neanche mi dessero 10.000 euro al mese andrei ad abitare in Campania. In Sicilia sì....ma in Sicilia la delinquenza comune è nella norma. In Campania c'è la camorra...e c'è poi una delinquenza comune che ti massacra la vita.
Niente eroismo ma mi raccomando: denunciate denunciate denunciate Non sono mai stato fascista, ma è un dato di fatto che sotto la dittatura questi coglioni da 4 soldi non avevano scampo
Finché è in vigore il ridicolo diritto penitenziario italiano, la Repubblica non ha glki strumenti per massacrare la delinquenza campana, sia essa organizzata che comune. Sono assolutamente certo che in Italia, a causa della incapacità nel gestire l'ordine pubblico sia a destra che a sinistra, ci sarà purtoppo entro il 2018 una clamorosa svolta autoritaria, un nuovo regime.
In Campania (forse Salerno esclusa) ci sono 3 livelli di illegalità: 1) Soggetto che non si rispetta il codice della strada, non rispettano tante regole, ma senza scendere nel penale 2) Cafone di strada. Classico ragazzotto ignorante, violento e che non ride manco se gli dai 1.000 euro. Questo è un rissaiolo di professione. Superati i 20 anni, o mette la testa a posto oppure diventa un potenziale assassino. Nella peggiore delle ipotesi viene reclutato nella Camorra. 3) Soggetto camorrista.
Toh...Ma guarda un pò! Pensa che è successa una cosa smile anche a me!E di dove erano i tpi????...Di Napoli! Premetto che anche io ho origini meridionali e non ce l'ho assolutamente con nessuno(anzi...) ma non capisco perchè certi delinquenti non se ne stanno a casa loro. Io continuo a non aver parole!!! E' una vergogna che lo stato non rinchiuda a vita sti delinquenti invece di lasciarli spadroneggiare liberamente in giro!! Poi ti mettono dentro se ti fai giustizia da solo!!!!!!!!Sighhh! Scusate lo sfogo ma devo ancora digerire quello che miè successo!
Penso sia capitato più o meno a tutti di dover fare buon viso a cattivo gioco di fronte al bulletto o al camorrista locale più o meno importante..... avendo noi gente onesta qualcosa da perdere c'è sempre da pensare attentamente a come reagire. Dice il mio gommista (che pure ai suoi tempi qualche rissa l'ha fatta ma senza pigli mafiosi, solo per "divertimento") Una parola di meno e ti ritiri a casa. So che a volte ci si sente come uno che fa la figura del coglio.....ne od un codardo a scappare o anche a stare semplicemente zitto di fronte al bstrdo di turno però non è così. I veri codardi sono loro che fanno i forti solo perchè girano in gruppo o sono armati oppure hanno chissà chi alle spalle. Presi uno alla volta, per dirla alla NAPOLETANA, valgono meno del sudore che scende fra le natiche di un cavallo. Digerire questi eventi è dura e ci vogliono diversi giorni, a volte mesi immagino ma poi tutto passa. Solo mi chiedo... fino a quando riusciremo a dominarci? Prima o poi uno scoppia... specie nella foga del momento. Alcuni dicono che Napoli fa schifo per questi episodi.... Io dico che L'ITALIA fa scifo per questi episodi... perchè se è vero che a napoli succede questo il resto d'italia (intendo governo, giustizia, etc etc) non fà niente per porre un freno. Lo stato se vuole può fare tutto.... guardate cosa è successo col contrabbando di sigarette.... un giorno lo stato ha detto stop (non ci guadagnava sopra evidentemente) si è inventato l'operazione primavera con esercito e tutto il resto e nel giro di 6 mesi(!!!!) HA DEBELLATO IL FENOMENO!!! Purtroppo per quanto riguarda camorra ed altre mafie lo stato è a vari livelli pesantemente colluso con queste organizzazioni e non farà mai niente.... CHE SCHIFO Prima o poi penso che passerò dal lato di quelli che si fanno giustizia da soli e chi si è visto si è visto. Scusate ma è la mia personale e modesta opinione.
Ragazzi perche' non tornare a parlare delle nostre macchine e delle BMW in generale? invece che di temi che sono molto piu' grandi di noi? Non e' questo il luogo per scrivere delle osservazioni che leggo in questa discussione, alcune giuste, altre offensive o veramente stupide (senza conoscere il territorio) da aver dovuto chiedere agli amministratori di intervenire per ridare un senso a questo forum di AUTO. ECONOMI 74 e' stato bannato per le pesanti accuse che ha scritto. Leggo anche che qualcuno di noi insinua pesanti collusioni tra i governi e il territorio criminale.......ovvio che si assume tutta la responsabilita' di quello che scrive. Invito pertanto gli amministratori a chiudere definitivamente questa discussione per la quale noto che si e' passato il limite.
Io non insinuo niente, io affermo con cognizione di causa, assumendomi ogni responsabilità e con, credo, il pieno diritto di farlo e di farlo quì che è un luogo dove si discute anche dei problemi che possono derivare dal possedere delle belle auto comprate con il sudore della fronte. Il tema di fondo rimane quello. Quanto alle presunte insinuazioni, senza andare a scomodare gli ormai troppo lontani Falcone e Borsellino, e tanti altri di epoche ormai passate, ti dice niente il nome di Totò Cuffaro ex presidente della regione sicilia?..... è un fatto di attualità confermato da sentenze di tribunale non una insinuazione. un fatto scandaloso in cui erano COLLUSI mafiosi, forze dell'ordine, magistrati e politici. E' DIMOSTRATO! E se volessimo fare un elenco di inchieste concluse ed in corso non basterebbero 100 pagine. E tutti i parlamentari condannati a vario titolo ne vogliamo parlare???? ovvio che no. Ma non vado oltre.. Dico solo, e con questo chiudo per quanto mi riguarda l'argomento, che in italia ci sono tanti magistrati, tanti PM, tanti appartenenti alle forze dell'ordine, alla DIA, ai NOS, al GIGO alla DIGOS e chi più ne ha più ne metta, che lavorano come bestie rischiando davvero la vita per fare un paese migliore e scoprono cose inimmaginabili che vengono prontamente messe a tacere perchè ci sono i vari personaggi statali collusi di turno coinvolti che riescono a mettere tutto a tacere.... Resta solo da sperare che i primi, quelli onesti, siano di più e che credano nel lavoro che fanno al punto da rischiare in proprio. Io non so se al posto loro ce la farei. Apriamo gli occhi... che ormai stiamo andando a rotoli.
fino a quando in questo paese non si avrà la certezza della pena e un regime carcerario degno di questo nome episodi come questi saranno all'ordine del giorno. e non è questione di meridione o altro è questione che abbiamo una magistratura che non funziona e una serie di leggi che tutelano più questi elementi che noi cittadini onesti. forse la sedia elettrica non sarà giusta però vedrei bene 20anni di isolamento e carcere a vita ....tanto di questa gente cosa recuperi....
Mi hai appena dato la conferma che si e' passato il limite in questa discussione e ti dimostro perche' : 1) Su Cuffaro e' una tua opiniione, non esistono sentenze passate in giudicato. 2) Accostare la bravata di due delinquentelli che in tangenziale a Napoli minacciano e rovinano la serata a due braqvi ragazzi mi dici cosa c'entra con MAFIA, CAMORRA, Collusione con politica e chi piu' ne ha piu' ne metta? Si esce fuori tema, se avessi scritto invece che servirebbero maggiori controlli e avere poliziotti piu' motivati...allora ti avrei dato ragione. Di sicuro il meridione ha purtroppo notevoli buchi neri che sara' difficile sradicare
E queste cosa sono favole della buonanotte? Da Rainews24 del 18 gennaio: Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, è stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione nel processo per le 'talpe' alla Dda (la Direzione distrettuale antimafia) di Palermo per favoreggiamento semplice e violazione dei segreti d'ufficio. La terza sezione penale del Tribunale, presieduta da Vittorio Alcamo, ha escluso l'aggravante di aver favorito la mafia. A Cuffaro e' stata applicata anche la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. E' quella dell'imprenditore della sanita' Michele Aiello, condannato a 14 anni, la pena piu' pesante inflitta dal Tribunale di Palermo nel processo per le 'talpe' alla Dda. Aiello era ccusano di aver costituito una rete di informatori per carpire notizie riservate su indagini antimafia. Il maresciallo del Ros dei carabinieri, Giorgio Riolo, e' stato condannato a 7 anni. Lorenzo Ianni', dipendente dell'Ausl 6, ex dirigente del distretto di Bagheria accusdato di: truffa sanitaria ha avuto 4 ani e 6 mesi, come il medico radiologo Aldo Carcione. L'ex vicequestore Giacomo Venezia è stato condannato a 3 anni. _______ I delinquentelli che dici tu fanno i forti perchè sono fiancheggiatori o più semplicemente picciotti per dirla in modo più comprensibile di gente molto più potente che ha a sua volta il controllo del territorio e spesso con la complicità o con l'omertà di politici locali e fdo. Ecco la relazione. Ho avuto a che fare con certa gente, (alcuni ora sono in carcere e altri ci sono stati e sono usciti dopo 2 giorni!!!) arrivando ad 1 passo dallo scontro fisico e ti assicuro che sono cose che danno molto fastidio. Ho visto militari di pattuglia in posto di blocco girarsi dall'altra parte al passaggio di elementi noti delle cosche locali su macchinoni incredibili (leggasi M3 - RS6 - Maserati -Ferrari) invece di fermarli. Ecco a che servono i controlli.... a controllare gli incensurati e magari a ritiragli la patente perchè vanno a 100 su una strada dritta a 4 corsie dove non si sa per quale motivo il limite è 50. Siamo in un paese dove comandano i disonesti (vedi i 2 delinquentelli) e gli onesti devono sputare sangue ogni giorno e vedendosi spesso calpestati (vedi il nostro amico gaetano75) nei loro diritti fondamentali. Questo non è fuori tema ne quì ne in nessun altra discussione e comunque Chiedo scusa a tutti se a parer loro sono andato un pò OT
giusto così....rimettiamoci il salame sugli occhi e giriamoci dall'altra parte.... anche se, facendo così, siamo arrivati a questo livello di italia.
non comprendo l'attinenza con il mio post ,(sarà sicuramente colpa mia) vuoi forse dire che in campania sono tutti comunque disonesti ?????? sinceramente spero che tu non pensi realmente questo!!!!
Non credo si voglia dire questo... Purtroppo però molti delinquenti nascono sempre nelle stesse citta...