Incredibile ... multa autovelox a 65 km h ... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Incredibile ... multa autovelox a 65 km h ...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Fil_Bari, 5 Maggio 2007.

1. black

black Kartista

158
    0
    14 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Era semplicemente ciò che avevo cercato di comunicare.

E' un'ingiustizia multare a 60 o 65 km/h, poi la legge sarà legge e chi non la rispetta può anche pagare, ma rimane sempre un'ingiustizia e ripeto per far soldi, e quando ti viene applicata personalmente ti brucia dentro.
    E' a tal proposito che ho scritto che sarebbe meglio impiegare le forze dell'ordine (e non trinceriamoci dietro affermazioni la polstrada fa questo ed il vigile fa quest'altro, perchè quello che alcuni chiamano sistema è l'insieme delle cose) in operazioni sicuramente più utili.
    Dalle mie parti alle 14:00 vi sono spiegamenti di vigili urbani pronti a far contravvenzioni ai 51Km/h, secondo me sarebbero più utili a controllare, in orari di uscita da scuola, che non vi siano pedofili in giro.

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    piantiamola con sta storia che i velox servono per prevenzione, basta è nua menata inventata da chi decide di usarli.....la prevenzione si fa fermando chi sta correndo o mettendo una freccia lampeggiante con scritto (qui velox) sopra la testa dell'agente che lo sta usando

nel primo caso lo fermiamo ed evitiamo che questo investa un pedone o il lavoratore del cantiere

nel secondo caso vedendo il velox rallenterà e non prenderà sotto nessuno

ma non mi dite che spedire una busta verde dopo 3 mesi è prevenzione.....

SIATE ONESTI CON VOI STESSI

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    come fate a sapere sempre quello che è giusto?????

...naturalmente non sono d'accordo con te......
    posso dare ragione a chi dice che una multa a 65 è eccessiva, ma allora come si fa? allora...si perdona chi va a 65 e si punisce chi va a 70? Quello che a preso il velox a 70 cosa dovrebbe dire???se questo è essere giusti....anzi ONESTI...
    per le modalità di svolgere il servizio velox...avrei molti dubbi sul tuo vademecum....
    in primo luogo fermare un'auto in corsa su un tratto già "pericoloso" non è certo il massimo della sicurezza...
    poi mettere una freccia lampeggiante con scritto qui velox non mi sembra molto saggio..
    in quanto farebbe inchiodare a 23/25Km/h auto che 1 min. prima procedevano a 180.......
    vedi, dove (sulla SS della mia città) ci mettiamo a fare velox sono tratti definiti "prima del curvone della MORTE" e ti posso assicurare che da 2/3 anni (da quando cioè abbiamo cominciato un servizio più frequente) non abbiamo avuto più nessun morto su quelle maledette strade progettate da chissà quale genio.....
    please non venitemi a parlare di cartelli giganti che indicano un pericolo....questi tratti sono ultra segnalati, ma l'unico timore rimane l'autovelox (ci sarà? stava più indietro o l'ho già superato?)...
    oggi, anche di notte, la gente passando da quel lungo tratto di strada rallenta.....
    X la cronaca dove ci sistemiamo noi (visibili) c'è un cartello che indica:tra 150 metri procedere a 50Km/h(e ripeto prima ce ne sono molti altri), quindi noi lo tariamo a 96...ora non venitemi a dire che chi prende un verbale a 96 in questo caso è un poveretto!
    quindi la busta verde dopo 3 mesi è prevenzione se - la prossima volta di andare a 140 vicino a un cantiere o a 130 su una curva che tende a buttarti fuori strada rompendo i coglioni oltre a chi ti vuole bene anche agli altri che procedono in maniera "giusta"- ci pensi ...
    molta gente dovrebbe essere onesta con se stessa quando giudica altri reati o infrazioni e poi guarda a quelle proprie come delle ingiustizie enormi...
    p.s. che poi qualche comune lo usi sia per prevenire e sia per aumentare budget .....che c'è di male? HO SBAGLIATO e PAGO...se poi i MIEI soldi vengono investiti x fare qualcosa di buono o utile meglio così....(se invece i MIEI soldi vanno a finire tra le mani di un gruppo di ladroni allora no)...

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io pago sempre le multe e non ne faccio un dramma a maggior ragione da quando esiste l'escamotage del non dichiarare chi guida......ma ripeto ma secondo me non è prevenzione perchè se io passo a 180 davanti al tuo velox e dopo 100 metri ammazzo un bambino tu con la tua bella foto che ci fai? era meglio se mi facevi frenare prima o se mi fermavi tu, magari con l'ausilio della doppia pattuglia come si faceva una volta...tutto IMHO....sono d'accordo con "hai sbagliato paghi" ma ripeto non è prevenzione e repressione due cose ben diverse

5. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    d'accordissimo (pensa però che per fare 2 pattuglie bisogna avere i doppio di uomini impegnati x il servizio - e poi così, come diceva qualcun'altro i pedofili fuori dalle scuole chi li controlla???!).....
    se hai letto il mio sopraccitato pistolotto vedrai che volevo sottolineare il fatto che il TIMORE di un verbale è, a volte, più utile di 1000 segnali..
    ecco perchè IMHO si tratta di prevenzione con un minimo di repressione!:wink:
    la prevenzione comincia già nella scuola guida, poi basterebbero tutte le drammatiche notizie dei TG ecc. ecc. a farci desistere dall'esagerare ma tutto ciò (come si evince dal numero di morti sulle strade) . purtroppo non basta..
    chi ti parla ha preso più di un autovelox nella sua vita automobilistica!!!

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    naturalmente mi trovi d'accordo sulf attore "prevenzione con la paura", x gli italiani è l'unica. ma il caso citato è ben più "estermo" del tuo racconto: parli di 96 kmh dove ci son 50, ma il nostro aprla di 65kmh in autosrtada, quindi effettivamente dopo il restringimento 65kmh dire che son pericolosi è un eufemismo.qui ci sarebbe voluto un velox più "tollerante" come quello che descrivi tu 8e che NON TUTTI usano cmq...) mi spiace daniè, ma questo è uno dei casi x "far cassa". :wink:

come sai, nn sono contro le Fdo..ma quando c'è da ammettere un "abuso di potere", cosi come nel caso di niccobmw, che ha aperto un topic da poco, credo che nn ci sia da "nasconderlo", in questo caso è cosi

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    italietta, con la voglia di far cassa a go go
    e non venitemi a dire che la polstrada era li per prevenire.....erano nascosti, con il velox in autostrada tarato a 50 km/h, per far in modo (sfruttando la situzione di rallentamento) di beccare piu macchine possibili.

8. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    è indubbio che in italia il modo migliore per farci rispettare le regole è... punirci quando non le rispettiamo (aggiungerei anche un purtroppo...)

a mio avviso c'è un però...

vero è che se mi becchi fuori dai limiti e mi dai la multa è probabile (non certo) che io poi vada + piano, il problema di fondo è che io adrò piano per paura di prendere la multa e non perchè mi rendo conto dei rischi che corro non rispettando il limite stesso, e questo è un problema di educazione di fondo che non si risolve in 15 giorni...

per il discorso cantieri sulle autostrade, giustissimo è abbassare i limiti (se tutti li rispettassero il cantiere sarebbe + sicuro), ma non diciamo che è multando che facciamo sicurezza...

io transito quasi tutti i giorni sulla famigerata A4 (oramai è peggio di una mulattiera) dove tra restringimenti, 4 corsie, poi diventano 3, poi tornano 4, 12 linee tratteggiate che delineano corsie spostate senza mai averne cancellato la relativa segnaletica, cartelli messi un po' a caso... questa è forse tutela di chi stà lavorando al cantiere e di chi guida? (che ricordiamoci come obiettivo ha di sposTarsi e non di andare in giro ad ammazzar gente, altrimenti si chiamerebbe killer)

e il cantiere... magari anzichè segnalarlo con 4 birilli e 2 cartelli non sarebbe meglio una bella barriera di new jersy?

indubbiamente si, solo che costerebbe troppo lavorare in questo modo, quindi meglio un bel cartello di 60 km/h e l'autovelox, così se qualcuno (tutti) non lo rispettano potremo criminalizarli e incolparli degli incidenti... già perchè se a 60 km/h investo un operaio fermo sulla strada gli faccio bene...

NON VOGLIO DIRE CHE è SBAGLIATO PUNIRE CHI NON RISPETTA LE REGOLE, CI MANCHEREBBE ALTRO, QUELLO CHE VOGLIO FAR CAPIRE è CHE è ASSURDO CREDERE CHE PUNENDO CHI SBAGLIA SI RISOLVANO TUTTI I PROBLEMI, SAREBBE FORSE OPPORTUNO PRIMA ADOPERARSI A RENDERE IL CANTIERE + SICURO POSSIBILE, SIA PER CHI CI LAVORA SIA PER CHI CI TRANSITA, E CONSEGUENTEMENTE CONTROLLARE E PUNIRE CHI ARRECA PERICOLI AD ALTRI UTENTI DELLA STRADA

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sai cosa mi fa imbestialire....che sulle tragedie grosse vedi omicidi ecc ecc punire in modo ferreo è sbagliato tutti a cercar di capire la causa del malessere del povero deliquente che spara al tabaccaio per 50 euro e poi l'indulto perchè poverini in carcere stanno stretti e non è giusto che paghino così......quando vai a 65km/h ti spiattellano una multa e non gliene frega una mazza a nessuno di perchè la gente non riesce a rispettare i limiti assurdi che vengon piazzati in giro.....niente.....nessuna possibilità di appello......

bel paese in cui si tutelano i deliquenti e si spolpano le persone oneste.....

scusate l'OT

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no no che ot , questa è la pura e mera verità, IN QUESTO PAESE SI TUTELANO PIU' I DELINQUENTI CHE LE PERSONE SERIE!!!!

11. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ciao Omar, mi trovi d'accordo sul caso specifico infatti ho esordito con questa frase: - "posso dare ragione a chi dice che una multa a 65 è eccessiva"! - per il discorso di "far cassa" sono dell'opinione che al massimo è un discorso applicabile a volte alla "mia categoria" dove gli ordini vengono "dall'alto" delle Amministrazioni Comunali..., ma la polstrada NO, non penso che si arricchisca sulle spalle degli automobilisti....
    punti di vista!

12. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non penso si possano fare certi paragoni (autovelox - omicidi)
    comunque anche chi prende un verbale può fare (ha tutto il diritto) RICORSO...
    e come ho già ribadito in altri 3d il 99% dei casi sottoposti ad un G.d.Pace vengono accolti....a menochè la velocità non superi il limite di molto!

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ergo c'è qualcosa che non va nel sistema

14. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    se devo dirla tutta i G.di P guadagnano a sentenza......quindi se il costume è quello di accettare i ricorsi, benvengano TANTI altri ricorsi......
    (mi avete letto tra le righe???)
    #-o

15. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    big, ma guadagnano anche se il ricorso lo bocciano no?

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    daccordo ho esagerato, ma in linea generale la sanzione/reato qualunque essa sia fa piu' male ad uno onesto che a un delinquente che non ha niente da perdere, capito quello che volevo dire?Ho estremizzato troppo forse.
    ciao
    Nicco

17. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    certo, ma se si "sparge" la voce che i ricorsi vengono "bocciati" il numero degli stessi diminuirebbe vertiginosamente!!!!!#-o (insieme a qualcos'altro!)

18. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    si, però secondo Voi alle F.d.O fa piacere quando dopo aver rischiato la vita x arrestare qualcuno, questi viene fatto uscire dopo neanche un mese?????

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no, gli girano sicuramente, ma infatti mica gliene faccio una colpa all'agente stesso, lui fa il suo, è sopra di lui che c'è il marcio.
    io non gliene ho fatto una colpa nemmeno a quelli di ieri sera, ho detto che secondo me si stanno sbagliando in pieno.....

20. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    non giudico il singolo caso, come in tutti i casi ci sono persone che fanno il loro lavoro con diligenza, e altri che fanno gli "sboroni" (ma ci sono in qualsiasi mestiere)
    io in questi giorni ho (purtroppo) a che fare tutti i giorni con le F.d.O. (polstrada e carabinieri) a causa di un paio di incidenti, e ho indontrato sia persone estremamente gentili e professionali (la maggioranza per fortuna), sia una coppia di stro.zi (scusate la parola ma a uno che come prima affermazione mi dice "voi motociclisti siete tutti uguali, è inutile che cerchi di giustificarsi" non mi viene altro appellativo se non + offensivo...)

quindi non mi resta che dire, se ritieni di avere subito un torto fai ricorso per far valere le tue ragioni, evitando inutili estremismi tipo "denunzie" o similari, che creerebbero a te inutili perdite di tempo e inimicizie

Condividi questa Pagina