Incidente, la BMW mi ha salvato! Ora 318d o 320d automatica?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nik8, 13 Maggio 2010.

  1. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    per il cambio manuale uso i mezzi del lavoro e dopo otto ore nel traffico , montare in macchina e trovare l'automatico e una vera libidine....
     
  2. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    320d con step:wink:
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    dico anch'io 320d :wink:
     
  4. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Io vengo da due 320D...e da un mese sono in groppa ad un 318D nuovo di zecca...

    Ho volutamente cercato il "downsize" a questo giro, perchè era la cosa più inteligente da fare...

    Premesso che non sono uno che va in pista, o che mette di traverso la macchina... posso garantirti che 143cv si sentono e come...

    Ma quale motore fiacco ????

    Qui siamo in molti "318isti" che andiamo dicendo in giro che il motore è lo stesso (2000 cc), e che cambiano solo le pressioni degli iniettori che sul 318 sono a 1500 bar conrtro i 1800 bar del 320.

    E ovviamente eprom riprogrammata...

    Qui sono già in tanti che vanno in giro con 318 a 175 cv in piena sicurezza. Praticamente è diventata una prassi...

    Appena fuori garanzia è la prima cosa che farò, ma intanto 143 Cv per l'uso comune che il 99,9% di noi fà delle proprie auto posso garantirvi che bastano...

    Risparmiati i soldi e vai di 318...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  5. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Pienissima solidarietà!!

    Io ti consiglio il 320 =D>=D>
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    giusto per precisare tra 318 e 320 cambia la turbina,gli iniettori e forse qualche altra cosa che ora non ricordo, questo comunque non toglie che anche il 318d sia un gran motore :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  7. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Mi chiedo inoltre se ora le turbine del 320 siano più affidabili visto che prima a 177 cv saltavano una bellezza... E ora con 184cv da gestire ???? :-k:-k:-k
     
  8. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Anzitutto solidarietà per l'accaduto.:wink:

    Personalmente non ci penserei 2 volte a prendermi un 320d.

    Se calcoli la reale differenza che sono poche centinaia di euro visto li step personalmente tratterei per quello e cercherei di portalo almeno a 5000 euro di aggiunta.

    Imho prendi un'altra macchina per pochi euro in più.:wink:
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    erano i primi 177cv ad avere il noto problema dell'attuatore,pezzo modificato poi nel 2008
     
  10. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    perdonami ma è la fiera delle contradizioni , vuoi fare il downsize ma prendi un 2000 che paghi stessa assicurazione di prima e solo un miseria in meno di bollo.

    Giustamente ricordi che non vai in pista ne metti la macchina di traverso i 143Cv si sentono e ti bastano ma appena scade la garanzia le rimappi per avere 175cv !! andando palesemente fuori omologazione dell'auto con tutto quello che ne consegue in caso di incidente serio..... o di controlli...

    Perdonami ma non ti capisco proprio.. facevi prima a prenderti il 320 goderti da subito i 177cv , che schifo non sembra che ti fanno...visto che li vai a cercare, ed essere in piena regola..... bho il mondo è bello perchè vario...

    per quanto riguarta l'automatico unica voce fuori dal coro.... io dico viva il manuale , quando la vai a rivendere diranno con l'automatico che è da vecchi e queste sono macchine sportive e le vogliono manuali eccc se vai con il manuale ti diranno che sono macchine da famiglia e le vogliono automatiche ... se vai con tutte e due ti diranno che il 320 c'è pieno eccc dimenticati di rifarti i soldi.... se si rompe l'automatico sono azzzzi il manuale difetti inclusi è più sicuro ed affidabbile
     
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  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Scetti, la tua poi che e' bianca... neanche la ritirano:lol:

    Per il resto concordo in pieno sul discorso downsize e rimappa:eek:
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    cosa dici , ho già 3 taxisti che me la hanno chiesta
     
  13. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Io prenderei il 318, in quanto ora spendi meno, la differenza di soldi, fra 318 e 320, te la tieni e la spendi per il modello nuovo fra qualche anno; tanto immagino che fra un paio di anni la cambiavi lo stesso dato il chilometraggio.

    Diciamo che ti "sacrifichi" per qualche tempo ma poi ti prendi qualche soddisfazione con il modello nuovo che probabilmente sara molto meglio rispetto all'attuale 3, sperando facciano il salto di qualità come con la 5! Ma viste le critiche che hanno ricevuto immagino proprio di si.
     
  14. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution

    ...dunque :popcorn: ....

    La 318 era pronta consegna in conce, e veniva via con un prezzo ottimo...

    Rispetto al 320 stessa offerta in conce, ho risparmiato 5000 euro tondi.

    Con quei 5000 euro, me ne vado in crociera pe due settimane con mia moglie...

    Poi...il discorso di rimappare "dopo" è un operazione che prezzo/prestazioni vale la spesa...ma fatta con calma a fine garanzia... E SEMPRE SE MI ANDRA' ANCORA...

    Secondo il tuo discorso, allora...perchè rimappare un 184 cv, quando puoi comprarti il 204 cv. O perchè rimappare un 204 cv, qunado puoi comprarti un 245 cv...e così via... Non ha senso

    Quando ho preso il 318, non ho pensato affatto nè all' assicurazione, che infatti pago uguale, e ne al bollo... ho solo capito che stesso motore di un auto di "cavalleria" superiore, ma con "appena" 140 cv erano un giusto compromesso per quello che mi serviva...

    Fra metterci un secondo in più per arrivare a 100 km all'ora, o per arrivare a 185 km orari invece che 190... vediamo ...:-k... ok preferisco i 5000 euro...

    Poi le scelte come dici anche tu vanno fatte anche perche dettate in quel momento da quello che si vuole...e basta!

    La scelta del colore bianco dell 'auto ne è un esempio. Voi l'avete fatta perchè in quel momento vi piaceva e di sicuro vi piace tutt'ora, senza pensare ad eventuali problemi di rivendibilità o di conce che ora non ritirano più bianconi bmw...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti non ha senso rimappare , prendi il modello con la cavalleria che desideri e fine della trasmissione.
     
  16. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Bhe se con 400 euro posso potenziare in tutta tranquillita un motore che è gia nato per potenze superiori perchè non farlo?
     
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    perche se malauguratamente investi qualcuno anche se hai la clausola contro la rivalsa dell'assicurazione , hai modificato un mezzo rendendolo non omologato e pertanto non idoneo a circolare su pubblica via e credo la cosa sia anche penale , poi se hai ragione , la controparte dira che la tua auto era non omologata e pertanto non aveva i riquisiti per essere in strada eccc..

    Io voglio dormire tranquillo..... arrivo dove posso e poi mi accontento.... piacerebbe anche a me M3 ...ma ora non posso.....
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendila automatica
     
  19. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Si ho il 320d Step e ti devo dire che quando l' ho comprata non mi importava tanto di manuale o automatica, ho trovato questa che mi piaceva e sono rimasto impressionato di come sono migliorati i cambi automatici... ero rimasto al vecchio Cherokee 4.0 Litri di mio zio#-o questo ti cambia 6 marce senza che te ne accorgi!!=D> Fidati...
     
  20. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Nessuno lo mette in dubbio 5000€ son parecchi soldi ma il discorso e' diverso dall'utente che ha aperto la discussione... il tuo paragone sul downsize non e' paragonabile perché a te la differenza, come dici era 5000, a lui 3000 (di cui 2.200 di spteptronic) capirai che parliamo di altre cifre:wink:

    Per il discorso bianco non commento:wink: evidentemente la tua e' una realtà diversa dalla mia.

    P.S.: i pop corn non li ho mica capiti:-k
     

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