Certo magari con una macchina da 80 cv nn sarebbe arrivato a 200 ma a 130.. ora io nn so il raggio della curva ma con un'auto normale secondo me era lo stesso discorso..il maserati si correra molto di più ma ha un telaio un'assetto e controlli elettronici adeguati alla sua cavalleria..secondio me se uno fa la stessa curva a 130 con una clio perde il controllo lo stesso..o sarebbe uscito di strada due curve dopo magari quandò c'era un rettilineo più lungo..forse li nn avrebbe trovato la lexus che veniva dall'altra parte..questi sono gli scherzi del destino che noi nn possiamo controllare..
Il discorso che facevo io era che forse avendo un'auto normale non gli sarebbe passato per la testa di andare come un pazzo, cosa che con 400cv sotto al culo è "normale"!!:wink: Per quanto riguarda il discorso 200km/h anche io la penso come te (996GT3) mi sembra strano che il contaKM rimanga bloccato, però se lo dicono può darsi che sia vero, visto anche in che condizioni era la maserati....
Come cavolo si fa a raggiungere i 101 post discutendo se era il caso o meno che un neopatentato guidasse un Maserati o meno? E' morto pace all'anima sua.
Ma la Panda non ha l'adrenza di un 4200GT! :wink: Tutte le macchine sono critiche da gestire al limite, dalla Panda alla Enzo. Poi ci sono quelle più difficili per vari motivi, ma per morire basta una Panda. Il fatto è che questo povero ragazzo ha esagerato, è andato oltre le sue capacità. Ma aver avuto una Smart o una Maserati poco cambiava, ha fatto un errore lui. Come sicurezza attiva una sportiva è superiore ad una utilitaria, è questo che vorrei far capire. Se poi chi guida sbaglia... avrebbe sbagliato comunque. Io che non so volare mi puoi mettere anche su un F15, ma se trovo uno coi contro*******i con uno Spitfire della seconda guerra mondiale mi tira giù. Ma non perchè l'F15 è scarso o insicuro, ma per colpa di chi pilota.
se é per questo io mi sento sicurissimo sia in bmw che con la fiesta! con la differenza che in bmw quando faccio una curva e affondo col gas la macchina mi parte e devo controsterzare. Con la fiesta se do gas forse inizia ad aumentare la velocitá. Io so controsterzare fino a certe velocitá xké ho una min esperienza con la mia bimba. Quel bocia era la prima volta che metteva il piede sull´acceleratore di quel bolide! Pretendi che sappia fare un controsterzo nel caso in cui dovesse capitare una perdita del posteriore? non credo proprio ... all´auto scuola nn insegnano queste cose. E nn mi dire che quella macchina xké é controllata da dio nn va di culo dopo un´affondata xké nn ci credo:wink: Poi altra cosa... quel bocia é andato a prendere i suoi amici e nn gli é successo niente. Subito dopo aver preso i suoi amici si é esaltato ed é finito male!
Tu non sai se gli era già andata di culo prima. Quanto alla reazione in curva io se provo una macchina che non conosco non vado a cercare il nemero a 200 in statale, prima provo ad intraversare ad una rotonda, poi progressivamente sempre più forte. Idem con i freni, prima cerco di capire come lavorano poi provo a tirare un frenatone. E io guido da 15 anni. Se questo è idiota che va cercare il numero stile McRae ad alta velocità non è colpa ne della macchina e ne del padre.
ma tu stai dicendo come ragioni TU e ragioni bene! Se tutti ragionassero come te e che quindi prima di dare gas su una macchina che nn si conosce e in una strada sconosciuta ci pensa 2 volte forse ci sarebbero meno incidenti! Ma io ti sto facendo capire come ragiona un bocia neo patentato di 18 anni xké poco tempo fa lo ero anche io e soprattutto in questa societá che purtroppo é ben diversa di quando eri tu 18enne... ( nn ti sto dando del vecchio :wink:!) Tutto qui ... ecco xké in parte ha sbagliato il padre.... :wink:
i controsterzi a 60 all'ora per fare le cazzate e i driftoni siamo capaci piu o meno tutti..quando ti parte una macchina da 400 cavalli a 120 all'ora e magari è anche bagnato perterra devi cominciare ad essere un asso per tenerla, forse.. Poi non centra la velocità di percorrenza, centra anche come hai impostato la curva, probabilmente è entrato stretto come non so cosa, visto che di certo con un giorno di patente non sai neanche tenere a dovere la destra...poi una toccatina sui freni perche ti sembra di andare fuori strada e poi..CIAK SI GIRA........
Da quel che so io la patente l'aveva presa 3 mesi fa e la macchina gli era stata presa apposta per lui dal padre.
Il mio non era un modo per scusarlo... ...anzi... ...era solo per sottilinerare l'incompletezza, come al solito, delle informazioni date da giornali e telegiornali... ...se vogliono sottolinerare una cosa possono tranquillamente distorcere la verità a loro piacere...
Verissimo... ...purtroppo l'unica cosa certa è che ora tre ragazzi non ci sono più perchè uno dei tre ha osato troppo con una vettura della quale non aveva piena conoscenza!!
ormai, purtroppo, resta solo da riflettere su quanto è fragile la vita e su quanto non ci si pensa mai.. e quante volte spesso facciamo anche noi delle cazzate, e ci va bene.. ma essendo esseri umani, la quasi totalità delle persone (io in primis) presto (qualcun altro poi ma accadrà) si dimenticherà di queste cose.. la vita continua per tutti no?
I cavalli di un maserati secondo me bisogna anche saperli portare in giro! E sono sicuro che un neopatentato che ha guidato la punto diesel fino al giorno prima non ne è in grado! Poi magari si sentiva sicuro dei controlli elettronici, o peggio ancora li ha disattivati... e il danno è fatto