Innanzitutto grazie x le risposte! La mia ha il cambio manuale, cmq si è rotta proprio la coppa, oggi sono andato in carrozzeria prima di andare al lavoro e ho visto.. Non si è rotta sotto perchè appunto ha il carter di protezione, ma si è fatto un taglio sul davanti, si vede che con il contraccolpo il motore abbia leggermente oscillato facendo sbattere la coppa contro quella specie di traversina che c'è sotto appena dopo la coppa.. Cmq avendo ben visto confermo che il motore non ha subito danni, meno male!
a me piu' che il paraurti M, mi piacerebbe avere i cerchi M.. Solo che come si fa.. mica ho subito danni ai cerchi..
Rieccomi qui.. Ieri finalmente dopo quasi 2 mesi, ho ritirato la macchina in carrozzeria.. Bellissima, tornata come nuova!!! Solo che ho dei problemi, cioè il clacson nn funziona, ma x questo si vede che toccando il volante x l'airbag avranno magari staccato qualche cavo, e ora non funziona, cmq vabbè basta che la riporto e bon.. il problema grosso è che è calata di prestazioni di brutto.. Cioè, non spinge piu', se non dopo i 3000 giri.. tra i 2000 e i 3000 sembra morta, la turbina non spinge.. Poi ho notato che l'econometro arriva fino a fondo scala solo con la prima e con la seconda, mentre dalla terza in poi no.. Può essere dovuto al fatto che mi hanno riazzerato la centralina??? Credevo che facendo un po' di km tornasse a posto, ma x ora nonostante ne ho fatti già un bel po' è cosi.. potrebbe essere il debimetro, ma prima andava bene, ora cm è possibile che nn va bene piu'.. Non so proprio perchè ora vada così, voi che dite ?
riportala da chi ti ci ha messo le mani e fagli presente tutti sti problemi!non credo ke la botta presa influisca sul calo di prestazioni!
Debimetro o sensore sovralimentazione staccato. Riportala da chi l'ha curata e fagli presente il tutto.
Ma com'è possibile che sia staccato il sensore di sovralimentazione? Cioè, perchè avrebbero dovuto toccarmelo? Ora ho notato che con la seconda un po' di piu' spinge rispetto a quando l'ho appena presa in carrozzeria, mentre dalla terza in poi no.. Un'altra cosa che ho notato è che quando faccio per tirarla la prima volta dopo aver scaldato il motore non fa piu' fumo come prima, stranissima sta cosa.. e poi appuntol'econometro non arriva più a fondo scala, solo finoalla seconda, mentre prima fino alla quarta si.. se si sta sotto i 2000 giri va benissimo, ha la stessa ripresa che aveva prima..
E che ne sò io Ma dai difetti che elenchi sembra dovuto proprio al sensore di sovralimentazione o al debimetro che legge male.
Boh, magari è proprio il debimetro che legge male.. Oggi ho provato a staccare il connettore e riattaccarlo.. Ora in seconda spinge esattamente come prima.. e quando la tiro e poi passo alla terza in poi che mi sembra che non riprenda più come prima, infatti c'è sempre il solito discorso che l'econometro non arriva fino in fondo.. Adesso vediamo come va nei prossimi giorni, io ho staccato il connettore del debimetro così magari viene riletta bene, visto che è stata riazzerata la centralina.. boh le sto pensando tutte..
Lasciaglielo attaccato il DEB. Al limite togli la batteria e lasciala staccata per un 3/4 ore. Altrimenti prendi e passi da chi ti ha fatto il lavoro e pretendi spiegazioni (un elettrauto con un voltmetro ti controlla sia il sensore di sovralimentazioen che il debimetro)