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inconveniente x esperti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex, 12 Ottobre 2004.

  1. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao Come ogni anno ai primi cali di temperatura la mia 325 coupe'MI FA DANNARE mi spiego.quando parto a macchina ancora non in temperatura e mi fermo in coda o ad un semaforo insomma quando mi fermo..il motore accelera a 2000 giri torna 1000 me lo fa x un paio di volte poi si spegne :evil: appena si scalda tutto normale.
    in conc dicono che non trovano niente scaricato anomalie niente sta difatto che ad ogni calo di temperature atmosferica circa 10°in giu'CI RISIAMO
    qualcuno puo'darmi spiegazioni :confused: :confused:
    ringrazio alex
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non ho capito bene, se dopo che te lo fa, ti si spegne anche il motore. :rolleyes:
     
  3. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    si ..si spegne e devo riaccendere
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mmmh :-k
    Strano però...
    Sembrerebbe un qualcosa da imputare al sensore di temperatura aria... :rolleyes:
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Volevo chiederti una cosa: la 325 che hai hai il misuratore dell'aria? POtrebbe essere che lo sporco presente a determinare un errato calcolo da parte della centralina della miscelazione dell'aria. Potrebbe essere il motorino del minimo che sfiata oppure rimane bloccato? Oppure il sensore della temperatura dell'aria (come ha detto rally)?

    Strano che in memoria non ci sia nulla?
     
  6. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    scusa l'IGNORANZA misuratore aria????? DOVE POSSO TROVARLO SE E'INSTALLATO? 325 preso 10/11/2000
    ripeto problema lo riscontro solo autunno-inverno temperatura circa 10°in giu il bello che dopo alcuni minuti tutto normale
    se parto e non mi fermo tutto ok
    in estate tutto ok
    CHI CI AZZECCA E'GRANDE :evil: :evil:
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, se l'hai, dovrebbe essere subito dietro l'airbox. Molto probabilmente, penso, possa anche essere il sensore di temperatura dell'aria. Infatti la centralina, in base all temp, modifica l'iniezione (ma quello che non capisco è come mai l'anomalia non sia in memoria)......mi verrebbe da dire che il prbla derivi dal motorino del minimo......l'hai fatto controllare?
     
  8. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    con il tagliando fatto nella mia conc ho spiegato il fatto
    conclusione tutto ok proabilmente devo cambiare conc
    *il bello che ho dimenticato di dire e'CHE NON SEMPRE SUCCEDE quindi e'UNA ANOMALIA STRANA
    DOVRO'scaldare la piccola x qualche minuto...... :redface: :redface:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Candele sporche o usurate??? :rolleyes:
     
  10. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    non penso siano quelle..
    e'POSSIBILE CHE SIA la v power che oramai metto da piu'DI 2 ANNI??? :evil:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo escludo categoricamente! [-X
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quando il sensore temp. aria è sballato la diagnosi difficilmente se ne accorge, anzi.... mai!
    Se ne accorgerebbe solo se la resistenza interna fosse interrotta (cosa rara ).
    Per cui dovresti farlo sostituire con uno nuovo.
    P.S. la centralina non se ne accorge xchè anche se il sensore gli manda dati sballati... proprio xchè legge una temperatura (tanto puoi essere in africa ... tanto in siberia) segue fedelmente alla lettera . :razz:
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero!
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :wink: =D> bravo chris!
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Due amici avevano lo stesso problema sulle loro auto(non bmw).
    Uno aveva il motorino che regolava il minimo(l'apertura della farfalla) un po' incriccato/sregolato. E' bastato metterlo a posto e lubrificarlo e l'auto non gli si spegneva più in rilascio o quando si fermava.

    L'altro aveva della piccole incrostazione sulla sede della farfalla d'aspirazione. Quando questa si metteva in posizione di minimo le incrostazioni ostruivano un po' il passaggio dell'aria facendo spegnere il motore in determinate condizioni. E' bastato pulirlo(ora non ricordo se smontandolo o spruzzando dei prodotti apposta nell'aspirazione) e l'auto non gli si spegneva più!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    :wink:
     
  16. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    io ti consiglierei di far pulire la valvola a farfalla (che dovrebbe essere ancora a filo) Inoltre controlla il filo! :biggrin:

    Ci sono moltiprodotti che si possono inalare tramite il condotto dell'aria (dopo l'airbox e dopo il debimetro) che puliscono la valvola a farfalla da qualsiasi incrostazione. Se lo smonti, io spesso, lo tratto con il teflon per abbassare di qualcosa la possibilità di attecchimento da parte dello sporco.

    Per il motorino lo devi smontare e controllare lubrificandolo con olio notmale o con qualche trattamento antiattrito per garantire, anche, una maggiore longevità del pezzo. :biggrin:
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ma il teflon lo metti anche sul water?! :lol:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non penso... :rolleyes:
    Se no come fai a rimanere seduto sulla tazza??? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  19. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: nono non nella tazza del water....lo bevo con il cappuccino...così vado in bagno meglio :biggrin:
     
  20. alex

    alex Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    ringrazio tutti x i suggerimenti dati "ne sapete di cose" :smile:
    questo sensore x' FUNZIONA MALE SOLO CON TEMPERATURE ESTERNE MEDIO BASSE mentre nei periodi caldi e tutto ok?
    se funziona male dovrebbe funzionare male tutto l'ANNO
    e'circa 2 anni che mi rompe la scatole solo otttobre-marzo
    grazie di tutto
    FORUM ECCEZZIONALEEEEEEE :razz: :razz: :razz:
    ALEX
     

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