o che visita il Gargano e pensano che il mare della puglia faccia schifo xchè non sanno che esite S.Maria di Leuca.....solo per dire due cavolate.... :biggrin:
    Poi per il fatto che da te certe cose siano più PITTORESCHE è fuori di dubbio...... :mrgreen:

15. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Confermo ........ io sono di Verona quindi conosco bene le zone che hai citato......

Soprattutto nel periodo estivo è una "guerra" :mrgreen:

16. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: Incredibile .... solo a Napoli

Embè, che c'è di strano? :biggrin: :biggrin:
    E' stato anche gentile.........

17. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io posso dirvi che non è strano che succeda!

quando avevo la tipa a Trieste e sono andato a trovarla un giorno l'autista del bus si è fermato in doppia fila per andarsi a comprare sigarette e caramelle :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

18. Roby@

Roby@ Kartista

202
    0
    16 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ke gente in giro............ #-o #-o #-o #-o #-o #-o

19. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    :eek: :eek:

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a Pescara, corso Umberto (viale principalle) una signora sui 40-45 con makkina in doppia fila e vigile ke prima di multarla ha avuto la gentilezza di chiederle di spostarla.la signora irritatissima dice che ormai sta facendo colazione, se vuole faccia la multa. alla cassa del bar, va a pagare e quando le danno lo scontrino dice al barista che era sbagliato,le aveva fatto pagare il caffè 10 cent in più,e se li fa ridare. A STRONZAAAAAAAAAAA hai appena preso 46 eur di multa x divieto di sosta e rompi il catzo x dieci cent di errore sullo scontrino?!? da quel giorno, appena vedo makkine in doppia fila con parcheggi sportivi spero sempre ci sia un vigile: molta gente merita di regalare soldi allo stato...

Condividi questa Pagina