qual'è stata la massima cavalleria tirata fuori dal 3000d bmw?? io avevo sentito 260 cv ca ... è vero?
sul sito di alosa c'è un'elaborazione che porta il 530d E39 alla bellezza di 300cv!!! grazie a "Er Rimappa" per la segnalazione!
pazzesco!!!!!! dev'essere un missile a gasolio!!!! mi basterebbero 270 cv ma cos'è il diesel power chip????
penso si tratti del modulo aggiuntivo, credo regoli la mandata del diesel, ma non vorrei dire castronerie quindi lascio il campo ai + esperti, uno su tutti :wink:, che evidentemente non si è ancora accorto di questo post
anzi mi aggiungo, tanto dopo leggerà, x chiedergli questo: sul sito di alosa ho trovato queste indicazioni riguardo il diesel power chip x bmw 330d da 184cv: BMW330d-3.0d 184cv(originali) 225cv(col chip) 390nm originali 435nm col chip e invece sulla rimappa: BMW 330d e46 184cv originali - 220rimappata da alosa... mi consiglia dunque di andare, quando sarà, di Digital (218cv-499nm) o di Alosa (220cv-non so quanti nm, credo i 435)?!
ma in pratica si rmappa e poi si monta il chip o il chip viene messo al posto della rimappa?? quello che impressiona è come una semplice rimapata alla centralina possa aggiungere 40 cv!!! una volta per avere cavalli bisognava modificare completamente il motore!!
il sito riporta: DIESEL POWER CHIP Le nostre centraline sono di semplice installazione in particolare i common rail e pompa iniettore, le quali sono corredate di cablaggio rapido che comprende un'unica presa a tre fili maschio femmina, manuale di instalazione, ed è garantita da noi l'assistenza tecnica telefonica. Le centraline sono testate e programmate sul nostro banco a rulli Frenato, si può comunque intervenire sulla centralina che è dotata di due sistemi di regolazione, si può intervenire anche su strada per personalizzare la mappa tramite un sistema di regolazione del gasolio,che non sono i classici trimmer non affidabili, ma dei jumper che permettono di aumentare o diminuire la potenza, inoltre con un foftware apposito è possibile programmare la centralina per variare altri parametri tipo l'attivazione della centralina tramite i giri del motore. Le nostre centraline mantengono un ottimo standard di affidabilità e di fumosità e sono conformi alle nuove normative anti inquinamento EURO4. Abbiamo inoltre un modello di centralina aggiuntiva programmabile che gestisce le sospensioni attive di Mercedes SL ed S equipaggiate con centralina ABC (Active Body Control) tramite la quale possiamo abbassare l'altezza da terra fino ad un massimo di 34mm, per usufruire di notevoli miglioramenti nella tenuta di strada, nella aerodinamicità e nel look molto più aggressivo ed accattivante. Selezionare la marca di cui si desidera ricercare tutte le applicazioni per ogni modello