Incidente incredibile!!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Incidente incredibile!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gaetano75calcio, 16 Ottobre 2008.

1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    A mio avviso, i disonesti sono presenti dappertutto](*,).

2. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Ho letto questo post con molto interesse in quanto abito a Napoli... ma con altrettanto interesse ho dovuto rendermi conto di quanto sia brutta l'ignoranza e la stupidità della gente (vedi economi74 e quell'altro che nemmeno se gli danno 10mila euro al mese andrebbe a vivere in Campania)... mi riportano a quando ero bambino ed un mio coetaneo di Varese mi chiese se era vero che a Napoli le volanti della Polizia giravano con il cellofan al posto dei vetri perchè non facevano a tempo a cambiarli che la gente gli sparava contro... A quei tempi mi veniva da ridere vista l'innocenza dettata dall'età ma adesso leggere commenti di persone adulte con 30 anni suonati... dettati non dall'età ma solo dalla stupidità e dall'ignoranza beh... dispiace un po'.
    Eppure in questo stesso post ci sono decine di altri utenti che hanno lamentato episodi simili in atre parti d'Italia... ma cos'è questa rabbia verso Napoli? Il mare? I dolci ottimi? Una città meravigliosa che non esiste altrove? La gente solare e sempre allegra alla faccia di chi è invece triste e represso? Cos'è? No vorrei capirlo... ;)

Ho tanti amici che vengon spesso a trovarmi ed alloggiano qui a Napoli e vanno via contentissimi... ma soprattutto tupiti dal fatto che non sia successo nulla ne a loro ne alla gente che tranquillamente passeggia ogni giorno per strada siii!! Incredibile vero? Passeggiano indisturbati per strada proprio come le "persone normali" e come fanno nelle altre "civili" città d'Italia :)

Bah.. caro gaetano75calcio esprimo tutta la mia solidarietà per quello che ti è accaduto.. e spero vivamente di non dover piu sentire episodi del genere... ma soprattutto commenti così infantili e mediocri. Ciao

3. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    quoto su tutto.... tranne che sui dolci........scherzo sono buoni anche quelli :wink:

4. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Ahaha.... se ti trovi da quese parti fammi un fischio che ti porto io ad assaggiare quelli ottimi ;)

Ps: portami una burrata da andria però!!! ne vado pazzo :D :D

5. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Azz:eek:, la pastiera mi fa impazzire.

6. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    purtroppo si fa molto in fretta a generalizzare,e i fatti di cronaca in questo non aiutano.
    una cosa però è certa che certa gente dovrebbe stare ben rinchiusa piuttosto che in giro,e non ha nemmeno senso che le fdo li arrestino e dopo 3 gg son di nuovo fuori.....

7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

A chi lo dici :D

quando vuoi.. sei il benvenuto ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    non mancherò ma in cambio voglio la bufala =P~

10. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    buona la bufala però prendila con un pò di diossina che è ancora piu buonaa..:biggrin:

11. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    HIhiihhihi!!!!!

:mrgreen:

12. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    secondo me va al di là di napoli caserte o altri paesi, il fatto è che in questi casi ci troviamo davanti persone,al di la della residenza anagrafica che nn hanno nulla da perdere,e hanno anche quasi la certezza che se vengono presi il giorno dopo sono nuovamente liberi, mentre la gente bene ha solo da perdere ed è difficile anche che in momenti del genere reagisca, poi per cosa per una pezzo di ferro chiamato auto!
    Io rischierei la vita solo per mia figlia.

13. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Grazie!

14. Jac320ci

Jac320ci Collaudatore

253
    3
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    20.099
    Bmw 320ci 170hp -- Zx6-r 636
    Io penso che volesse semplicementere provare a catalogare i tipi di delinquenti in campania..non ha detto che tutti sono delinquenti, non è così e lo sappiamo tutti:wink:

15. Jac320ci

Jac320ci Collaudatore

253
    3
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    20.099
    Bmw 320ci 170hp -- Zx6-r 636
    Sono stato solo una volta a Napoli ed è una città veramente stupenda a mio parere..anche per le persone che la abitano..invece che criticata andrebbe capita e aiutata per i problemi che la affliggono

16. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Sai io vengo spesso al nord perchè il mio lavoro mi porta a frequentare spesso quelle zone e posso dirti che mai e sottolineo mai ho avuto il dispiacere di incontrare persone che parlassero male di Napoli anzi... tutti l'hanno elogiata perchè evidentemente ho sempre incontrato persone intelligenti come te che sanno capire che come in tutte le città ci sono dei problemi ma piuttosto che criticarli bisognerebbe fare qualcosa per risolverli...

Quando a Padova nella piazza principale (mi sfugge il nome) una sera andando al ristorante mi si avvicina un parcheggiatore abusivo con accento tipico del luogo e mi chiede il "pizzo"... tutti fanno finta di nulla

Quando a Pisa avanti la famosa torre mi succede la stessa cosa.... idem

Quando a Roma mi hanno fregato l'autoradio (tra l'altro integrata nel cruscotto!!!) della Grande punto aziendale che stavo utilizzando... nessuno ha detto nulla...

Quando a Firenze alla mia ragazza hanno forzato la serratura dell'auto ed asportato oggetti personali... chi li ha ritrovati piu?

Quando ad Emiliano a Padova hanno rigato l'auto nel garage dell'hotel?

Insomma... ho elencato episodi stupidi ma potrei elencarne di meno stupidi (da stupri ad episodi di violenza in genere... rapine droga ecc ecc) che quotidianamente avvengono in tutte le città del centro, sud e nord!!!... ma di certo non mi sognerei mai di catalogare le succitate città come pericolose o invivibili... anzi credo solo che come gia detto prima ovunque ci siano problemi... solo che quando le cose accadono a Napoli fanno ascolti in tv.. audience... fanno vendere copie di quotidiani... fanno parlare la gente al bar ecc ecc... Poi se invece uno ci viene "dal vivo" qui a napoli si rende conto della stupidiutà di tante affermazioni... ma purtroppo fa parte del gioco... noi ci siamo ormai abituati... ;)

Comunque grazie della testimonianza... fossero tutti così ;)

17. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Non ti preoccupare qui c'è una vera cultura popolare a tal proposito... e due correnti di pensiero... chi predilige quella casertana e chi quella salernitana... io sono tra i secondi... Secondo me quella di Battipaglia è davvero insuperabile...

18. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

eccone un'altra :biggrin:

proprio questo intendo dire quando dico che se una cosa succede qui diventa un caso nazionale perchè fa notizia... solo perchè sono state trovate tracce di diossina in 2 dei circa 40 caseifici controllati è scoppiato un allarme generale... bah... io alle volte quasi sono tentato a rinunciare ed ascoltare tutti quelli che hanno voglia di credere alle favole... ;) chissà forse davvero come consiglia qualcuno si vivrebbe meglio...:biggrin:

19. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    non ti preoccupare ..... se loro la bufala non la vogliono... ne rimane di più per noi :lol:

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    massima solidarieta' all'amico per lo scampato pericolo e per il sangue freddo.......i casini ci sono a Milano, a Roma, a Firenze come a Napoli, nel capoluogo partenopeo secondo me e' innegabile che in qualche modo una problematica maggiore esiste, ostinarsi a negare questo fa solo piu' male alla citta' e consente ai malviventi di continuare a malvivere........poi qui come piu' la e' chiaro che e' necessario fare dei distinguo tra persone come si deve e non, cosi' come in tutto il mondo. Consiglio a chi non ha mai visto Napoli o chi non crede opportuno visitare il sud di farsi vedere da un analista parecchio bravo che gli spieghi quanta bellezza si sta perdendo....l'Italia piu' bella secondo me.

Condividi questa Pagina