Incidente mortale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Incidente mortale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Capo, 5 Ottobre 2006.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non puoi neanche non dare la macchina al figlio. L'importante è crescerlo ad immagine e somiglianza.
    E questo non riguarda solo la guida ma il modo di intendere la vita.

2. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    io ho una figlia di nove anni e anche se sono nato e cresciuto con auto e moto mi vengono i brividi al pensiero che potrebbe chiedermi il motorino a 14 anni.... e mi aumentano al pensiero che qualche giovanotto la porterà in giro in auto e magari farà lo sborone per fare bella figura ( magari prima lo porto a spasso, gli metto un pannolino e lo porto a conoscere i limite delle gomme e dei pesi)

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    E36 M3 e E34 520

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: bel sistema...per fortuna il mio è maschio...:wink:

GT3 a mia somiglianza non crescerà mai..son separato e vive altrove purtroppo...

però sai..non sempre puoi fidarti anche se tuo figlio a casa è bravissimo e amici e conoscenti ne parlano come un angelo...

ma quando nessuno lo vede..chi può dire?
    ci sei passato pure tu per cui ci siamo capiti no?

4. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    hai ragione dobbiamo solo sperare che ai nostri figli vada bene come fino ad ora è andata a noi ( che siamo ancora vivi)

5. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    E36 M3 e E34 520
    io il mio rischio l'ho preso...ho fatto un frontale mica da ridere..c'era con me anche Appiedata e per fortuna è andata bene..
    solo non stavamo facendo i pirla ma tornavamo semplicemente a casa quando mi son ritrovato degli scatoloni davanti agli occhi..
    m'ero appena distratto per guardare l'autoradio e poi ...

sti cosi davanti a me...

andavo a 90 e il mio 166 s'è intraversato...dall'altra parte arrivava una mx5..

per fortuna nessuno si è fatto nulla..

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Aspetta... io ne ho fatte tante e onestamente continuo a guidare un po' sopra le righe anche adesso.
    Però io non mi son mai fatto una canna tantomeno guidato fatto, mai corse clandestine.
    Solo sano agonismo con gli amici. E' anche lo spirito che conta.
    Mai per dimostrare qualcosa, solo puro piacere della velocità.
    Neanche sono per i sorpassi a cretino, posso fare un po' di curve a cannone ma usando la testa per quanto possibile.

Credo che il modo migliore per avvicinare un figlio all'auto sia di farlo appassionare, portarlo alle corse, alla 1000Miglia, stare in garage a sporcarsi le mani insieme.
    Non dandogli le chiavi di una macchina da 500CV il sabato sera di punto in bianco.

7. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    io riparo auto e di incidenti ne ho visti tanti ( fatto solo uno grave ma con ragione e solo capocciata sul parabrezza) purtroppo è cosi basta un attimo e il sinistro è in agguato, diverso è andarselo a cercare perdendo il controllo dell'auto

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    E36 M3 e E34 520
    ci sei passato pure tu nel senso a fare le cavolate...8con la testa..beninteso..)

però purtroppo non puoi mia sapere come si comporterà tuo figlio da solo..mostrerà la passione che hai cercato di trasmettergli?

9. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    330cd
    di no io padre me ne ha detti tanti....

10. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    non bmw.....ma veloce
    Avete toccato un po' tutti gli argomenti alcuni molto riflessivi volevo solo raccontarvi una cosa che mi e capitata anni fa io allepoca avevo una uno d 1300 c.c mio padre aveva una biturbo s per 2 anni me la dava solo per andare a fagli benzina a circa 500 metri da casa una sera mi vine in mente di chiedergli la macchina sapedo quanto ci teneva a quella macchina avrei detto dentro di me che tanto non me la da,be quella sera ha detto di si be il quella sera stessa per un gnente gliela stavo disfando naturalmente su con amici (premetto che non sono stato bravo ma solo fortunato) Penso che un padre sbagli ha dare certe macchine ai figli sia dopo un giorno o come il mio caso 2 anni senza una dovuta conoscenza di che cosa si abbia in mano un approccio che intende 996 gt3 tra padre e figlio sarebbe molto utile ma nella societa' di oggi quanti padri avrebbero tempo di insegnare certi valori sopratutto all'atto pratico

11. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    secondo me l'incidente poteva capitare con qualsiasi macchina sia questa avesse 400 cv sia ne avesse 80..il problema è che la maggior parte dei ragazzi arrivano a 18 anni senza mai aver spostato una macchina..la colpa di solito è dei genitori che gli dicono quando andrai a scuola guida ti imparerai a guidare secondo me è sbagliatissimo..perchè come giustamente qualcuno diceva a scuola guida ti insegano a fare i parcheggi a fermarti allo stop..nn ti insegnano a saper controllare l'auto in caso di emergenza..io vedo amici di mio fratello che ora ha 19 anni, che arrivati a 18 anni sulle auto nn sanno praticamente nulla tra un pò nn asnno neanche quale è la frizione e quale è il freno..io mi ritengo fortunato ad avere avuto dei genitori che già a 13 anni mi hanno messo la macchina in mano (in strade private e senza traffico con loro affianco) e mi hanno iniziato a fare i primi metri ogni giorno sempre qualche metro in più..certo poi quando vai in mezzo al traffico è diverso devi stare attento anche alle cavolate che fanno gli altri ma almeo sai gestire l'auto..poi dipende molto dal carattere del ragazzo
    mio fratello per esempio che ha la patente da meno di un'anno non ostante sia appassionatissimo di auto (ha un'audi a3 elaborato) nn gliene frega niente di farsi vedere davanti agli amici..e cmq guida con coscienza dal primo giorno di patente cammina dove c'è la possibilità di farlo e no come fanno quasi tutti i ragazzi di quelletà che fanno sorpassi a caxxo di cane sol o per far vedere agl iamici che sono bravi..Poi certo il momento della cavolata pùò capitare a tutti..c'è chi è fortunato è può raccontarlo e chi come quei poveri ragazzi no..

12. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    330cd E46
    [-X

Stamani al TG hanno detto che il tacchimetro era fermo a 200 km/h, non 120 come ieri!!!:eek:

Se fosse vero dubito che con 80cv potesse arrivarci, anche se ormai anche con 80cv si sfiorano i 180!!:confused:

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vi dico cosa faccio io ...

quando guido la bmw faccio sorpassi che con la fiesta nn oserei nemmeno xké so che nn ce la fa o ci metterei + tempo.
    quindi nn dite che sarebbe accaduto cmq con 80 cv ...

se si esce da una curva a 60 km/h con una macchina da 400 cv si puó giá essere a 130 km/h con una macchina da 80 cv al max si arriva a 85 ....

14. popi73

popi73 Kartista

82
    0
    2 Settembre 2004
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    =D>=D>=D>=D>=D>=D> e potrei andare avanti ad applausi all'infinito !!!

Come ho già detto in altre discussioni, purtroppo la generazione dei miei 18 anni non è la stessa di oggi e non è nemmeno la stessa dei miei genitori.
    Oggi il modello che si pone davanti ai giovani purtroppo è molto fuorviante rispetto alla realtà.
    Io e mia moglie teniamo un gruppo di adolescenti in parrocchie, e vedo e sento cose allucinanti a volte. Un ragazzo a 16 anni crede di essere pronto x certe cose e poi quando ci sbatte il naso sono dolori !!!

15. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come volevasi dimostrare....anke xkè un auto del genere difficilmente sbanda a 120kmh anke se il pilota è incapace...già a 200kmh le cose sn molto diverse e a 200kmh in una strada di campagna cn 80cv nn c arrivi...ma neanke cn 150...

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ma vogliono farci credere che un tachimetro rimanga bloccato alla velocità di impatto?
    Ragazzi non c'è più la corda come una volta, c'è il positivo e il negativo!

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ma che dici? A 120 non sbanda? Dipende dal raggio della curva, tu prova a fare un tornante a 120.
    Cioè qui si vuol fare il processo alle intenzioni quando è un incidente come altri, solo che l'opinione pubblica è sensibile a parole come "auto di grossa cilindrata" neopatentato o Maserati. Stop.
    Muoiono anche con la Panda purtroppo ma non se ne parla.

18. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma prova a fare una strada di campagna con curve e dosse con una panda e che quindi raggiunge al max i 70 e con una maserati che ad ogni colpo di gas ti spara a 140 ...

19. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    320d touring futura step 177
    Volete vedere come guidano i neopatentati di oggi ? Andate a Monza a Maggio quando ci sono i VW golf GT days. Prima di salire in macchina sembrano tutti dei novelli schumacher io faccio questo faccio quello e via discorrendo.... poi salgono in macchina schiacciano come dei disperati l'accelleratore frenatona al limite (tanto c'è ABS) e buttano dentro l'auto in curva senza avere idea di cosa sia un punto di corda nè di quale sia la traiettoria migliore da seguire nè tantomeno avere idea di quando si può riaccellerare. Risultato l'auto va da tutte le parti e loro fanno i figaccioni perchè l'hanno fatta derapare.........
    La cosa che non capiscono è che l'hanno ripresa non per la loro bravura ma grazie a sant'elettronica che ha sistemato le ca**te che hanno combinato loro.

20. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.

Non generalizziamo...:wink:
    In pista è un altro discorso, che IMHO, non centra una sega con la vita stradale normale...:rolleyes:

Condividi questa Pagina