Secondo voi come posso sistemarlo? Il faro é ancora funzionante. Il foro é passante e potrebbe entrare acqua.
La vedo dura... Se fosse stato solo la rottura sul corpo del faro si poteva tentare, se era possibile farlo senza fare altri danni, di smontare pezzo per pezzo vetro, parabole, correttore d'assetto fino ad avere solo l'involucro esterno in mano, lavarlo bene e giocare di epossidico resistente al calore e eventualmente qualche piastrina e vite di rinforzo o filo di frenatura, ma per la parte superiore del supporto che si vede anch'essa crepata, risulta così sottile che la tenuta nel tempo sarebbe limitata.
Mi sa che hai ragione. Ho dato un'occhiata con calma smontando lo sportellino sul retro (quello per poter cambiare le luci); speravo di poter arrivare alla spaccatura ma é inaccessibile: dovrei smontare ogni singolo pezzo. Potrei anche fare un tentativo accedendo da davanti ma la rimozione dell plastica trasparente anteriore é ostacolata dalla presenza nella parte alta di due viti la cui testa é all'interno. Mi sbaglio? Ho visto che esiste anche un kit di riparazione ufficiale della bmw ma non sono riuscito a trovarlo per la mia. Sull'ETK l'ho trovato per la M3 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VA93&mospid=50624&btnr=63_1066&hg=63&fg=05 http://www.ecstuning.com/ES172042/ Avrei trovato anche un collante per il polipropilene (Loctite 3030) ma pare che non lo producano più e stiano finendo le scorte; potrei ordinarlo solo online ma non é detto che arrivi.
Qualcuno ha qualche altra idea su come potrei riparare il faro? Ho preso in concessionaria il lamierino per ricostruire il gancio al modico costo di 37 euro ma il vero problema é la carcassa. Ho fatto una prova di incollaggio con la loctite 3038 che in base a quanto dichiara il produttore dovrebbe consentire l'adesione su polipropilene (la plastica del faro é PP GF30 ossia polipropilene additivato con fibra di vetro al 30%) ma il risultato é stato a mio avviso pessimo: a parte che la colla viene via solo guardandola poi rimane morbidissima come fosse un silicone (che adesivo strutturale é?). Sent from my iPod touch using Tapatalk