incidenti... e son due!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 8 Luglio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    in due giorni due sinistri ricevuti!!!

Lunedì ero con un'auto non di mia proprietà, fermo a uno stop di uscita autostradale bum mi vedo stampare una panda sul retro.
    Oltre al fatto che la signora che mi ha urtato era isterica, infieriva ingiuriava e si è messa pure in mezzo all'autostrada (rischiando ben altro che 200€ dal portafogli) purtroppo non avevo un cid.
    con il fidanzato che l'ha calmata mi ha firmato una dichiarazione su un foglio, dandomi i suoi dati n° polizza assicurazione num targa ecc. in più ho foto e 3 testimoni (una pattuglia polizia e un ragazzo che conosco che passava in quel momento).

ora all'assicurazione basteranno le foto (con targhe in vista) e questo foglio? abbiamo descritto tutto per filo e per segno, facendo anche il disegnino. Inoltre ha firmato.
    Ho come testimoni una volante che è passata e ho fermato apposta, la mia compagna che era con me, e un passante.

stasera sulla nave traghetto sempre una donna, più giovane, mi urta con lo sportello la fiancata della mia bella M6 facendomi arricciare la vernice nel punto d'urti (contro luce è anche rientrata un pò la lamiera)
    lei mi stava dando i dati e ammetteva il tutto, poi arriva il padre tutto incaxxato e la fa andare via dicendo che sono un approfittatore (certo ho una macchina di 100000€ e mi metto a rovinarmi da me la fiancata sana per rubare 100€!a parte il fatto che fatta la prova di apertura dello sportello combaciava il punto e in + lei aveva il danno superiore al mio insieme a tante altre botte)

ho preso i dati, targa, fatto foto mentre erano entrati in cabina, presa assicurazione ecc.

questa volta senza nulla firmato.

per il secondo atto ho speranze di far valere l'assicurazione?

p.s.: "ragazzi" e "ragazze" però quando fate il danno ad altri abbiate la bontà di ammettere la propria colpa, che italia :rolleyes: io una volta anni fa forse ho urtato un'auto, e sul forse ho aperto immediatamente il portafogli e per un bollo che costava si e no 100€ ho tirato fuori 300€ e ho detto "per il disturbo".

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.402
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Periodaccio, per un fatto simile ci ho preso pure un ceffone, solidarietà. (Difficile dimostrare che quella macchina non era sul traghetto, dal momento che c'è un biglietto emesso associato alla targa) ;-) Ah, se si sono rifiutati di fornirti le generalità, sono in torto, a prescindere dal merito dell'incidente.

3. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    sui biglietti quì da noi non c'è targa.

ho il biglietto della mia auto.

4. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti io non capisco perchè si è restii a dichiarare la propria colpa. Indipendentemente dal valore dell'auto, prima che tu la tocchi era "a posto" quindi....

Anche io una volta ho cacciato subito i soldi (ma me la son cavata con 70€) l'ho tamponato ma veramente appoggiato....stavo pincionando con il telefono](*,) sono sceso e gli ho dato i soldi dicendogli che erano più del valore dell'auto sua (una Y vecchissima e lui giovanissimo...se li sarà bevuti :-k:mrgreen:)

Comunque, che sfiga!

5. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    ci vorrebbe più calma alla guida, e in caso di incidente bisognerebbe ammettere le proprie colpe quando sono nette. per il secondo caso se hai fatto delle foto alle macchine e al danno puoi avere qualche speranza. comunque se non ti hanno fornito i dati hanno sicuramente torto, ma non so quanto questo ti possa aiutare con l'assicurazione.

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Che schifo di gente che si trova in giro!:evil:

Massima solidarietà!

7. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    fortuna che ho rivestito la carrozzeria di pellicola, il problema è che il trattamento che ho fatto costa 150€ a fiancata quasi quanto una verniciatura. la carrozzeria sotto sicuramente è perfetta, resta il fatto che la pellicola si è arricciata ed essendo doppio strato si vede , cosa di 1cm cmq.

8. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    queste son le foto dell'incidente con la macchina prestata.

ditemi come si può dire "non sono stata io"

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  9. piero330

piero330 Direttore Corse

1.887
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Nel primo caso, quello del tamponamento, non dovresti avere nessun problema per il risarcimento, naturalmente devi andare alla tua assicurazione e fare la denuncia del sinistro con la spiegazione di quello che e' successo, sara' l'assicurazione a contattare quella di chi ti ha tamponato e mettersi daccordo. Puo' succedere che la compagnia che deve pagare puo' chiedere al proprio perito di verificare la compatibilita' del danno tra la macchina danneggiante e quella danneggiata.

Nel caso non sia diasponibile il CID c'e' bisogno di una dichiarazone scritta da allegare alla richiesta di risarcimento e naturalmente i testimoni le cui generalita' devono essere scritte sulla dichiarazione scritta in precedenza.

Per quanto riguarda il danno allo sportello della X6, a mali estremi... papa' a mare...e la figlia giu' a 90 nel bagagliaio della macchina.

10. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    questo è negare davanti all'evidenza; chi tampona ha sempre torto, a maggior ragione in questo caso datoche eri fermo allo stop

11. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ma a un certo punto per la sportellata fa niente...dovrebbe essere ripellicolata quella parte per mezzo cm di danno è più il tempo che perdo.

per il tamponamento da quello che ho saputo la signora ha avuto la furbizia di andare a sistemarsi la macchina....

12. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    guarda... capisco...

a me ancora al tempo della x5, distrattamente, uscendo da un parcheggio avevo una panda (il modello come quello della tua foto) molto vicina al sedere e non l'ho vista, morale: gli sono salito quasi sul muso,staccandogli il fascione anteriore, con il proprietario a bordo, un anziano signore molto gentile che si e' anche (giustamente) spaventato,

dopo 5 minuti eravamo dal carroziere a fare il preventivo, uscendo gli ho saldato subito il tutto in contanti... mai piu' sentito amici come prima!!!

purtroppo... per molti e' piu' facile la vigliaccata!

13. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    zoccola...

14. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    questa è una pessima settima anche per me.domenica parcheggio la macchina .alla fine delle righe di parcheggio, cè un panettone stradale di cemento.dopo un paio di ore torno a prendere la macchina.arrivando a piedi da dietro salgo,e metto in d accelero appena mollato il freno sento un botto tanto da ver rotto anche lo spinotto che teneva a terra il panettone .ho demolito paraurti etutte le paratie sotto...sono incazzato con il comune.

15. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    Maledetti panettoni, li odio; una volta mi ci sono appoggiato col paraurti, per fortuna avevo una santa fè, quindi essendo alta, il danno, per fortuna limitato (qualche graffietto), non si vedeva in quanto era nella parte sotto del paraurti. i panettoni dovrebbero essere aboliti.

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.887
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non importa hai la dichiarazione firmata del fidanzato, le foto e i testimoni, presenta la denuncia alla tua assicurazione e vedi che ti faranno risarcire subito.

Visto il danno non ingente non penso che chi dovra' pagare incarichera' il perito per la verifica dei danni, anche perche' non ci sono stati feriti, quindi anche se la ragazza si e' fatta riparare il danno spero che abbia un bell' unguento anale per quanto gli arrivera l'aumento della rata dell'assicurazione, a meno che non le piaccia anche a crudo:-k

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.402
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Gia', un furbetto avrebbe potuto comunque in seguito chiedere risarcimento all'assicurazione... facendoti due volte fesso.

Io credo che la cosa migliore sia fare il proprio dovere con l'assicurazione, segnalare il fatto (magari anche astenendosi dal firmare un CID, visto che non e' obbligatorio) e poi lasciare che siano i periti a decidere dove sono le colpe e quali sono i risarcimenti.

18. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    il discorso tamponamento fortunatamente è chiuso.

100€ e tanti auguri per pronta guarigione (la signora ha evidenti problemi di arterie!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

per la sportellata l'assicurazione mi ha detto di fare un cid firmato solo da me ed elencando i possibili testimoni (ne ho 2, uno con me in auto e un passante).

19. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    speriamo che anche il secondo caso si risolva in maniera positiva per te

20. BMWX6

3.517
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    grazie 1000 x la solidarietà :wink:

per il tamponamento diciamo pure che 100€ per quel danno lì sono meno della metà, a me interessava più che altro far uscire subito una bella banconota alla signora per come si era comportata così la prossima volta starà più attenta se le duole il portafogli :wink:

Condividi questa Pagina