..era un usanza degli unni mi pare..dopo aver incendiato e distrutto buttavano il sale perchè non ricrescesse nemmeno l'erba... citando Abatantuono: ..dove passo io non cresce più l'erba caaaro!......
gettare il sale sulle fondamenta! Rendi il terreno inutilizzabile (vabbé oggi col cemento non serve a un ***** ma fa figo lo stesso)
se non puoi dimostrare che l'auto quando è entrata in officina aveva tot km non puoi fare niente.mi spiace
in prima battuta sentirei un avvocato, a titolo informativo, non tanto per procedere con un'azione legale ma per sapere come tutelarsi in caso (come ha già suggerito qualcuno) di contestazioni di reati da parte di forze dell'ordine, avvenuti con quella vettura e non da te! (reati intendo velox quindi superamento limiti velocità, prostituzione o altro). Penso acnh'io a una dichiarazione del meccanico, ma fatta magari in presenza del tuo avvocato! Questa storia la penso sempre anch'io quando porto l'auto dal meccanico, ogni volta mi riprometto di verifcare i km ma me ne scordo sempre!!! Se fossi un meccanico o carrozz, e mi arrivasse un M3 o altro di questa fascia in riparazione un giro lo farei, sono sincero, ma sebbene non sia mia, oltre che scaldarla accuratamente farei quei 10 km tanto per provarla un attimo e non 500. Poi se l'auto è in riparazione al motore il giro ci stà (sempre limitato), preferisco che il mecc una prova su strada la faccia sempre, non si sa mai, ma se è li per riparare una serratura o un finestrino ca..o la prova a fare!!!!???!!?
ma sì dai, qualsiasi meccanico prova le auto che ha in riparazione, così pure i carrozzieri. Però una cosa è farci un giretto di una 10ina di km un'altra è farci 500km...
eccomi..la fotografia fatta col cellulare è smontabile in un seconda da un buon avvocato.. la macchina l'ho ritirata.. come lavoro niente da dire,la macchina è perfetta.. purtroppo i km totali fatti da lui sn 578.00 gli ho fatto firmare una lettera che dice che la macchina è stata da lui dal giorno 11 al giorno 02/12 e basta. discussione accesa ma alla fine non ha ammesso la colpa anche se sua sorella,impiegata nella ditta,era rossissima..e sua mamma stava zitta..lui balbettava..cmq finito,è finita cosi purtroppo..d'ora in poi anche solo per cambiare le gomme faro firmare la carta dal gommista che la macchina entra con tot km..
Perchè non contatti striscia la notizia e gli fai portare un'auto fiammante a riparare ? Se ce l'ha per vizio non è detto che non ricaschi nella tentazione . Se succede poi è sputt...to ed è la volta che gli passa...
questa è davvero una bella idea su hwupgrade lo avevamo fatto per un servizio errato del tg1 riguardo a top gear [YOUTUBE]sc0N9rGqitk[/YOUTUBE]
Mi sale il nervoso solo a pensarla una cosa del genere...il problema è che qualsiasi cosa gli fai poi passi dalla parte del torto. Almeno ti sei cautelato per eventuali multe, che tra l'altro fossi in te spererei che arrivino...metti che è stato multato con un velox perchè andava a grande velocità a 100 e passa km da dove si trova l'officina...sarebbe la prova che lo incastrerebbe :wink:...
finita male diciamo allora... Io li avrei minacciati di aver intrapreso un'indagine molto più approfondita essendo SICURO e certo di far venir fuori il quando dove perchè chi e come son saltati su quei 578km... poi sarebbero stato cazzi loro... IMHO avrebbero sputato fuori il rospo...e alla svelta....
Ah! se ci casca e lo mandano in onda, poi è meglio che cambi lavoro..gli starebbe come un paio di calzini nuovi a sto st...zo
io in qualche modo gliela farei pagare! se uno lo ha per vizio è un attimo chiamare striscia, magari prima informarsi in qualche modo se altri clienti hanno avuto li stessi problemi, anche i più distratti notano che qualcosa non va se i km percorsi sono più di 500! una bella sp*ttanata generale è la cosa peggiore che si possa fare, visto che lavora con la sua immagine. io intanto direi anche qui il nome del farabutto e che tutti gli stiano alla larga.
Mah, se gli arriva alle orecchie del carroziere, lo può citare per diffamazione Oltre al danno, anche la beffa!