Incontro ravvicinato con una RS6

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Sirswatch, Dec 7, 2008.

  1. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io nella mia carriera vanto una liegier nova e una chatenet barooder 125!:mrgreen:
     
  2. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    wow finalmente ho trovato un collega!:biggrin: la ligier la conosco ma non l'ho mai provata ma credo che abbia il lombardini come motore...la chatenet barooder invece la conosco nel dettaglio...la ha avuta un mio amico per 2 anni e praticamente ci giravamo sempre!Ha un lombardini anche quella...la sua però era un 500 ma omologato come ciclomotore 50cc...il 125 non l'ho mai provato ma deve essere fantastico visto che la tenuta di strada del telaio è davvero buona!La mia invece ha un motore mitsubishi che è un orologio!:wink:
     
  3. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    la tua sinceramente non la conosco,anche perche non ho mai fatto ricerche approfondite sulla gamma di macchinette!...la barooder 125 a benza è un bel missilino che tocca i 90-100 km/h!...sedili in pelle,4 posti...una macchina in miniatura!:biggrin:
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    anche la mia ha i sedili in pelle, bicolore panna e nero!ma siamo maledettamente OT..tra poco ci cacciano!:mrgreen:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Raga, o aprite un nuovo topic (a parlar di queste scatolette:mrgreen:) oppure ditelo e mi tolgo dalla discussione....:rolleyes:
     
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    sto forum è abituato a ben peggio!:mrgreen:
     
  7. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    reelaaaaaxxxx
     
  8. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    ecco hai visto garby?:mrgreen: calma calma parentesi chiusa:wink:
     
  9. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    Apr 14, 2005
    Reputation:
    1,285
    In attesa del weekend (che si prospetta con neve, pertanto addio prova 'intensa') vi posso dire alcune impressioni/considerazioni. Premetto che la rs6 l'ho guidata solo per mezz'ora e quasi sempre con traffico, pertanto sono solo impressioni 'di pelle' a prima occhiata

    Innanzitutto i prezzi. L'M5 viene con il supporto lombare e l'eliminazione dello speed limit circa 105k mentre l' RS6 anch'essa senza lo speed limit e l'ACC (cosa che assurdamente BMW non ha nemmeno optional 114k). Poi si tratta di trattare gli sconti.

    Interni. Preferisco cento volte il minimalismo della BMW. L'Audi ha tasti e lucine dappertutto, non mi piace il volante tagliato in basso, e mi danno fastidio le bocchette dell'aria illuminate. Mentre i sedili sono SPETTACOLARI sia come design che come qualità della pelle. Niente a che vedere con la pelle SCADENTE della BMW ! Sulla mia il sedile di guida sembra abbia fatto 100k km e io la tratto bene, lavo e passo il prodotto apposito. Per confronto ho venduto l'anno scorso la 545i touring con su 220k km e i sedili sembravano nuovi.

    Esterno. La RS6 è ANONIMA, il posteriore con quei due tubi e l'estrattore così evidente non mi piace proprio, la BMW è nettamente più grintosa e mette 'paura'

    Piacere di guida. Il cambio automatico è senza dubbio meglio sulla RS, sulla bmw sembra di essere in barca con degli ondeggiamenti da mal di mare tra le cambiate. Oltretutto cambia assurdamente verso le marce alte con una logica che non capisco, forse per il consumo (?). Le cose cambiano moltissimo passando in sequenziale, scomodissimo da usare sulla RS. Unico appunto alla BMW (ma non secondario) quando ti fermi e vuoi ripartire 'al volo' in prima passa più di un secondo prima che la marcia entri: tu schiacci l'acceleratore e resti lì come un pi..a. In BMW mi dicono che è prorpio così e che non c'è nulla da fare. Lo sterzo è per entrambe preciso, le metti dove vuoi, sempre con il rispetto dovuto a 2 tonnellate e alla potenza esuberante. Trazione PAZZESCA per la RS, molto buona per la M. L'unica preocupazione, ma che non voglio valutare, è che probabilmente il limite della RS è irraggiungibile per la maggioranza dei guidatori, me compreso, e se arrivi al limite, dopo sono guai seri !
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3,138
    46
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    come spinta ?
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3,185
    62
    Dec 1, 2004
    Reputation:
    32,831
    linea 37 blu
    due belle bestie,invece sugl'interni preferisco decisamente audi,molto più appaganti,ed anche l'estetica sobria della rs,che la rende elegante,ed un pizzico anonima,ma questo lo considero un punto di forza,in quanto chi nn conosce le auto,nn s'aspetta cosa possa fare una station da due tonnellate,c'è da dire però,che l'M5 è un progetto ormai datato.
     
  12. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    Mar 31, 2008
    Reputation:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    sirswatch mi dispiace ma non riesco a capire....mi sono fermato a 300cv, non so cosa si prova lassù
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Se arrivi al limite con una integrale non ce modo di riallinearla....devi solo aspettare che le ruote riprendano il grip....sempre che non sia troppo tardi
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    IMHO, il vero problema delle auto di oggi è che arrivi al limite senza accorgertene.

    Più sono ovattate, più danno sicurezza e più è facile trovarsi a velocità siderali con la percezione di andare a spasso.

    Ormai siamo drogati dalle potenze delle macchine di oggi, quanti cv ha una RS6? 580? Stiamo superando le potenze delle vetture di F1 degli anni 80 (pre-turbo).
     
  15. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    quoto!bel discorso!=D>
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Stiamo superando anche il peso di un elefante e/o di un rinoceronte bianco :wink:
     
  17. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    beh da una parte hai ragione ma non devi generalizzare....dipende a che tipo di macchina ti riferisci...:wink:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Si parlava di RS6 ed M5 :wink:
     
  19. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2,315
    44
    Aug 26, 2008
    Reputation:
    282
    si è vero...pardon, io mi riferivo all'intervento precedente in cui c'era scritto "le macchine di oggi"
     

Share This Page