wow finalmente ho trovato un collega! la ligier la conosco ma non l'ho mai provata ma credo che abbia il lombardini come motore...la chatenet barooder invece la conosco nel dettaglio...la ha avuta un mio amico per 2 anni e praticamente ci giravamo sempre!Ha un lombardini anche quella...la sua però era un 500 ma omologato come ciclomotore 50cc...il 125 non l'ho mai provato ma deve essere fantastico visto che la tenuta di strada del telaio è davvero buona!La mia invece ha un motore mitsubishi che è un orologio!:wink:
la tua sinceramente non la conosco,anche perche non ho mai fatto ricerche approfondite sulla gamma di macchinette!...la barooder 125 a benza è un bel missilino che tocca i 90-100 km/h!...sedili in pelle,4 posti...una macchina in miniatura!
anche la mia ha i sedili in pelle, bicolore panna e nero!ma siamo maledettamente OT..tra poco ci cacciano!
Raga, o aprite un nuovo topic (a parlar di queste scatolette) oppure ditelo e mi tolgo dalla discussione....
In attesa del weekend (che si prospetta con neve, pertanto addio prova 'intensa') vi posso dire alcune impressioni/considerazioni. Premetto che la rs6 l'ho guidata solo per mezz'ora e quasi sempre con traffico, pertanto sono solo impressioni 'di pelle' a prima occhiata Innanzitutto i prezzi. L'M5 viene con il supporto lombare e l'eliminazione dello speed limit circa 105k mentre l' RS6 anch'essa senza lo speed limit e l'ACC (cosa che assurdamente BMW non ha nemmeno optional 114k). Poi si tratta di trattare gli sconti. Interni. Preferisco cento volte il minimalismo della BMW. L'Audi ha tasti e lucine dappertutto, non mi piace il volante tagliato in basso, e mi danno fastidio le bocchette dell'aria illuminate. Mentre i sedili sono SPETTACOLARI sia come design che come qualità della pelle. Niente a che vedere con la pelle SCADENTE della BMW ! Sulla mia il sedile di guida sembra abbia fatto 100k km e io la tratto bene, lavo e passo il prodotto apposito. Per confronto ho venduto l'anno scorso la 545i touring con su 220k km e i sedili sembravano nuovi. Esterno. La RS6 è ANONIMA, il posteriore con quei due tubi e l'estrattore così evidente non mi piace proprio, la BMW è nettamente più grintosa e mette 'paura' Piacere di guida. Il cambio automatico è senza dubbio meglio sulla RS, sulla bmw sembra di essere in barca con degli ondeggiamenti da mal di mare tra le cambiate. Oltretutto cambia assurdamente verso le marce alte con una logica che non capisco, forse per il consumo (?). Le cose cambiano moltissimo passando in sequenziale, scomodissimo da usare sulla RS. Unico appunto alla BMW (ma non secondario) quando ti fermi e vuoi ripartire 'al volo' in prima passa più di un secondo prima che la marcia entri: tu schiacci l'acceleratore e resti lì come un pi..a. In BMW mi dicono che è prorpio così e che non c'è nulla da fare. Lo sterzo è per entrambe preciso, le metti dove vuoi, sempre con il rispetto dovuto a 2 tonnellate e alla potenza esuberante. Trazione PAZZESCA per la RS, molto buona per la M. L'unica preocupazione, ma che non voglio valutare, è che probabilmente il limite della RS è irraggiungibile per la maggioranza dei guidatori, me compreso, e se arrivi al limite, dopo sono guai seri !
due belle bestie,invece sugl'interni preferisco decisamente audi,molto più appaganti,ed anche l'estetica sobria della rs,che la rende elegante,ed un pizzico anonima,ma questo lo considero un punto di forza,in quanto chi nn conosce le auto,nn s'aspetta cosa possa fare una station da due tonnellate,c'è da dire però,che l'M5 è un progetto ormai datato.
Se arrivi al limite con una integrale non ce modo di riallinearla....devi solo aspettare che le ruote riprendano il grip....sempre che non sia troppo tardi
IMHO, il vero problema delle auto di oggi è che arrivi al limite senza accorgertene. Più sono ovattate, più danno sicurezza e più è facile trovarsi a velocità siderali con la percezione di andare a spasso. Ormai siamo drogati dalle potenze delle macchine di oggi, quanti cv ha una RS6? 580? Stiamo superando le potenze delle vetture di F1 degli anni 80 (pre-turbo).
beh da una parte hai ragione ma non devi generalizzare....dipende a che tipo di macchina ti riferisci...:wink:
si è vero...pardon, io mi riferivo all'intervento precedente in cui c'era scritto "le macchine di oggi"