Incompatibilità comandi al volante parrot?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Incompatibilità comandi al volante parrot??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 19 Luglio 2008.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ma l'intefaccia ipod è quella bmw? per intenderci, usa anche il tasto cornetta e ric.voc. per cambiare playlist?

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

L'interfaccia è bmw e utilizza i tasti up, down, vol up, vol down etc....

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    domandone finale: quando rispondi al telefono (usando il tasto cornetta presumo...) ti torna all'inizio della playlist giusto? perchè quel tasto sulla mia interfaccia ipod ha quella funzione lì anche...

ps scuse se ti stresso....

4. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    :eek: :-k te lo saprò dire ... non è più di 2 anni che ho la macchina :mrgreen: forse non ho mai telefonato usando l'ipod contemporaneamente e forse non ho scoperto ancora tutti i tasti ipod 8-[

5. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    si il tasto cornetta per rispondere e lo stesso per il voice, per chiamare pronunciando il nome in rubrica ;)

6. Picard

Picard Kartista

122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Chiedo un vostro giudizio su preventivo vendita e montaggio kit bluetooth Parrot 3100

Riesumo questo vecchio post perchè mi sembra quello più attinente alla domanda che sto per fare tra tutti i thread che trattano di Parrot.

Un elettrauto della mia zona mi ha chiesto 400 euro (prezzo finito, iva compresa) per la vendita e il montaggio di un kit Parrot 3100 integrato con i comandi al volante della mia E90 con installazione del display al posto del portacenere di fronte al cambio automatico.

In tal modo - mi ha detto - avrò la possibilità di nascondere il display semplicemente chiudendo lo sportellino del portacenere.

Che ne pensate del prezzo? Che ne pensate del posto dove l'installatore consiglia di posizionare il display? Secondo voi c'è di meglio?
    Se riuscissi a trovare il kit in autonomia (magari su eBay), secondo voi quanto mi dovrebbe far pagare solo per la manodopera dell'installazione?
    Eventualmente mi dite esattamente cosa devo comprare oltre al 3100 per l'integrazione dei comandi al volante? (320d E90 2006 navi pro)

Mi consigliereste un diverso modello o secondo voi il 3100 è il giusto compromesso? (non ho un IPod né mi interessa averlo)

Altra cosa: mi ha sconsigliato di installare il microfono dentro la griglietta sul tettino perchè, secondo lui, ad alte velocità (ad esempio in autostrada) da lì si sentirebbe il rumore del vento. Mi ha consigliato di montare il microfono dietro allo specchietto retrovisore, in un punto poco visibile. Avete esperienze simili? E' un buon consiglio?
    Mi ha detto di averne montati tantissimi e di essere sicuro di quello che dice.

Grazie in anticipo e, se avete qualche dritta, accetto volentieri consigli su eventuali bravi installatori (con esperienza) di questi kit nella provincia di Ascoli Piceno.

7. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Buono se quello col display

Buono nascondibile, se puoi risparmia e non lo istallare IMHO

O fa tutto lui o trovati un amico che lo fa, per motivi di garanzia

Il 3100 ha la possibilità di istallare un moduletto aggiuntivo optional per utilizzare i tasti al volante, meglio spesi qui che sul display

Sulla mia X ho istallato il 3100 con modulo tasti al volante e va abbastanza bene, anche col microfono istallato in alto a sx vicino l'aletta parasole, ma a volte è vero che con il finestrino aperto ci son problemi, nella griglia della luce di cortesia non c'era spazio, ma buona l'idea del retrovisore :wink:

e di che spero ti sia utile :wink:

8. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    io ho un parrot non so che versione me l'hanno messo nascosto dietro il clima e lo comando solo dai tasti al volante,l'interfaccia bmw costa tipo 50 euro me l'hanno regalata insieme ai tappettini in gomma la vasca baule e altre cosucce quando ho comprato la macchina:wink:
    funziona da dio ho scoperto pure che ha il comando vocale tra l'altro che però ahimè non funge sempre...

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Per il prezzo,un amico l'ha fatto istallare,la spesa è stata grossomodo quella.

10. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    A me funziona perfettamente. con i NOKIA predisposti, utilizzo anche il comando vocale per chiamare i nomi in rubrica. Basta una pressione veloce del tasto cornetta e si attiva il comando vocale.

11. Picard

Picard Kartista

122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
    A dire il vero credevo che il prezzo dovesse essere considerevolmente più basso.
    Voglio dire: il kit completo di adattatore per utilizzo del cambio al volante su eBay mi sembra sia possibile trovarlo a meno di 200 euro.
    Quindi chiedere più di 200 euro per il montaggio mi sembra tanto, no???

Mi sarebbe sembrato più onesto un prezzo intorno ai 300 o 300 e qualcosa.

Per quanto riguarda il posizionamento del microfono, un amico mi ha consigliato di verificare se è possibile collegare il microfono originale BMW (quello che si aggancia alla centralina BT originale, e che si può comprare separatamente) alla centralina Parrot. Secondo lui quel microfono ha una specie di smorzatore di gomma fatto apposta per attutire i rumori che si generano dentro la griglia sul tettino e quindi avrebbe una qualità audio ottima seppur installato nella griglia. Che ne pensate? Qualcuno ci ha mai provato?

Dite che il display è poco utile? A me sembra importante perchè se ho il cellulare in tasca o in borsa posso comunque leggere il nome di chi mi chiama... no? Eventualmente sapete consigliarmi un posto bello che non sacrifichi il portacenere?

12. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    L'installazione del Parrot a me e' costata 100 euro + 200 per il PARROT. Il tecnico che me lo ha installato non era d'accordo ad utilizzare il microfono di serie, ma ha preferito montare quello "dedicato" del Parrot. Dice che e' tarato appositamente. In effetti anche a finestrino aperto il comando vocale non da' problemi.
    Io personalmente il cell lo ripongo sempre nella vashetta dietro il cambio, non mi piace proprio l idea di "sporcare la plancia" con un display che serve a poco, oltre al fatto che prendendo il PARROT senza display risparmi 100 euro.

13. tizianoz

tizianoz Secondo Pilota

904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    io speso 280 euro col multican cioè con modulo dei comandi al volante montato e tutto il costo del parrot senza multican è di 110 euri circa e 150 circa del multican poco più poco meno
    Il resto è manodopera e cmq smontare tutto nn è una cosa da poco ce ne vuole di tempo .
    Il mio mircofono è dietro lo specchietto retrovisore

14. leul27

leul27 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    Io ho sia l'interfaccia ipod che il parrot MKI 9100 + comandi al volante + bluetooth e quando uso il bluetooth del parrot poi i comandi al volante per l'interfaccia ipod non funzionano piu e devo ressetarlo.qundi tutti e due insieme non funzionano tanto bene.

Condividi questa Pagina