incredibile ma vero, 320i E36 vs 320i E92

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 1 Settembre 2010.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    possibili spiegazioni

    salute ragazzi,

    diciamo allora che il peso non può spiegare interamente la differenza nelle prestazioni velocistiche, essendo vicino; ci devono essere quindi altre ragioni...

    ricordo di una prova di durata-confronto tra la 156 e la 320i effettuata da quattroruote; ebbene le prestazioni della 320 erano migliorate tantissimo dopo i 50.000 km; evidentemente motore sciolto alla perfezione; quindi ci si potrebbe attendere qualcosa di simile anche per l'attuale;

    altro elemento che mi viene in mente è la presenza sul motore a 4 cilindri attuale di alberi di equilibratura che girano a velocità doppia rispetto a quella del motore, forse la loro inerzia non è trascurabile, soprattutto nei primi rapporti potrebbe influire sull'accelerazione.
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto anch'io che se paragoniamo le VERE BMW alla tedesca di 10/20 anni fa con la produzione tutta inquinata dal globalismamento attuale viene da vomitare!!!!!!!!!!

    in casa audi ciò NON è avvenuto...questo mi fa incazzare parecchio....anche se ammetto però che avendo visto e toccato con mano gli interni della nuova f10 5er credo che il salto di qualità stia tornando sulla retta via...:-k......

    ti devo reppare!!
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie :biggrin:

    Comunque anche a me l'X5 da nuovo sembrava di qualità eccelsa,salvo dimostrarsi tutto fumo e molto poco arrosto...:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,il peso centra eccome,non solo lui,ma è una parte fondamentale :wink:
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    stessa cosa per la m ia, quando sono andato a vederla il proprietario mi fa vediamo se parte e io rispondo no queste sempre partono infatti è partita al primo colpo ferma da non so quando... :mrgreen:

    e alla bmw mi avevano fatto pure una diagnosi sbagliata...motore ko, ahah :mrgreen: per il radiatore che era andato :mrgreen:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    e da quì la mitica frase:

    "era meglio quando si stava peggio!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    che poi l'e36 non ha una linea vecchissima, pure l'interno non è obsoleto. guardare audi di quel periodo concepite fine anni '80 inizio '90 (audi 80), fiat (varie), peugeot (varie), citroen (varie)...fanno venire il freddo a guardarle!! anche mercedes oggi ha una linea molto vecchia, tipo la e coupé anni '90.
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>=D>....direi che quoto!:mrgreen:
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se prendiamo una e90 senza navi dentro siamo lì come interni...non c'è un abitacolo futuristico rispetto a 20 anni fa. e tutto è sempre allo stesso posto si può dire!
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    guarda hai ragione...IMHO troppo futuristico non apprezzo...preferisco gli abitacoli di qualità (materiali-assemblaggio-insonorizzamento- e niente scricchiolii) poi come design diciamo che bmw mi è sempre piaciuto...apparte quello di 1er...

    nelle e90/91 preresty la qualità era un pò carente....
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    la mia e36 ha il cruscotto nuovo in pratica e i sedili in velluto non sono ne strappati né sformati. solo i pannelli si sono ridotti male però ha 15 anni :mrgreen:

    non so se una e90 arriverà a 20 anni in queste condizioni...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    peso

    certamante caro pizzo, ma non sono qualche dicina di kg a fare la differenza...abbiamo detto che i pesi sono vicini...

    se si trattasse di centinaia allora sarebbe diverso, saluti
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo!

    Basti pensare che gran parte della plancia centrale della mia Ex X5 restyling....era basata su quella del 320 coupè che avevamo anni fà:mrgreen:
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oggi mi hanno dato i sedili M dell'epoca ma nuovi....sono fatti benissimo e hanno una linea ultra moderna, nessuna M ha più avuto sedili tanto particolari (performance esclusi)
     

Condividi questa Pagina