incidente con una donna in preda ad una crisi di nervi.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

incidente con una donna in preda ad una crisi di nervi..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 20 Ottobre 2007.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    pretest?si la stradale li ha...ma procede sempre con etilometro poi...ora stai iniziando a scadere nel giudicare il mio lavoro e la cosa non è carina...io sto in pace con la mia coscenza e sopratutto non devo rendere conto a te su come lavoro.Mi attengo ai codici che dicono come devo lavorare nè + nè -...
     
  2. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    certo che si...ma la patente la trattiene chi ti fa l'etilometro se positivo...
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    quando?8-[
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io la penso come te e cioè che a 0.8 o 1.0 la maggior parte delle persone possa guidare. Magari non sei in condizione di fare una pole e giri mezzo secondo più lento :mrgreen: , ma di tornare a casa tranquillamente sicuramente si.
    Il problema è che la legge dice 0.5, quindi un agente deve applicarla, è compito del parlamento decidere se è giusta o meno.

    Mi rendo conto che questa legge penalizzi più chi va a cena fuori che il vero deficente, ma questa devono applicare.

    Lo scandalo è lo Stato che è ipocrita, dice che ci si può drogare ma è vietato lo spaccio.
    Quelli che provocano incidenti sono fatti di alcool in quantità assurda oppure fatti di droga, però è politicamente corretto far vedere che hai il pugno di ferro nei confronti della persona di mezza età che va per Natale a pranzo dai parenti.
     
  5. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ma possibile che il 90% dei topic finisce per accusare le fdo di qualcosa???
    Ma vogliamo capirlo che loro sono dei ragazzi/uomini come noi e che il problema non sono loro,ma siamo noi italiani il vero problema???
    Le regole a noi ci stanno strette.
    Il rispetto del prossimo ci da fastidio.
    Parliamo tanto dei nostri diritti,ma i doveri dove c***o li lasciamo???
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    mi sembra che la gente ce l'abbia con le leggi più che con le fdo...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che poi.. sbaglio o il farsela ritirare dipende solo dall'essere informati che rifiutandosi di soffiare non incorri in nessun reato?
     
  8. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mah...difficile che venga controllato l'anzianotto il venerdi e sabato notte...difficile davvero...t'assicuro che gia' a 0.8 sei pericoloso per te e per gli altri...
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    negativo:se ti rifiuti paghi un verbale di 2500 euro per il rifiuto e si procede lo stesso per il resto procedendo per via sintomatica:poi ovviamente non essendoci test hai piu' possibilta' di scampartela dal giudice ma è raro...se non erro proprio l'altro giorno si è verificato questo caso ma è la prima volta che avviene...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi fecero il test un sacco di anni fa quando venne introdotta la legge e il limite era 0.8. Ero poco sotto, feci 130Km guidando normalissimo, traiettorie giuste, frenate precise dove sempre, ecc.

    So di un amico che lavora per una rivista di auto e che per fare un articolo provarono a ripetere un esercizio prima da sani e poi dopo aver bevuto. Venne fuori che dovevi essere cotto duro prima di cominciare a peggiorare e cotto duro è 1,5-2,0. Non 0,8.:wink:
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sicuramente cotto duro è 1.5...ma l'altra notte ho proceduto su una ragazza che ha pensato bene di non fermarsi al posto di controllo che ho ripreso dopo inseguimento di un paio di km che stava a 2 eppure guidava:ma incosciamente curvava a strappi e frenava idem...tuttavia gia' a 0.5 e sei medico lo sai il corpo umano inizia a sentire l'effetto dell'alcool benchè noni nn ce ne accorgiamo...
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    lo vogliamo capire che non siamo tutti uguali?

    ....ho un paio di amici (uomini e di corporatura robusta) che con mezza bionda (birra s'intende:mrgreen: ) sono stracotti......
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eccome se ce l'ha, semmai stai dimostrando tu di averne meno di quella che professi come "necessaria"
     
  14. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Verissimo, è tutto molto soggettivo; infatti i test sintomatici, in linea di principio, hanno molto più senso del puro rilevamento del tasso alcolico nel sangue. Solo che il problema è che non sono quantificabili numericamente e quindi è difficile creare una "regola ufficiale" a riguardo.
    Però magari potrebbero usarli "ufficiosamente" gli agenti, per capire se in qualche situazione possa essere il caso di chiudere un occhio...

    ...in realtà gli agenti di buonsenso penso che già qualcosa di simile la facciano, tu che dici?
     
  15. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    poi magari quello a 0.8 si schianta ammazzando qualcuno e gli agenti che hanno chiuso un'occhio ce l'hanno sulla coscenza e gli fanno il sederino a fette...ed è capitato e come se è capitato...[-X
     
  16. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Il sederino a fette non te lo fanno se non risulta che lo hai fermato, ma di certo i conti con la coscienza li devi fare se ce l'hai. Comunque io non mi riferisco a 0.8, ma a situazioni in cui magari stai intorno a 0.6!

    Poi Lorenzo considera che può succedere anche la situazione contraria: come diceva BiggD530, potresti fermare uno che ha 0.4, ma non sta in piedi... e quello teoricamente potrebbe guidare!!!

    Per questo sono convinto che le misure con l'etilometro vadano giustamente fatte, ma che poi vada anche applicato un pò di buonsenso da parte delle FdO.
     
  17. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    risulta sempre che lo hai fermato...cioè ragazzi stiam parlando di guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche non di un giallo...io a 0.4 non ho mai trovato nessuno ubriaco...a 0.6 nemmeno glielo fai l'alcoltest a meno che non ci si ritrovi in sede di sinistro stradale...
     
  18. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Non vedo come possa risultare che lo hai fermato se tu non scrivi nulla... ed a prescindere, nessuno vieta che il tizio possa avere bevuto successivamente :wink:
    Dai su, a meno di situazioni particolari, tu non rischi nulla! Certo, rimane il discorso che poi te la vedi con la tua coscienza... ma quella è un altra storia.

    Sullo 0.4 ti sbagli: dillo al mio amico Alessandro, che con due dita di vino ha difficoltà a stare in piedi!!! Si tratta di una caso limite, ma non così raro... :wink:

    Sei poi scrivi che a 0.6 il test neppure glielo fai, stai già dando forza al mio discorso, dimostrando buonsenso :biggrin:
     
  19. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se fermi qualcuno lo annoti sempre e se fai il test devi procedere...il discorso è che il test lo fai a chi vedi abbia qualche problema o che cmq ti insospettisca...di contro in un forum pubblico ti diro' sempre che anche a 0.6 procedo...
     
  20. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    ...resta sempre il fatto che potrebbe avere bevuto dopo, quindi come dicevo io, difficilmente rischi qualcosa :wink:


    ..il che mi conferma quello che ho sempre pensato di te, cioè che sei una persona di buonsenso =D>


    ...ovviamente! Vedo con piacere, che alla fine ci siamo capiti perfettamente :biggrin:
     

Condividi questa Pagina