Incompetenza... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incompetenza...

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da scuba246, 27 Gennaio 2007.

1. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...ogni oltre limite!!!!!!
    Oggi vado a ritirare il 320 e mi trovo una bella sorpresa:
    a parte non aver tolto la scritta del modello e le altre cosucce che mi dovro' fare da solo col BC questi cani mi hanno montato l'iPod per la radio BUSINESS e non per la PROFESSIONAL! Altra spiegazione non c'e' visto mi trovo un misterioso display sul cruscotto che ovviamente non funziona cosi' come altrettanto ovviamente non funziona il collegamento alla radio!!!!!! A questo purtroppo ci sono arrivato solo leggendo le istruzioni in dotazione e...ricordando quanto letto sul forum.Quel display serve per leggere i titoli per collegamenti a radio BUSINESS che non consentono tale opzione.
    La cose allucinante e' che alle mie richiste di spiegazioni sul misterioso display mi e' stato risposto essere un sensore parcheggio supplementare per...il gancio traino!!!!

Quindi lunedi' riporto la macchina e dovro' far smontare tutto per cambiare l'interfaccia, ovviamente togliere quel display sul cruscotto e di conseguenza cambiare anche questo visto che per montare sto cacchio di monitor lo hanno forato di sicuro!

Posso accettare di ricevere una vettura senza le manfrine delle varie spiegazione (mi leggero' il manuale) ma che mi montino un accessorio sbagliato per il quale mi forate pure la plancia...mi sembra assolutamente inaccettabile!

Sono inferocito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Incredibile!! Accidenti, possibile che queste officine Bmw sono così ignoranti? Mi spiace veramente.
    A parte questo, sei contento del mezzo?:wink:

3. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    difficile dopo 50km ma:
    - step super (quello che volevo)
    - confort buono (monto i 17')
    - silenziosita' buona
    - prestazioni...troppo presto

Peraltro confermo eliminazione chiusura specchietti da telecomando,no chiave di plastica di scorta,cambiati pulsanti volante sportivo (non piu' programmabili!)
    Per ora null'altro se non ... la bile a pezzi per sta storia dell'iPod!!!

4. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono contento che ti abbia ben impressionato lo step, ti è sembrato pronto?
    Per l'estetica dell'auto ti senti appagato? Eddai fai qualche fotina e non pensare all'ipod!!:wink:

5. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Secondo me lo step e' una gran comodita'! E' pronto a spingere e davvero si adatta al tuo stile di guida. Insomma, fila via come l'olio e manco ti accorgi.
    L'estetica: secondo me la E91 in questo momento e' una delle migliori macchine in circolazione. Non me ne vogliano i possessori di E90 ma sul "di dietro" non c'e' storia...

Sono soddisfatto ed e' proprio per questo che avere qusto iNtoppo mi fa girare gli zebedei...

Domani se riesco faccio 2 foto..

6. NARRONE

NARRONE Kartista

59
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    E92 330D MSPORT
    se ne hai voglia fai una foto anke al display dell'interfaccia ipod io ho una buisness e sono curioso di vedere come e' fatto questo display e come funziona!! complimeti per il mezzo e' come il mio =D>

7. enricob

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Foto Foto!!!

8. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Display "maledetto" per iPod:

9. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Il mezzo (scusate la qualità scarsa delle foto ma finchè non mi risolvono il problema...rimango imbruttito!)

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bellissima...e ti dirò di piu...quel display non è ke mi faccia proprio tanto schifo...pero se avessi avuto la radio business era ovviamente piu giusto tenerlo....non avendola fattelo togliere...:wink:

11. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Sono ora in BMW.
    Confermato errore di montaggio (le foto che abbiamo visto sul loro terminale riportano addirittura un modello di E90...per il mercato americano!!!!) e quindi...sono in attesa di sapere in che modo organizzare la sostituzione.

Che palle...

P.S.: il display e' carino e sicuramente poco invasivo. Avendo la radio Business lo consiglierei facendo attenzione alla installazione. A me nello schifo della stessa hanno occupato la presa aux..

12. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si infatti intendevo x radio business...:wink:

in ke senso ti hanno occupato la presa aux??

13. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Avendo avuto il modulo iPod sulla X3 (radio Business) e volendolo ora sulla E91, con quello che mi hanno combinato sono diventato un esperto (sicuramente più di quello che ha alvorato sulla mia macchina!!!)

Dunque: i moduli iPod vengono collegati alle radio presumibilmente all'uscita utilizzata per il caricatore CD che si mette come optional nel bagagliaio; tanto è vero questo che, come confermato oggi mentre il commerciale ordinava il modulo che mi installeranno, è espressamente specificato nella scheda che hanno in BMW che il modulo iPod (per Business o Professional che sia) NON E' INSTALLABILE IN PRESENZA DEL CARICATORE CD.

Conferma di questo l'ho anche dal fatto che con la Business che avevo prima sull'X3 le sorgenti audio erano nell'ordine radio, CD (lettore cd in plancia) e CDC (iPod).

Detto questo è logico che, con una montaggio come sopra descritto, nelle E90/91, che hanno la presa AUX, questa rimane libera per altre fonti audio. Di questo ovviamente non posso averne prova, ma sarà mia premura appena metteranno a posto il danno, darvene conferma.

Per quanto riguarda il modulo che mi hanno erroneamente installato (con il monitori aggiuntivo e che va ad occupare la presa AUX!) non sono neanche tanto sicuro possa essere montato sulle nostre macchine!
    Nel senso che , mentre scartabellavamo sulle schede tecniche a PC è venuta fuori una bella foto che illustrava il mio modulo montato su una E90/91 con il contachilometri...in MIGLIA!!!!!

Morale: mi hanno probabilmente montato un accessorio presumibilmente per il mercato americano visto che oltrettutto, nelle istruzioni di configurazione sono presenti tasti al volante (da usare OBBLIGATORIAMENTE) che NON si sono mai viste sulle nostre macchine (vedi un bel tasto OK!) mentre sono probabilmente presenti su quelle di altri mercati...

Come finirà il tutto?!?!?!?! Nuovo modulo ordinato e macchina in officina settimana prossima per cambio...

14. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...capito

io ho smontato il vano portaoggetti x vedere sto cavo/modulo...la presa aux mi funziona ed il modulo è una scatoletta grande poco piu di un pacchetto di sigarette...ma la centralina secondo te non è uguale x tutti??cioè riprogrammandola non la si puo utilizzare su tutte le auto bmw...xke sul libretto di istruzioni mio ci sono le spiegazioni di tute le radio e navigatori della serie 3, 5 e 7 (nuovi modelli ovviamente)

15. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    e pensa che c'è chi ha scritto che è meglio portare la macchina alle concessionarie ufficiali!!! :eek: :eek: :eek:

io ho sempre scritto che vanno fuggite come la peste! :evil:

16. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    ...tutto ciò lo ignoro ma sicuramente non lo sanno manco quelli che hanno fatto il lavoro a me! #-o

17. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    ...e pensa che qui non stiamo parlando di una concessionaria ufficiale ma della CONCESSIONARIA PIU' UFFICIALE CHE CI SIA!!!!!

Insomma, una delusione mai vista!

18. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936

Giusto per informazione, aggiorno la mia situazione per rendere tutti partecipi del vergognoso trattamento a cui sono sottoposto e dal quale non posso, per ovvie ragioni, almeno per ora, ribellarmi.

Non solo mi hanno montato un accessorio (PAGATO!!!) sbagliato che manco un apprendista avrebbe fatto un errore del genere ma per risolvere il problema è una settimana che inseguo invano il venditore per fissare il promesso appuntamento in officina per risolvere la magnagna.

Bene, a distanza di 10 giorni dalla consegna della macchina (che per inteso mi è stata consegnata sporca e senza la ben che minima informazione sull'utilizzo di accessori e ammenicoli vari) finalmente, dopo 3 insistite telefonate e relativa linea che misteriosamente cadeva, sono riuscito a parlare con il mio gentilissimo interlocutore che mi annuncia che l'appuntamento in officina è per...martedì della settimana prossima!

Insomma a 17 giorni dalla consegna di una macchina con un LORO errore di montaggio...si degnano di mettere a posto la situazione.

Ora sono terrorizzato per quello che sicuramente NON riusciranno a fare!! Devono nell'ordine:
    - Smontare modulo iPod sbagliato con relativo monitor appiccicato sulla griglia dell'aria sopra il cruscotto;
    - Sostituire la griglia stessa;
    - Montare modulo iPod specifico per radio Professional

Poche volte mi sono trovato in una situazione così e mai e poi mai mi sarei aspettato un trattamento del genere. Al sensazione purtroppo è quella di essere considerato un cliente di "serie B" per il fatto di aver acquistato "solo" un 320d Touring per la modesta "per loro" cifra di 40000 cucuzze! Insomma, vedremo come andrà a finire ma mi sa che con me BMW ha chiuso!!!!

19. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi spiace x questa tua situazione e x la loro maleducazione...sembra sempre piu visibile ke il loro interesse è vendere e non mantersi il cliente...mha...

x fortuna da me sono molto piu gentili e disponibili...ma son sicuro ke lo sono solo x le molteplici auto acquistate...

20. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma ragazzi, dipende sempre un po' dal venditore con cui si a che fare. per questo vi dico di non guardare SOLO LO SCONTO, lo so che per voi clienti è fondamentale...... ma studiate bene il venditore, a volte conviene spendere qualche centinaia di euro in più ma essere sicuri che anche di notte il Vs. venditore vi risponderà :wink:

Condividi questa Pagina