Incredibile ... multa autovelox a 65 km h ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Incredibile ... multa autovelox a 65 km h ...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Fil_Bari, 5 Maggio 2007.

1. black

black Kartista

158
    0
    14 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    e90 320d

Mahh...... Vorrei tanto crederti.

Purtroppo quello che succede (in linea generale) con i velox lasciano dedurre tuttaltro.

Secondo me non esiste la pattuglia s****a o meno, bensì poveracci che vengono comandati da qualche s****o a comportarsi in una determinata maniera. (Leggi: Tara lo strumento a 50, 60 o 70 km/h)

Penso, in ogni caso, che su tantissime strade italiane c'è il limite di velocità dei 50Km/h solo per far cassa, se essa è una strada comunale i soldi se li prendono i comuni, se sei fuori comune se li prende qualcun'altro e a te non resta che odiare sempre più le Forze dell'ordine perchè anzichè dedicare le loro ore di lavoro, retribuite dai contribuenti italiani, a reprimere le ingiustizie subite dalla gente quotidianamente (furti, scippi, aggressioni, malavita, inquinamento, prostituzione, omicidi, pedofilia, ricatti, soprusi, truffe, evasione fiscale, ecc.ecc.)8-[ stanno li fermi sul ciglio della strada a rompere i cosiddetti ............ .[-X

Non te la prendere, ma è quello che mi è venuto spontaneo.](*,)

2. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Tu Black sei liberissimo di pensarla come vuoi ma sono costretto a chiarirti un pò le idee: dei reati che tu hai elencato non se ne deve occupare la Polstrada bensì la Questura (cioè le c.d. volanti) ed i Carabinieri, ed avendo io prestato servizio per 3 anni in Questura ti assicuro che lottiamo con tutte le forze ed i mezzi a ns disposizione (nonostante siamo i meno pagati d'Europa!!!)...

La Polstrada è stata istituita per il solo rispetto del C.d.S. e solo in maniera residuale si occupa di tutte le altre fattispecie penali...

Per ciò che concerne infine la materia dei limiti di velocità, tu puoi insultare quanto vuoi le forze dell'ordine, ma è il Legislatore che decide (cioè chi ha votato la maggioranza degli italiani), noi siam pagati solo per far sì che ciò che lui impone venga rispettato. :cool:

3. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    quoto.... e rispetto te e tutti i tuoi colleghi...ho avuto modo sulle mie tasche di provare quanto dici...perfino 4 chiacchiere con chi quasi si scusava x certe assurdita' dopo avermi fatto 'na bella multa.....ma tant'è..c'è una legge..e c'è chi deve farla rispettare...anche se voi stessi vi rendete conto che a volte ci sono situazioni paradossali :eek: [-X .
    il tutto cmq, andrebbe condito con un po' di "buon senso "...come tu stesso lo hai scritto all'inizio :wink: .e questo CI fa capire a TUTTI che non è tutt'erba un fascio....
    se ci fosse un po' di buon senso da parte di tutti...si tarebbe moooooooooolto meglio in Italia...

4. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Bhè che dire... Il tuo pensiero non fà una piega!!! =D>

5. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Quindi la soluzione migliore per la sicurezza degli operai è mettere un autovelox :-k

6. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46

Sapere che in presenza di un cantiere c'è la possibilità di beccarsi un autovelox (anche con postazioni fisse come sull'A1 tra Bologna e Firenze per es.), è un incentivo in più ad abbassare la velocità.
    Un conto è lavorare con auto che viaggiano a 100 km/h (se non di più) a pochi cm, un altro conto è lavorare con auto che viaggiano a 60/70 km/h specie per quanto riguarda il rischio di incidenti...
    Non è l'unica soluzione ma aumenta la sicurezza a mio modesto parere.

7. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    che nessuno me ne voglia male , ma io lavorando nei cantieri mi capita di andare a fare lavori all autostrada a4 e nelle strade .

vi posso dire che un camion che passa a 80 km orari ti senti totalmente mancate il fiato , gli atrezzi del mestiere si muovono persino il merlo che tira su 2 tonnellate si muove . la strada la senti vibrare .

fate voi i conti . anche se è un verbale che si poteva evitare , ma le leggi sono leggi .

8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    fai un lavoro davvero rischioso.........in bocca la lupo :wink:

9. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    :2gunfire: :2gunfire: :2gunfire: crepi . e toccamoci le pa..e

10. Brugildo

Brugildo Collaudatore

296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Sono d'accordo per la sicurezza degli operai, e proprio per raggiungere un tal fine ora che avevano fatto 30 mettendo un autovelox potevano anche fare 31 e mettere una segnalazione, che so, ATTENZIONE AUTOVELOX IN FUNZIONE VEL. MAX. 60KM/H oltre ai soliti segnali dei limiti di velocità, scommetto che in tal caso tutti avrebbero rallentato al di sotto della soglia segnalata e si sarebbe raggiunto subito l'obiettivo di non caricare gli operai, senza aspettare l'arrivo del verbale qualche settimana dopo, pur sempre un deterrente un po' differito, perché è di deterrente che stiamo parlando, NO???:-k
    E poi magari si erano messi nascosti anche per testare i riflessi dei passanti, come quando montano velox all'uscita delle gallerie coperti dal muro...

11. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    Qui nessuno è passato a 100Km/h in prossimità di un cantiere, chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa che è pericoloso, ma se non sbaglio Fil Bari andava a 65Km/h e tu stesso dici che questa è una velocità ragionevole, infatti si sta discutendo della perplessità che uno ha nel prendere una multa per eccesso di velocità a 65Km/h in autostrada.

Frattaboy non ce l'ho nè con te nè con le Forze dell'Ordine, sono il primo a sostenere che le regole ci sono e vanno rispettate, però a tutto c'è un limite, piazzare un autovelox dopo un cartello con limite 60 in autostrada lo trovo un tantino punitivo

12. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    Complimenti per il coraggio!! :eek:

13. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    ti posso dire che di sale in zucca ne hanno pochi , e te lo posso confermare per nell a4 è tutto un cantire i limiti non sono 60 km.h ma di piu , ma la gente va lo stesso ai 140 km.h

ribadico non sono i 5 km.h che fanno il nostro amico un criminale della strada anzi è da ammirare perche pochi e secondo me pochi vanno a 65 kmh in autostrada in qui punti .

14. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    si si... sono d'accordo con te, chi arriva a 140Km/h con lavori in corso e corsie ridotte è un kamikaze e andrebbe giustamente punito... a 65km/h per me vuol dire in......re la gente

15. frattaboy

frattaboy Kartista

81
    1
    15 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320Ci E46
    Sono stato il primo a dire che la pattuglia in discussione non si sia comportata nel migliore dei modi, ma da qui a voler infamare tutto il sistema per me non è giusto, specie perchè il tutto è studiato per la protezione di vite umane e non certo per far soldi...

Poi ognuno la pensi come meglio crede. :wink:

16. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    Qui nessuno vuole infamare il sistema, e se qualcuno lo ha fatto ha sbagliato... si parlava di un episodio specifico e della pattuglia in questione tutto qui, pieno rispetto per le forze dell'ordine..

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..ciao Fratta..non te la prendere....
    qui sul Forum ci sono tanti santi che adorano lanciare ***** a palate
    sulle F.d.O.....io ormai mi sono stancato di difendere la "nostra" categoria...
    ...si tratta di ingrati che non ammetteranno mai le loro colpe, ma sono pronti a bruciare vivo qualcuno che di colpe proprio non ne ha!(che poi c'è qualche cretino tra le F.d.O. nessuno lo nega, ma generalizzare così.....)
    quindi goditi il Forum dal punto di vista squisitamente BMW e non fare come me..che ogni 2/3 giorni rischio un'ammonizione!!!!
    ...ciauz!

18. goa320d

goa320d Aspirante Pilota

44
    1
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    969
    Bmw 320d touring 150cv
    Siccome nelle restrizioni di carreggiata quasi sempre si vedono sfrecciare sia mezzi pesanti che auto ben oltre i limiti, mi sembra che sia anche corretto il posizionamento di una pattuglia per la rilevazione con autovelox. Quello che non va bene, sono i limiti di vvelocità decisamente inadeguati. E' tutto qua.
    La pattuglia, una volta iniziato il servizio, deve semplicemente rilevare le infrazioni, se l'apparecchiatura scatta la foto e stampa la ricevuta, sono obbligati a portare avanti la procedura, altrimenti potrebbero incorrere in omissione di atti d'ufficio o peggio ancora. Ad un padre di famiglia, chi glielo fa fare.
    I limiti di velocità devono essere adeguati alle nuove vetture e al tratto stradale che si percorre.

19. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Purtroppo un autovelox non ben segnalato ed in vista spesso può rivelarsi molto pericoloso, quando passi e ne vedi uno la maggiorparte della gente tende per istinto ad inchiodare... specialmente dove il limite è 60 e di norma c'è gente che viaggia oltre i 100 km/h....
    Sono d'accordo con il discorso della segnalazione in anticipo come mezzo di prevenzione e no di repressione

Condividi questa Pagina