incredibile ma vero, 320i E36 vs 320i E92

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 1 Settembre 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La differenza è che il 320i E36 era un 6 cilindri ed era ne più ne meno un 325i concilindrata ridotta.

    Oggi col cavolo che un 320i è un 335i o un 330i di cilindrata più piccola.
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oggi il 320i è un 316i mappato :mrgreen:
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusate ma il 320is?

    potenza e coppia?
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dici il 320is E30?

    192cv di potenza, la coppia non lo so.
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    no..dico la e9x 320is:wink:

    è stata tolta di produzione intorno al 2007 credo??!!

    penso stesse sui 200cv??!!

    era una versione prettamente pistaiola...priva del climatizzatoree alleggerita di 70kg rispetto il 320i...con cerchi della bmw performance...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu dici il 320Si E90! Aveva 170cv e non era valvetronic.
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    l'ho vista in conce, il 320si non is aveva aveva solo qualche cv in più del 170cv e anche il clima,
    mi pare che abbiano prodotto tot esemplari per omologare quella da corsa
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ah ok...:wink:

    quindi sui 320i nelle ultime generazioni hanno indubbiamente mollato il colpo...puntando solo sui 3 litri se di sportività vera si parla...:wink:

    peccato...

    anche un bel 2200litri n/a pepato e 6L con 200/210 cv sarebbe stato una bellissima variante...(((con i 17 pollici)))però
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    invece il 320i è diventato il motore per nonnetti o per quelli che alla fine basta che sia bmw :mrgreen:

    prestano più attenzione al 320d, già era a 177cv ora 184 discostandosi molto dalla variante benzina
     
  10. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    se solo avessero tenuto il 2.2 6L 170 CV come su e46................8-[
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!

    ed è un peccato...comunque in futuro preponderò indubbiamente per il 3litri 6L..vedremo che opzioni ci saranno..

    la cosa che però mi sta sul caxxo è che il 6L aspirato che ora sta sui 272 cv lo ha depotenziato...mah....spero che ne riinseriscano uno degno di nota n/a....anzi che depotenziarlo per far vender meglio i TB](*,)

    non ho nulla contro i TB..mi piacciono molto certi...ma sta cosa dei vari 23i e 28i a scapito di un bel 30i da 300cavallozzi mi infastidisce MOLTO](*,)

    vedremo...IMHO sui 2litri benza appariranno le turbine come in casa VW...

    sperem bene...
     
  12. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    infatti si dice che la prossima 120i sarà turbocompressa...quanto rimpiango i tempi in cui in bmw le turbine erano solo sui diesel...:wink:
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche in Bmw si sono resi conto che turbizzare le cilindrate medio piccole,è effettivamente molto più vantaggioso in temrini prestazionali:lol:

    Considerando anche i pesi in gioco,quasi sempre maggiori....:lol:

    Io dalla mia,sono un convinto sostenitore dell'aspirato come da tradizione Bmw:mrgreen:.....ma capisco le motivazioni di un tale passaggio...speriamo solo non lo facciano anche sulla prossima M3:lol:
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    ho cercato un pò nel web :

    la differenza di peso è moooolta di meno di quella ipotizzata , la E36 non era una piuma , certo non a livello di oggi ma qui sembra si parli di una UNO 45..

    E36 coupè 320i era data a 1315 kg

    E92 320i 1435 kg ( comprensivi di guidatore ) ,

    SE i dati ufficiali sono veritieri sono un mezzo quintale appena.

    Certo i 20 cv in più non si sentiranno molto ( inquinamento , consumi ecc. ) le gomme extra large da 18 faranno il loro ,però qui c'è qualcosa che non quadra.
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sono le limitazioni Euro 12345566869893 che fanno tanto;)
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mi spiace deluderti caro Fede, ma il nuovo M3 sembra proprio che sarà un bel Biturbo da 450 cv + o -

    p.s.

    complimenti per la seconda stellina :biggrin:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E si lo avevo sentito anche io.....:sad::sad:

    Infatti la mia speranza era in un possibile ripensamento da parte di Monaco:lol:

    P.s

    Grassie mille!!:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    battutone.....

    Con tutta la stima e ammirazione che posso avere nei confronti dell'utente Monacograu,

    non penso che abbia la facoltà ed il potere per imporre una motorizzazione aspirata sul prossimo M3......

    :-s

    :-k

    :haha
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :haha:haha

    Grande!!

    Ti repperei,ma poi guardo il tuo avatar,e mi passa la voglia!!:evil::evil:

    :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    guarda la mia firma.........lì ti ritorna la voglia! :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina