...incidente evitato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

...incidente evitato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 20 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    per fortuna 1, e dico 1, che capisce il senso di quello che dico.

sono stanco, veramente stanco di continuare la battaglia invernale sull'uso di gomme termiche.

fate come vi pare, ma, prima di saper guidare come un vero pilota, bisognerebbe creare tutte le condizioni ottimali per andare in giro in sicurezza.

spero che mai qualcuno mi venga addosso in condizioni proibitive per una gomma estiva... finisce male di sicuro.

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ci sta spaventarsi, è logico se non si sa gestire l'errore, ma non per questo è lecito dare la colpa alla macchina.

Con questo non affermo affatto che io sappia guidare, anzi, sono una capra, ma tutte le volte che mi son girato, spendolato, arrivato lungo, è sempre solo stata colpa mia, la macchina era fenomenale.

3. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vabbeh ragazzi non ci capiamo. Io ho raccontato un fatto di cronaca che magari sarebbe successo con qualsiasi altra macchina voi lo avete preso sul personale come a dire che le Bmw non hanno tenuta. Ma vi assicuro che non è così. Ciao:wink:

4. dado4r

dado4r Collaudatore

284
    8
    6 Aprile 2008
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Non ho mai detto di essere Alonso infatti, ma non mi cago nemmeno sotto ogni volta che metto in moto=D>=D>

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Questo sicuramente, penso che un buon guidatore, pilota, si riconosca ancor prima di guidare; ovvero colui che va in giro col mezzo in perfette condizioni tecniche, e lui in perfetta forma fisica.

Andare sul bagnato con le semislick non è da manico, è da idioti, tutt' al più un esperimento da fare in pista per divertirsi una mezza giornata.

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quanta saggezza in 19 anni...............quasi quasi ti tengo buona mia figlia (per altri 30 anni) :lol::lol::lol:

7. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    5er...
    1)probabilmente le gomme non sono in ordine

2)se le gomme sono in ordine..allora il dsc non funziona

3)se 1 e 2 sono sono a posto qualche altra cosa della tua M è rotta

4) se 1,2,3, non sono accaduti ,probabilmente l'asfalto era più che sporco ,forse addirittura pessimo.

4) se i punti 1,2,3,4 sono già stati smentiti ...allora è colpa tua!

Magari una distrazione ,forse un errore di valutazione

Vedi ...parlare male di una delle migliori auto che Bmw abbia mai prodoto in un forum proprio BMW e aspettarsi che non si sollevi un polverone di critiche mi sembra utopistico.

sarebbe come andare in un baretto di Harlem con un grosso cappuccio bianco in testa...è ovvio che qualcuno si offende.

L'unica domanda che mi viene in mente è sul perchè non la vendi,la detesti da quando te la sei comperata,siccome non credo faccia parte di una terapia medica girare con una M3 e46 ,sarebbe molto semplice sostituirla con un altro mezzo di tuo gradimento.:wink:

magari ti riprendi una bella gta...

8. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    La spia del dsc si è accesa quando ha perso aderenza e si è ovviamente rispenta ad assetto ripristinato.

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    :eek: ma allora è vero che le BMW vanno via di culo...:-k

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

tornando seri, conosco una rotatoria ad atripalda (AV) che è in lieve contropendenza, asfalto liscio e lucido. in seconda sull'asciutto a 2000 rpm se solo muovo l'alluce nella scarpa con tutto il dsc parte di potenza che è una bellezza, ed ho scarsi 250cv.

li con una M credo che basti solo pensare di accelerare ed ecco che il culo si trova avani ed il muso dietro, con tutti i controlli elettronici del caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Considera poi che viaggio sempre in sport...

11. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Da quello che hai scritto sembra che tu sia entrato in curva e abbia spalancato il gas per ingarellarti con una 206 HDI...

...ognuno è libero di fare quello che vuole ma personalmente il farlo con persone che ci sono care a bordo è assurdo e cmq in ogni caso bisogna sapere che quando ci si muove per fare una cosa del genere bisogna valutarne le possibili conseguenze.:wink:

Di certo è molto probabile come ti abbiamo detto prima che poteva esserci fondo della strada viscido, sporco o con macchie di unto o gasolio...

...cmq non puoi aprire una discussione dicendo che è colpa della macchina...

...con il tuo comportamento in quella situazione ti sarebbe accaduto lo stesso con una qualsiasi auto a trazione posteriore, mentre con una TA avresti allargato la curva ma cmq non sarebbe stata una cosa piacevole non avendo grip...

...ma il fulcro della questione è che le auto non si guidano da sole e siamo noi nel bene e nel male causa dei loro comportamenti.:wink:

P.S: Ringrazia invece l'emmona che il DSC avrà lavorato alla grande per darti una mano ad uscire da questa spiacevole situzione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto ciò felicissimo che non vi siate fatti niente e tu sia quì a raccontarcelo. :wink:

12. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma niente culo avanti e muso indietro. Il sedere è partito ma poi ho ripreso immediatamente l'auto.

13. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Sporca
    A me è capitato lo stesso con la C Coupè in una giornata fredda e dopo pochi minuti di pioggia..

La uso per fare il cretino e mettermi di traverso quando posso ma con i controlli disattivati e la strada bagnata quel giorno è stato inaspettato infatti andando piano, facendo la curva ed accelerando un pò mi è partito completamente il posteriore e stavo andando a finire nel canale a bordo strada ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ora questo è successo con 150cv, velocità minima e strada bagnata e con foglie...rapportando tutto a 340 cv è il minimo secondo me :wink:

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Di certo se devo ingarellarmi lo faccio in pista e non certo con una 206 Hdi. Ho semplicemente visto la Peugeot accelerare ed evidentemente ho dato troppo gas perchè ho il vizio di avere il piede parecchio pesante...

15. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    320 cd
    :evil:Maledetta "saponetta" non prendetevi troppo veleno quella è infida e bastarda anche una 4x4 scivolerebbe.](*,)

Certo non come una m3:wink:

16. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma di che stiamo a parlà ancora... #-o#-o#-o#-o mai letto niente di più ridicolo... il dsc ha funzionato, tutto ok.... ma allora quale è il problema....???

ah già... noi siamo solo dei saputoni che difendiamo a spada tratta la M... certo va bene...#-o#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Anche per me la M è fantastica, sull'asciutto quasi insuperabile. Non mi aspettavo di avere una risposta del genere sul bagnato. Poi la strada come dice Barone non è certo pulitissima!

18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Ecco hai centrato in pieno quello che intendevo...

...ma di questo non ne ha colpa l'emme :wink:

19. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma anche no :lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    A parte le prese in giroe gli interventi dei MaghiDelVolante di turno, io vorrei avere questa risposta:

La M3 e46 ha un controllo di trazione inferiore alle ultime ///M? SI-NO! :cool:

Io, ripeto, con un 335i è IMPOSSIBILE girarsi come è successo al nostro amico... con la neve, con i controlli inseriti, per farla girare dovrei fare una piccola pensolata (per quello che si può fare con nebe a terra, ovviamente), frenare e dare subito gas: ecco, allora CON NEVE BATTUTA allora riesci a girarti... altrimenti non c'è nulla da fare.

Credo che la M3 e92 abbia un controllo paragonabile al 335i e quindi do per scontato che si comporti allo stesso modo... quindi è la e46 che non ha un controllo di trazione così buono?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina