no... è italiano! Facciamo un esempio esplicativo. Se il preventivo BMW è € 1.000 + IVA (quindi € 1.200), l'assicurazione ti da' (in alternativa): 1. € 1.000 se rinunci all'IVA (e quindi poi non devi portargli la fattura di BMW, e quindi la ripari dove vuoi) 2. I soldi della fattura BMW, iva compresa (quindi € 1.200) E' comprensibile? :wink:
scusa...ma se gli porto la fattura di nonno x, che mi ha fatto il lavoro regolare dopo che avevo fatto il preventivo in bmw???? vabbe che già con il preventivo bmw saltano fuori 2 volte il lavoro dal nonno mago x
Ma vuoi che ti paghino il lavoro di "Nonno Mago X" o di BMW? Se gli porti la fattura del primo, pagano la fattura del primo. Con IVA e tutto il resto. Punto. Se accetti il pagamento del preventivo BMW senza IVA, non gli devi portare alcuna fattura. Ora, dove sta' il guadagno per te lo devi capire da solo. Se invece ripari la vettura in BMW, gli porti la fattura e ti pagano quella, senza fiatare e IVA compresa. Ovviamente, se gli porti la fattura di "Nonno Mago X", non essendo una concessionaria BMW, potrebbero farti storie sul pagamento della "tariffa oraria della manodopera", ma non sui tempi di esecuzione. Da lì non si scappa: ci sono i software che calcolano i tempi, e quindi... "quello è"!
Beh, a quello "ci arrivavo" pure prima... Magari ho più problemi coi tempi da impiegare che non ho... o quasi!
ahooooooo...chi se sente......era ora che ti pagassero, mò ho visto... Che facciamo?...se festeggia?......aho, si me dici un salto a RM 'o faccio...magari annamo a magnà a porchetta ad Ariccia...
Si potrebbe fare... ma fammi riparare la vettura prima! ...Stavo pensando che, in realtà, sono io che appena ho un po' di tempo dovrei farmi un viaggetto a Mestre!
...aggià......beh, quello vedrai tu quando avrai tempo, voglia e fantasia...:wink: Il resto?...tutto bene?...la tua gentile e stupenda signora?... Vedo che non bazzichi più tanto il forum, se non questa sezione...te sei rotto li co***ni delle mappe eh...
No, non è per le mappe... è mancanza di tempo... ma scriviamoci in privato: c'è sempre un MOD in agguato!