Incidente mortale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente mortale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Capo, 5 Ottobre 2006.

1. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Prima su Studio Aperto:

ragazzo diciottenne appena presa la patente chiede la Maserati al padre per festeggiare la patente con gli amici.
    Parte da casa, passa a prendere 2 amici, e si lancia in una corsa folle che si spegne ben presto contro SUV Lexus. Morti tutti e tre sul colpo.

Non so se fosse piu deficiente il figlio o il padre:rolleyes:

r.i.p

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz... :sad: semplicemente.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dico il figlio. Se si può parlare di deficenza.

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ho sentito anch'io la notizia ....... questa mattina prima di uscire per andare al lavoro.
    Stamattina dicevano che la Maserati era stata presa all'insaputa del padre e che la patente l'aveva presa il giorno prima....... :cool:

5. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ho visto anch'io.
    Mah...se l'auto l'ha presa senza permesso, direi che il figlio è stato un incoscente.
    Ma se è vero che il padre ha dato il permesso......sinceramente gli consiglio di spararsi subito.

6. free willy

free willy Collaudatore

413
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    senza parole](*,)

7. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    da quello che ho capito ha spaccato i maroni al padre finche ha detto di si

8. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non so con che criterio si possa prendere/dare una macchina del genere ad uno che ha la patente da 1gg!!!](*,)

9. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura

Se il padre ha dato il permesso.....confermo che si dovrebbe sparare immediatamente.

10. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

quoto![-X ](*,)

11. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Al volante c'era il figlio. Non il padre. 1gg o 5 anni di patente fanno poca differenza se si è cerebrolesi. Passi l'euforia, ma proprio non trovo scusanti. Ceto che anche il babbo... Un pandino non è sicuro al 100%, ma potenzialmente meno pericoloso di un Maserati.

12. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    io direi tutti e due!

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D> ...idem

14. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non so come farà a vivere adesso il padre...

15. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Fabrì, di differenza ce n'è eccome, secondo me.
    Appena presa la patente c'è un entusiasmo senza eguali, non hai la coerenza dietro al volante che hai dopo un po' di tempo che guidi; all'inizio è un mondo nuovo che si apre e l'entusiasmo porta a correre; io ricordo che appena presa la patente correvo come un disgraziato, ma meno male che avevo solo 80 cavalli perchè se erano di più probabilmente mi sarei fatto veramente del male; in più aggiungici che non hai idea di come si comporti una macchina, tanto meno se con una carrettata di cavalli come quella... il risultato è quello che è stato.

Io non so come sia andata questa storia, ma se il padre gli ha lasciato l'auto a cuor leggero è un disgraziato, se così non è il povero padre invece avrà solo motivi per torturarsi il cuore.

16. Sandman

Sandman Collaudatore

447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Io dico che se uno fa il mona e di testa ne ha poca come è ovvio per quell'età è capace di schiantarsi con la maserati come con una clio..

La cosa mi tocca anche un po' personalmente perchè quando presi la patente ho guidato per 4 anni solamente la biturbo s di mio padre, l'unica che avevamo.
    Ora io non so se è la prima volta che la prendeva in mano, certo è che se l'ha presa cosi' senza mai prima averla guidata per lungo tempo e come si deve il padre ha sicuramente una bella coresponsabilità.. già a quell'età la testa praticamente va in standby..
    io prima di andarci a spasso da solo ho fatto guide su guide su quella macchina e anche dopo la patente ho avuto remore per un bel pezzo rima di decidermi a usarla.
    Comunque son convinto che di fatti cosi' ce ne saranno parecchi al giorno e oggi è toccato a una maserati invece che a una punto, un alfa, un bmw o quello che volete.. il cervello freschi di patente lavora davvero molto poco..

17. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    a volte pur di rendere felici i propri figli si fanno certe stron*ate !

Mi chiedo come potrà continuare a vivere con 3 persone sulla coscienza...:rolleyes:

18. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

e io dico il padre...

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io faccio l'avvocato del diavolo perchè la macchina la prendevo di nascosto a 12 anni.
    Però sbaglio o in Italia esiste una patente sola? E con questa patente si può guidare dalla C1 alla Enzo?
    Quindi non vedo dove stia il problema, è una tragica fatalità come ne succedono purtroppo ogni anno.
    Il problema non è la macchina o la potenza o quanto altro. La macchina fa quello che dice il guidatore e se questo ha la testa disabitata non è colpa del padre o della macchina per l'appunto.
    Inesperti siamo stati tutti. Intanto questo aveva l'ABS e i controlli di trazione, io a 18 non solo non li ho avuti ma guidavo una delle macchine più difficili in circolazione. Non dico che ho fatto il santarellino e non nego che possa aver avuto la mia dose di culo, ma ci arrivavo con un minimo di cognizione di cosa era quella macchina e che potenziale poteva avere.
    E' questione di cultura dell'auto e forma mentale: se prima di conseguire la patente hai passato più tempo con amici più grandi che guidano sul serio magari macchine potenti e difficili, se hai passato giornate in pista o nei boschi a vedere una gara o un rally piuttosto che ore e ore davanti alla Playstation ci sono più probabilità che una volta al volante tu non sia disorientato.

Dubitate di quelli che fino a 17 anni e 364 giorni non si sono mai interessati di macchine e di guida e "improvvisamente" una volta maggiorenni si improvvisano automobilisti. Non è possibile passare da una partita di calcetto ad una Maserati: di norma chi gioca bene a calcio è scarso con un volante in mano. Più facile che un ragazzino che ha fatto enduro o kart in adolescenza invece abbia l'idea di come si guida.
    Si torna sempre lì, il problema è che in Italia la patente la danno a tutti.
    E a scuola guida ti danno le nozioni per passare l'esame ma non ti danno un metodo o ti infondono il verbo del pistone, queste sono cose a cui uno deve provvedere autonomamente.

Il padre non ha sbagliato a dargli la Maserati, ha sbagliato perchè non gli ha insegnato a guidare, è diversa la cosa.
    Poi uno può avere una tecnica e una sensibilità della madonna ma se è cretino si schianta lo stesso. Però di norma uno che ha pieno controllo del mezzo raramente si mette nei casini da solo.

20. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quoto GT3 incarnando il ruolo di chi il botto forte l'ha fatto perchè testa di *****.

Condividi questa Pagina