Incidente, la BMW mi ha salvato! Ora 318d o 320d automatica? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Incidente, la BMW mi ha salvato! Ora 318d o 320d automatica?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nik8, 13 Maggio 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ma se un post si ed uno no, qui stiamo sempre a parlare di rimappa e/o moduli... ?!?!? Non facciamo gli ipocriti...

Credo che in tanti in questo forum abbiano elaborato la propria auto.

Non credo che le disgrazie in strada accadano perchè uno ha 40 cv in più...

Ho assistito personalmente a bruttissimi incidenti causati da deficienti geriatrici alla guida del loro pandino, che avevano preso contromano la statale...

Altro che elaborazioni si, elaborazione no... Il pericolo sulla strada và ricercato nella completa mancanza di una cultura della guida, e della sicurezza, che c'è in giro...](*,)

2. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    ...era tipo: Mi accomodo e comincio a spiegare il mio punto di vista con calma...:wink:

3. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Hai pienamente ragione, ma se per disgrazia succede un incidente serio e ti fanno una perizia, l'assicurazione paga i danni ai terzi coivolti :wink: ma poi si rivale su di te #-o

4. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ma un 318d col lo step no l'hanno? :lol::lol::lol:

Scherzo, tra quelle citate vai di 320d e step. La mia attuale e la precedente auto sono automatiche, quando guido quella di mia moglie che è manuale penso che abbia fatto la scelta più giusta. Poi guando ti vuoi divertire lo usi in sequenziale e vai!

5. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Hai ragione Lapo, però voglio proprio vedere in caso di incedente "serio" (sgrat sgrat) come fanno a capire che la eprom era stata riprogrammata...

6. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Qualche tempo fa accompagno un'amica che voleva cambiare la sua Lancia Y di 3 anni con il modello nuovo...al momento della trattativa (poi saltata) il venditore valuta il suo usato una miseria dicendo: "la macchina è in ottimo stato, ma è un benzina e adesso vogliono tutti il diesel"...:-k

Dopo poche settimane porto un'altra conoscente che cercava un'utilitaria usata di 2/3 anni e reincontro lo stesso venditore (che non credo mi abbia riconosciuto). Ci mostra un usato fotocopia (modello, anno, persino colore!) di quello della mia amica e ci dice il prezzo. Di fronte alla mia osservazione che sembrava cara soprattutto rispetto agli sconti fatti sul nuovo se ne esce dicendo: "è una macchina piccola a benzina, queste sono richiestissime...sono come assegni circolari...tutti le vogliono e quindi si deprezzano pochissimo"...=D>

A fatica sono riuscito a non mettermi a ridere. Ma parliamoci chiaro: la colpa è anche di noi clienti che non perdiamo l'abitudine di trattare sul prezzo. Finchè il prezzo esposto non sarà anche quello finale, non trattabile, è normale che tutti cerchino di spararla grossa per poi cedere qualcosa.

7. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Con la rimappa pure pure, certo che se uno ha il modulo aggiuntivo..... ma la stessa cosa vale anche per distanziali, ecc. ecc.

Questo non significa che sia d'accordo. Meglio in Germania, dove chi fa i pezzi speciali li omologa per le vetture, in questo modo, se un costruttore di cerchi omologa i 21" per la Mini, li posso montare senza problemi. Il costruttore poi ha spese ben diverse dal singolo, perché fa una omologazione e basta.

Scusate l'OT.

PRENDI LA 320 Step! :mrgreen:

8. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Io glielo avrei detto...

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quale ipocrisie , il fatto è che uno prende il 318 perchè non gli interessano le prestazioni e poi lo rimappa mi sembra un assurdo considerando i rischi legali che comporta ,posso capire chi elabora un 320D vuole stare sotto il 2000 e spremere il massimo ....

Chiaro che non sono i 40cv in più a causare incideti ma il fatto che viaggi su un veicolo non omologato ti può dare grossi problemi .

Comunque gran parte degli incedienti non sono causati dai "geriatici" come in modo assai dispregiativo li definisci ma dai geni del volante da 25 a 40 anni... poi chissà perche imparano a guidare....

http://img294.imageshack.us/i/testointegraleistat.pdf/

10. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Condivido pienamente il tuo pensiero, per non parlare del litiro del libretto di circolazione e della multa che supera i 400 eurini; poi ovvio ognuno fà quello che vuole.

11. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    320 d step

fai circa 35000 km all'anno e ci pensi ancora ??? :eek::eek::eek:

step su qualsiasi cosa a 4 ruote...bmw ovviamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    320 d step tutta la vita...hai più cavalleria a disposizione e un comfort ineguagliabile con l'automatico..e poi se ti vuoi divertire usi la funzione manuale!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Va bè, ho capito... qui il modulo o la rimappa nessuno l'ha mai presa in considerazione...ho letto male....

Siamo tutti bravi ragazzi e con le auto come mamma bmw c'è l'ha consegnata...

14. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    No ma infatti hai ragione....certo che se uno è indeciso dall'inizio se prendere il 318d pensando magari di farci la mappa allora tanto vale che prenda subito il 320d cosi nn rischia nulla ne con la garanzia ne con la legge..:wink::wink: io penso che come hai fatto tu che hai preso il 318d penserai che quella cavalleria (143cv) siano adeguati al tuo stile di guida e sicuramente avrai anche consumi inferiori e sono stra convinto che nn penserai neanche alla mappa!!! e poi nn dimentichiamoci che sono sempre 143 cv...diciamo che stiamo davanti al 70% delle audi cirolanti su strada!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Quoto:wink:

16. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    320d anche io poi contando che ha l'automatico è tutta un'altra cosa non ti rompi le scatole sempre con la mano nel cambio e poi abituato a un 177 cv sentirai troppo la differenza

17. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    aridaie...

18. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Anch'io forse rimapperò...:wink:

Ma al momento dell'acquisto non ci ho pensato minimamente e tuttora non ci penso minimamente.

Per acquistare l'auto ho aspettato un anno in più ho messo i soldi da parte e al posto del 325d ho preso il 330.:wink:

19. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    moijito un'atra cosa.

Io sono del partito di quelli che ritengono che le rimappe alle auto non facciano bene[-X. Sono convinto che i motori delle nostre auto siano indistruttibili se li lasciamo stok.

A testimonianza di questo fatto ci sono utenti del forum che hanno sborsato anche 2000 euro con auto in garanzia per rimettere a posto la distribuzione....

Personalmente se la rimapperò sarà perchè bmw farà un kit performance per 330d...:wink:

20. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    320d automatica eletta,il 318 dev essere un polmone e rivendibilità pare a zero...

quindi vai sul 320d.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi dispiace per l accaduto!!!

Condividi questa Pagina