sono arrivato ai fatidici 5000 km ! la mia 335d e92 ha un mese di vita e quella che vi ho presentato a fine gennaio! sabato mi e' successa una cosa strana... son partito da parma alle 3 del mattino , strada libera ho tenuto velocita' elevate come al solito () cercando di evitare la miriade di velox e tutor che mi opprimono... il punto e che dopo circa 400km causa tutor procedevo a bassa velocita' per un tratto poi mi sono accorto che accellerando appena arrivavo intorno ai 2500giri la velocita' non saliva piu' ... mentre i giri si'! ho spento stereo e tutto e mi sono accorto che il cambio slittava!!!! ho riprovato .. stessa cosa!! al che c'era un distributore e sono entrato ho messo a folle ho provato a ripartire col sequenziale! tutto ok !! come se nulla fosse !!! anche in automatico cosa puo' essere ?? dite che devo farla controllare o e' un problema "di auto nuova"???
dovrebbe essere il convertitore è normale possibile non te ne sia accorto ? interviene anche a velocità tipo 90-100 km/h mentre procedi con un filo di gas, se a quel punto acceleri un pò lui lavora di convertitore; succede quando tiene il rapporto anche quando dovrebbe scalare , ecco a quel punto, con un filo di gas non scala slitta fino ad una certa velocità e poi attacca completamente. in ds invece tranne rari cari il cambio è sempre in presa diretta quello che succede partendo da fermo per capirci (visto che parte in seconda) è strano però che tu non ci abbia pensato. è assolutamente normale.
quello che mi sorprende è che in 5000 km non se ne sia accorto.... boh sarò malato io ma la macchina la conosco meglio di mia moglie...
no ... forse non mi sono spiegato bene.. a 16..km\h cominciava slittare (tipo quando e' inserito un rapp lungo) ma la velocita non aumentava!!! tantomeno un accenno di scalata che poi ho fatto io manualmente e non e' servita a niente!!! non arrivava coppia alle ruote!! niente spinta ... a vuoto insomma!!! mi e' preso un colpo!! finche non mi sono fermato e ho messo in folle!! allora son ripartito ed era tutto ok! tutto come prima.... a 160 accelleri e senti ancora una bella spinta !!
ah ecco mi sembrava... niente si sarà impallata la centralina o la trasmissione. se non si ripete non mi preoccuperei. il mio step è molto più bizzarro, se si setta dopo una strigliata fa delle cambiate partendo da fermo che mi prende a calci; viceversa se procedo coi guanti è docile come una puledrina. mi fa sbroccare.
no direi che non è assolutamente normale!! se puoi fai un giro in conce o quanto meno una telefonata all'officina... il contrario è normale, ed è quello che penso abbiano inteso glia ltri che hanno risposto, ma non quello che è successo a te...
Esattamente quello che succede a me!!! Io ho il manuale, e a volte nemmeno scalando 2 marce si muove la lancetta della velocità...mentre quella dei giri sale alle stelle! Domani ho appuntamento in conce.
faro' una visita in bmw appena possibile!! cmq per il resto una vera bomba........... spero solo che non vengano a prendermi la patente
Se può esserti utile, questo è stato il "responso" dato a me oggi: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1841924&postcount=525