Incredibile ma vero - Serie di problemidi affidabilità e dubbio tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da williedeejay, 24 Marzo 2011.

1. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    mah..io ho la sensazione che piu' che il marchio ...sono questi saloni e officine BMW che quando ci entri in una maniera o nell'altra ,l'obulo glielo devi lasciare...

non finisce mai che se hai una stronzata che nn va,si mette a posto e paghi quello che devi...deve sempre saltare fuori qualcosa di nuovo e la cifra sale.

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    hai ragione, in bmw soprattutto con certe macchine (con la E93 per esempio) è un po' come nel settore nautico: devi pagare, e devi pagare profumatamente, a prescindere.

solo perchè hai quel mezzo (barca o macchina che sia).

anche se l'intervento come ricambi e manodopera è identico a quello di una (es.) Mini, tu che hai la E93 paghi il doppio proprio perchè hai quella macchina.

una volta lamentandomi di questo andazzo con un meccanico BMW, mi disse "dottò ma se non paga lei che ha sto macchinone, ma chi deve pagà?!"

e questo è il loro modo di pensare, e poco conta se te lo sei comprato usato facendo 1000 sacrifici....c'hai il macchinone e paghi salato. stop.

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    già il fatto dei kilometri vale per una bella denuncia...

4. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    dimmi una cosa che è eterna e che si chiama FILTRO pergiunta!!

5. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Cari amici, il mio intento non è tanto quello di portare in causa nessuno, visto i tempi e le spese per aver giustizia dobbiamo sostenere è meglio desistere, ma il portare a conoscenza, e di questo disquisire, su comportamenti definibili quantomeno "particolari".

Tutte le auto si rompono e sono inaffidabili, (la serie E9x di bmw presenta il più alto indice di inaffidabilità mai registrato dai tempi della nascita dell'automobile) i componenti sono soggetti ad usura ec.. ma non sostituire componenti che pregiudicano il buon utilizzo del mezzo E' MALAFEDE.

Poi quando la casa madre certifica questi comportamenti...

6. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    Amici del forum, dandoVi appuntamento a stasera, vorrei sapere se condividete o meno questo mio "cattivo" ma forse realistico pensiero:

Non vengono sostituiti (forse volutamente) componenti CON IL PLACET DELLA CASA MADRE al fine di generare futuri guasti.

Questo perchè così:

1) La bmw ,a coloro che rivendicano i propri diritti lamentandosi dei continui guasti (vedi me), vende un ricambio "scontato" sul quale comunque e sempre guadagna, gli altri pagano a prezzo di mercato ove il margine di profitto per bmw è maggiore.

2) Il concessionario E' FELICE di far lavorare la propria inadatta officina con dei prezzi di mano d'opera elevatissimi, dalla quale ottiene profitti maggiori rispetto alla vendita dei veicoli.

Nota dolente è che siamo NOI a pagare e "presi in giro".

Il mio modus comportandi, sarà il seguente:

nel breve lasciare in officina per sostituire una lampada o intervento di minima spesa, ed al momento del ritiro, accompagnato da mio fratello con il suo SUV indicare al titolare che quella doveva essere una X5, ma non lo è,

tra due anni, con la mia nuova auto (non una bmw) ritornare in conce e far notare che poteva esser una serie 3 nuova (quella del 2012) ma non lo è.

Tale pensiero è da estendere a qualsiasi marchio, dopotutto quei pochi soldi che abbiamo cerchiamo di investirli bene...

I concessionari debbono vendere, e sanno che i soldi li abbiamo noi, cerchiamo di ricordarglielo...

SalutandoVi con piacere... a stasera.

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ..

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  8. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questo cos'è un thread contro la casa madre bmw? Le macchine si rompono...io sono rimasto a piedi 2 volte in mesi con la serie 1....per non parlare di altri problemi.....purtroppo le auto che nascono male ci sono e sempre ci saranno.....tutto sta anche a c**o......se anche fossi passato a un altro marchio non è che poi sarei stato sicuro......

Le E9x ha il grado di inaffidabilità più alto? Dove è scritto?

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  10. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'assistenza bmw non è il massimo lo si sa....non hanno fatto i richiami adeguati per certi tipi di motori pur sapendo dei problemi noti.....

Comunque il 320d E90 insomma non mi sembra che sia totalmente inaffidabile.....c'è gente qua sul forum con un bel pò di chilometri....certo che già il fatto dei tagliandi non molto regolari fa pensare all'effettivo chilometraggio forse "un pò" più alto.....

I problemi ai vari motori nati male ci sono in tutte le case.....pure in quelle blasonate...certo che i ricambi non costano come quelli fiat.....ma lo si sa quando si compra un certo tipo di auto.....usata poi....non si come è stata trattata....magari era uno che in 70k km ci ha tirato dentro a più non posso....gli è andata bene fino ai 70k,l'ha venduta,e lo sfortunato di turno l'ha presa....purtroppo capita.....

Non è che con il nuovo poi sei molto sicuro....io pensavo di esserlo.....1er comprata nuova...andata bene per 1 anno e mezzo...vicino alla scandenza della garanzia si è rotto di tutto.....per fortuna passato uin garanzia per un pelo....soldi buttati per l'acquisto della auto nuova.....

Insomma non bisogna generalizzare sempre e comunque.....

A 1 persona piace questo elemento.
  11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Modificato titolo

12. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Grande TIA =D>

13. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Stando alla classifica delle più chilometrate del forum:

Fabietto: 320d e91 (2006) 312.600 km

Non durano proprio niente queste E90...80k km/anno....

Certo un esempio non dimostra niente ma il 20d 163/177 (184 è ancora presto) non è che soffre di problemi terribili di affidabilità...c'è la solita turbina/attuatore.....però insomma non mi sembra un mostro di inaffidabilità
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    Centro pieno, mai parole furon più adatte al mio pensiero.

Pensiero cattivo ma non diffamatorio ne offensivo per chicchessia in quanto tangibile.

A prescindere dal tipo di filtro o fusibile, la questione è la seguente, e da totale ignorante in materia, chiedo lumi a chi è esperto del settore:

Secondo le specifiuche bmw:

Il filtro (chiamatelo come volete) deve esser cambiato ogni due tagliandi?

Il fusibile da 15 amp deve esser sostituito con uno da 20 amp per evitare la rottura della centarlizzata anteriore dx?

15. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    D'accordo ma la mia 163 cv, nei due anni che è in mio possesso hasolo rotto:

Bloccasterzo elettronico

Debimetro

Centralina SZL

Turbocompressore rotto

Centralina Junction

Chiusura centralizzata anteriore dx

Cavo del lunotto termico (guasto più unico che raro)

Sfortunatamente sono abituato a commentare, come Lei del resto, fatti tangibili, la mia è un'auto "nata male", ed io sono lo jellato propietario,ma ho paura che l'officina della concessionaria abbia fatto di tutto per crescerla peggio.

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi sono letto tutto dalla prima pagina e dico la mia con una premessa d'obbligo: ogni auto ha i suoi problemi, ogni auto può nascere male. Poi la fortuna fa si che spesso e volentieri odiamo una marchio per esperienze al limite della sopportazione che possono risultare poi un estremo caso più o meno isolato....

Detto questo sono infinitamente in linea con chi dice che la rete assistenza BMW è alquanto lacunosa sopratttutto tecnicamente parlando. Anch'io ho avuto esperienze dirette dove diagnosticai e dimostrai io il "problema" insistentemente dall'officina reputato assente :rolleyes: E questo lo trovo inaccettabile. Io non faccio il meccanico ma sono (e potrei non esserlo) un semplice appassionato.

Nel caso in questione sono daccordo con Tia330 nel far notare però, e non è stato dato molto peso a questo, l'incongruenza della cronologia dei tagliandi notata in prima pagina. Meriterebbe un'approfondimento...

Per l'affidabilità della serie e9x io toccando ferro (e altro :mrgreen:) non posso lamentarmi fin'ora... Anch'io ho avuto qualche piccolo problemuccio risolto in garanzia...discutibile in ogni caso soprattutto su auto da oltre 50.000 euro...

17. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    ragazzi voi parlate sempre di problemi di affidabilità, ma quando acquistate un usato non avete mai pensato che il precedente proprietario se la sia tolta perchè aveva troppe rogne? ci sono auto difettate in tutte le case automobilistiche anche quelle di prestigio come ferrari.

18. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    Perfettamente d'accordo, auto di prestigio come la f430 hanno i medesimi interruttori della fiat idea (i 4 sotto la bocchetta d'aereazione a sx del volante) ma a Maranello, se fai il tagliando cambiano tutto quello che devono (forse anche di più), non lasciano lì un filtro intasato (penso sia così la mia storia) aspettendendo l'arrivo dell'auto sul carro attrezzi con il turbo rotto, co con una portiera bloccata visto che non hanno variato l'amperaggio di un fusibile.

Se telefoni al servizio clienti della rossa e come se ti passano un'ispettore per risolvere o delucidare le tue richieste, anche se la tua auto è di seconda mano...

19. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    beh, se vuoi ci sono anch'io... 245.000 km, turbina saltata a 205.000 km (ora è in garanzia per altri 2 anni...) modulata da quando ne aveva 80.000... STEPTRONIC!!!

20. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    La mia ha 110.000 km e cambiando officina (mai più una ufficiale) spero di arrivare a tali traguardi...

Condividi questa Pagina