Incidente pazzesco e drammatico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente pazzesco e drammatico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da patroclo001, 25 Gennaio 2011.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ](*,)](*,)](*,) è colpa della macchina che non è stabile. Posso capire una tutto dietro che è difficile da capire per quanto è inusuale, ma una FR! ANDAVA FORTE, e forse aveva bevuto.
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non concordo. Se non ti senti lucido devi andare piano comunque. Sia con una Panda che un Murcielago. A maggior ragione se l'auto è decisamente tecnica come una M
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    I crash test del palo sono effettuati a 29km/h, e piegano le auto come il burro. Il fatto è che le auto da strada non sono per nulla sicure, a 100km/h in strada sono già in gradi di uccidere sul colpo.

    Si dovrebbe ricorrere a rollbar, caschi e collari HANS, il che è ovviamente utopia nella vita di tutti i giorni, di conseguenza bisogna o moderare la velocità, o mettere in conto che puoi andare all' altro mondo da un momento all' altro.

    Come non si darebbe a un figlio nessuna macchina potente in linea di massima, tuttavia preferirei avere un figlio responsabile ed un minimo capace, al quale poter affidare ogni tanto anche un M3.l :wink:
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Sicuramente, anzi, se non ti senti lucido non guidi proprio.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Riprendendo il discorso sicurezza, anche una monoposto in carbonio non può nulla contro urti simile, vedi Alex Zanardi
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh non ho detto proprio questo. Ho semplicemente detto che la M è una macchina tecnica da non sottovalutare MAI!
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...La macchina non c'entra, è la botta che conta, provate a pensare a cosa succede alla vostra crapa quando a 5 km/h pestate contro la famosa trave del solaio...Ora andiamo ai 50 orari del codice e uno pensa moltiplichiamo per 10 quella botta e già ci si rende conto che la testa si rompe! Il fatto è che l'energia varia con il quadrato della velocità per cui a 50 orari la testa prende una botta che è 100 volte quella della testa sulla trave del solaio di casa...Immaginatevi cosa succede a quella povera testa!!! E lo stesso vale per ogni parte del corpo per esempio, a maggior ragione se non protetta da strutture ossee, la milza che è fragilissima e si rompe spesso nei politraumi, il fegato, i reni, ecc...Con emorragie interne fatali...

    ...Io vi dico solo una cosa: pensate alle testate che diamo camminando per casa e provate a moltiplicarle per 100 o di più e vi rendete conto cosa voglia dire un incidente stradale con urti perpendicolari del corpo o di parti di esso contro cose fisse...E' devastante...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    mi trovi d'accordo allora:wink:
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Infatti ho iniziato ad usare il casco anche su strada:mrgreen:
     
  11. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Non ho giudicato la sua vita personale, nel senso: non ho detto che era un nullafacente o un poco di buono...

    Ma se nella vita ti è andata bene (perchè a meno che non avesse rubato l'auto) se hai una e92 non te la passi poi così male.... Amici ne aveva perchè tornava da un'uscita serale, voglio dire.... butti al c*sso tutto questo perchè?

    Tu mi dici ha vatto la ca*zata ma anche noi le facciamo e ci va meglio...... perchè? perchè non superiamo i nostri limiti..... (poi cmq c'è ca*zata e ca*zata...) io con la macchina ci cammino, e quando mi parte la scimmia anche forte, ma non metto a repentaglio la mia vita a quel modo, so che la sera la strada è umidiccia, so che può uscirmi un camion da destra.... insomma, mi regolo! Se io me ne fregassi e penserei solo a dare il gas, probabilmente adesso ci sarebbero le mie di foto qui....
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    certamente ..ma anche se non urtassi con il capo, statisticamente oltre i 70/80 km-h un urto contro un corpo fisso e solido che arresti la vettura, porta a devastanti danni agli organi interni dovuti alla eccessiva decelerazione .
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Certo, perchè sono gli organi che urtano contro le ossa e tra di loro...Tipo gavettone che arriva al suolo...Prima si deformano ben bene e poi se la deformazione è eccessiva, scoppiano e si lacerano...
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    non voglio fare polemica con te credimi...Ma se mi parli di scimmia ed altrettanto mi dici che tutto è sotto controllo (perchè non te ne freghi )quando sei preso dal morbo della velocità, devo dire che qualche cosa non mi torna.Nessuno dico nessuno di noi che cammina o corre in auto, me compreso può affermare di avere la situazione al 100% sotto controllo. Esiste l'imponderabile purtroppo. Anche leggere i messaggi al telefonino come facciamo tutti mette in pericolo gli altri. O sbaglio? ma lo facciamo senza remore giusto? perchè pensiamo di poter avere il controllo...Questo è il mio parere..
     
  15. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    ..........propio perchè non riesco ad andare piano vendo la mia M5:sad:
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Hai una soluzione invece di venederla. Vacci con moglie e figlio/a. Vedi come cominciano a rompere vai piano, non superare, facciamo una passeggiata!!!!!:wink:
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    é un intervento sensato, ti spiego quello che penso:

    quando io cammino, cammino su una autostrada intorno alla mia città a 3 corsie, di notte, e cmq non esagero, cammino, ma non esagero.... in più nelle situazioni di velocità per me sparisce tutto ciò che ho intorno, cellulati, passeggeri, pensieri, l'unica cosa a cui penso è esattamente quello che sto facendo e che potrebbe succedermi, credimi molti amici mi ritengono paranoico....

    Ora non dico che quello che faccio è corretto, ma una macchina sportiva va anche usata così (anche i freni sono progettati per quest'utilizzo)

    Quello che è accaduto al tipo nelle foto è ben diverso... se era ubriaco non aveva ASSOLUTAMENTE la cognizione di ciò che stava facendo, se non lo era allora era pienamente consapevole di star oltrepassando i propri limiti e quelli dell'auto, se infine non è andata nemmeno così allora non sapeva proprio quello che stava succedendo, in questi casi io dico è colpa sua, come dicevo anche io non vado sempre piano, ma non ho mai tirato la mia macchina addosso a muri o alberi, nemmeno in pista.
     
  18. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Propio per questo prendo una gt 2 posti:mrgreen:
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bravissimo...=D>

    il ragazzo ha sbagliato e purtroppo per lui ha pagato a caro prezzo!!

    ma è da ignoranti mettersi a scrivere commenti del *****!!!!

    pensate alla sua famiglia, parenti e amici come si sentono adesso...

    sono cose che capitano,

    alzi la mano e giuri sulla sua stessa vita chi non ha mai fatto lo scemo con la macchina???!!! TUTTI e inutile dire cavolate...

    a molti va bene (me compreso) ma ad altrettanti va molto peggio!

    non ha ucciso e fatto male a ness1..

    l'unico suo sbaglio e stato l'alcool!!!

    se non beveva magari era ancora vivo..

    riposa in pace..:sad:
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta

    Ragazzi riflettiamo http://www.youtube.com/watch?v=8k-32NQ4MXk&playnext=1&list=PLC6718490961FFE5F&index=8
     

Condividi questa Pagina