Incidente pazzesco e drammatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente pazzesco e drammatico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da patroclo001, 25 Gennaio 2011.

  1. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  2. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Azz...ma chissà a che velocità andava per ridurla così!

    Poi sembra anche una strada cittadina..con il marciapiedi a lato....

    boh, mi dispiace per lui ma forse un pò se l'è cercata...

    hai ragione tu, W I TD!

    bye,

    speck
     
  3. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Pieno di piloti....
     
  4. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    eh oh...come già detto piano non andava quindi...

    belli i cerchi però...cavoli... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Sconvolgente 8-[8-[8-[8-[

    Ma era una E93 ?
     
  6. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sembra fosse una E92.

    Daniel Portela, 29 anni.

    Era uscito dal "Player's Club Bar and Restaurant" di West Palm Beach, diretto - sembra - verso casa.

    Uscito da una curva troppo veloce e quasi sicuramente in stato d'ebbrezza (almeno così dicono i referti) avrebbe perso il controllo della macchina, si sia girato più volte su se stesso e poi sia sbattuto per coricarsi sul fianco destro della macchina che ha scivolato finchè un albero non l'ha tranciata in due.

    Portela aveva la cintura.

    Si è spento sul colpo.

    Sarebbe carino che si evitassero commenti tipo "pieno di piloti..." davanti a fatti come questo, dove un nostro "compare" è morto a 29 anni, guidando quelle che magari, lui come noi, considerava la sua preziosa principessa.

    RIP
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ci vorrebbe un po' di rispetto verso una persona che non c'è piu' :confused:
     
  9. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    Povero.. morire cosi a 29 anni

    RIP
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    RIP...

    condivido ciò che hai scritto..
     
  11. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Certo il mio intento era di far riflettere,poi leggo commenti tipo se le cercata..o piano non andava quindi...,boh rimango basito ragazzi:-k
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :eek:

    R.i.p.
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Come avviene in aeronautica, un incidente non è mai dovuto ad una sola causa.

    Una auto veloce da sola non uccide.L'alcol da solo non uccide (tralasciamo gli aspetti medici a lunga scadenza... ora). Una strada bagnata non uccide. Cosi come la scarsa visibilità o l'inesperienza e potrei continuare.Immaginate ognuno di questi fattori come un cerchio perfetto ed isolato dagli altri. Provate poi a mettere insieme alcuni di questi fattori intersecando i cerchi uno all'altro e facendo combaciare i vari fattori di rischio... e vi accorgerete che ci sarà una zona di sovrapposizione tra essi molto molto molto pericolosa.Li si annida il pericolo.Li si annida la possibilità di perdere anche la propria vita se non quella degli altri.

    Meglio rifletterci la prossima volta che si correrà, in una strada magari sconosciuta, di notte, ed alticci (ammesso che i lettori di questo Forum bevano..............). Meglio rifletterci piuttosto che giudicare.Perchè il momento "da cog***ne" è una delle cose piu umane che ci siano e che tutti abbiamo prima o poi sperimentato...

    Chi muore per una cosa del genere non va giudicato ne sbeffeggiato fino a che non coinvolge altri.Secondo me natuuralmente. Casomai va onorato per un ultima volta per averci dato la possibiltà di riflettere e di comprendere. Ma forse questa è solo filosofia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non ha coinvolto nessun altro, quindi non possiamo colpevolizzarlo.

    Tralasciando un attimo il discorso del bere (che non tollero), il correre su strada, con il suo fascino è un grosso, enorme rischio che per desiderio, passione decidiamo di correre, consapevoli di cosa può succedere ma incuranti di ciò.

    E siccome mi ci metto in mezzo non lo condanno e non condanno chi, come lui, ha esagerato col gas.

    Ricordiamo di mettere SEMPRE al primo posto il cervello, calcoliamo il più possibile i rischi, ricordando che le nostre auto stradali non sono un cacchio sicure e cerchiamo in maniera assoluta di non rischiare di coinvolgere nessun altro; dopodichè ognuno la SUA vita se la gioca come meglio crede.

    Riposi in pace, saranno ancora insieme in un posto migliore, lui e la sua principessa.
     
  15. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Volgo un ultimo saluto al 29enne che ci ha lasciato troppo da giovane senza avere possibilità di "sparare" la sua cartuccia della vita .

    Chissà se un giorno riceveremo spiegazioni per tutti questi enigmi ... perchè un ragazzo di 29 anni deve morire ?

    Riposi in Pace .
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ha sbrancato il telaio a metà :eek: in ogni caso R.I.P.
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Magari ha cercato di evitare qualcuno o qualcosa...Boh, concordo nel non dare giudizi anche perchè la verità, tutta la verità forse non si saprà mai...

    ...Mi spiace per i suoi cari che lo piangono, mi spiace per lui che non vive più. La vita è spesso imprevedibile e crudele...Ma si può anche pensare che quei soli 29 anni sia riuscito a viverli intensamente ed utilimente, glielo auguro...R.I.P.
     
  18. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Giusto la verità probabilmente non si saprà mai, ma proprio per il fatto che non ha coinvolto nessuno non possiamo permetterci di accusarlo nè tantomeno sbeffeggiarlo.

    Massimo rispetto a chi non c'è più, queste foto forse ci insegneranno una volta di più che le auto sono delle armi.

    Che riposi in pace.
     
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    R.i.p.
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    rip rip, per fortuna non si è portato dietro nessun'altro.
     

Condividi questa Pagina