Incidente: consigli su riparazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente: consigli su riparazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ///Msport, 18 Settembre 2011.

1. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    ciao a tutti ragazzi, purtroppo vi scrivo perche stasera ho fatto un incidente, di certo dovuto alla mia stupidità.. domani vi posto qualche foto dell'accaduto, ma nel frattempo il problema è la riparazione che rivolgendosi direttamente a mamma BMW sarebbe decisamente onerosa: i danni visibili sono paraurti e cofano accartocciati, con le loro modanature e le alette dell'efficent dynamics bloccate chiuse. ho salvato entrambi i fari (xeno) e i fendi. in piu la macchina deve avere un problema meccanico perche sui 1500 giri inizia a dare forti strattoni, anche se non ho idea di cosa puo essere. chiedo a voi ora se sapete consigliarmi dove prendere qualcuno dei pezzi a buon prezzo, anche usato. inoltre se la differenza di prezzo non fosse enorme potrei pensare di mettere il para anteriore msport, per cui anche di questo volevo qualche informazione su dove prendere tutto il necessario senza svenarmi eccessivamente e anche un parere estetico. per il momento non riesco a scrivervi altro e scusate la scrittura ma ora sono ancora piuttosto scosso.

saluti

2. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    Ragazzi ecco che vi posto le foto del misfatto:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Come vedete c'è una bella botta anche se come vedete almeno i fari si sono perfettamente conservati.. Apprezzerei molto se voi che siete piu esperti di me riusciste a occhio ad azzardare l'ammontare del danno e darmi qualche consiglio sul da farsi, magari per risparmiare un pochino o per fare qualche upgrade; insomma tutto quello che sapete che potrebbe essermi utile. Ringrazio tutti anticipatamente.

3. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Dai..fuori il danno non è enorme..se ti guardi un Po in giro sulla baia qualche paraurti restyling usato lo trovi a buon prezzo...stessa cosa per il cofano!! Piotai salvato tutto..fari, fendi..

Dentro sinceramente non riesco a capire se ci sia qualche danno....per i danni esterni e con pezzi usati con 1 millino dovresti cavartela;-)

Se vuoi mettere il paraM..devi prenderlo usato da ebay (te lo consiglio..) e siamo sui 230€..poi devi prendere vari pezzi tipo condotti aria e griglie..altri 100€....poi devi prendere i fendinebbia, poi devi prendere la traversa ed infine devi prendere i reni (anche questi trovi facilmente usati su ebay!)..oltretutto dovresti prendere anche tutto il sistema lavafari a scomparsa per il paraM che costa altri 100€ oppure puoi tenere i tuoi lavafari facendo bucare il para....

In due parole..un botto!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    Ti ringrazio molto per l'aiuto ma temo che i tuoi conti siano un po' troppo ottimistici, non so se mi basteranno 3000 € per il danno. Anche perche il para si è accartocciato con tutte le sue componenti quindi dato che dovrei prendere il para completo di tutto non fa molta differenza prenderlo normale o m (nuovi intendo), mentre usati ho guardato e si aggirano mediamente sui 150 200 + verniciatura e magari hanno anche qualche piccolo danno da riparare. Per il cofano invece non so dove sbattere la testa perche quelli che si trovano in giro non sono originali per cui li eviterei. per non parlare poi di eventuali danni meccanici

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    massima solidarieta,il danno è da valutare bene,sopratutto quello meccanico,3.000 euro sono sinceramente pochi,la botta è bella forte,speriamo bene ciaoooo

6. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    infatti, e pensa che l'urto sarà avvenuto a 10 all'ora, tanto che non si sono nemmeno aperti gli airbag

7. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    le auto moderne,per tutelare gli occupanti,si sbriciolano per nulla,io l'anno scorso ho urtato,un ostacolo in manovra,mi si è staccato completamente il paraurti.sono fatte di carta.

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.847
    11.829
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.383
    530D e60
    Ai 10 allora non si rompeva manco il paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come è successo il fattaccio?

Solidarietà, anch'io dubito 3000 euro possano bastare.... E bisogna capire il danno meccanico..... E come sono messi i radiatori.

9. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    eppure la velocità non poteva essere molto più alta.. cmq è successo che mi trovavo in una curva con asfalto molto liscio e polveroso, stava venendo giu un acquazzone enorme ed era pieno di foglie secche, stavo in 2a a circa 1500 giri, dietro della macchina è partito violentemente e in modo inaspettato, io ho tentato di controsterzare ma non è servito a molto anche causa gomme anteriori con spalle quasi lisce, e cosi ho centrato uno degli alberi a bordo strada come un pollo

10. cely

10.847
    11.829
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.383
    530D e60
    Pioggia e foglie secche veramente un brutto abbinamento, facendo i pirla in simili circostanze con una jeep di un mio amico una volta abbiam iniziato letteralmente a girare..... Fortuna non c'erano alberi ne nessun altro.

Pensavo alla vibrazione..... E credo ti convenga non muoverla.... Perché mi sa che potrebbe essere finito qualcosa contro la puleggia motore.

11. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    azz!! solidarietà!!!

12. giannifire52

giannifire52 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    318 e46
    cmq vedi un po che di concorrenza ne presi uno di cofano per la mia e 46 e il carrozziere e rimasto allibito sia per prezzo e qualita, quindi ci farei un pensierino su visto che vuoi risparmiare qualche eurozzo, a me era successo la stessa cosa, spesa totale 800 €, con cofano nuovo , frecce anteriori griglie e verniciatura del paraurti che si era salvato.

cmq se nel caso fossi interessatto ti mando il link del fornitore e controllare non costa niente:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  13. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    a me quello che interessa è non perdere in qualita e non rischiare problemi con gli agganci: se è cosi ben venga risparmiare un pochino con un pezzo della concorrenza! se mi mndi il link mi fai un grosso piacere!

tra l'altro qualcuno sa se il cofano rest è uguale al prerest o se è cambiato?

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao dispiace per l'accaduto. i controlli erano tutti attivi???

15. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    eh no, è proprio li che risiede la mia stupidità.. cmq nessuno sa per il cofano?

16. cely

10.847
    11.829
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.383
    530D e60
    Imho sulle foglie bagnate anche con i controlli attivi cambiava poco.

17. Christo84

Christo84 Kartista

65
    1
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    313
    BMW serie 1 E87
    non so se hai visto l'incidente che ho fatto io (simile al tuo) il preventivo mio è di 5500€

18. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    si si l'ho visto! eh 5500 € non sono pochi.. si parla con tutti i pezzi comprati nuovi in bmw? la mia l'ho lasciata stamattina dal carrozziere, entro qualche giorno dovrei avere il preventivo, ma magari girando tra i vari demolitori spero di riuscire a risparmiarmi qualche euro..

19. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    b'è strutturalmente nn è un gran danno..

piu che altro sostituzione di pezzi, io penso che con un migliaio di euro , ma anche meno, di manodopera ce la potresti fare.

i pezzi a parte chiaramente

20. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Secondo me devi cambiare cofano, paraurti e se vuoi essere tranquillo la traversa frontale che sostiene radiatore, paraurti, cofano e tutto. Se cerchi con calma qualche 1er incidentata nel posteriore la trovi.

Condividi questa Pagina