Io se sentivo una cosa così il giorno dopo denunciavo. E' scontato che se ci sono infrazioni siano obbligati a rilevarle, mica lo devono ribadire al telefono per riuscire ad evitare un intervento! Vedo con piacere che quello che è capitato a me non è un caso isolato, più probabilmente è la regola. C'è crisi e bisogna tirare la cinghia? Ok, si risparmia sugli stadi facendo giocare a porte chiuse, non possiamo impiegare agenti per cose futili se mancano per quelle fondamentali. Stai sicuro però che se sgarri tu a non pagare arrivano subito.
Sicuramente dai piani alti avevano ricevuto ordine di accontentare l'opinione pubblica facendo vedere che si danno da fare contro l'alcol, quando ipocritamente sanno che è un atto di pupulismo e non serve a nulla. Perchè da un anno a questa parte nonostante gli inasprimenti non mi sembra che gli incidenti siano diminuiti. Però alla propagando politica sono mosse che fanno comodo.
Io dico che insomma, ho aspettato 1h e 30', dopo l'incidente, per fare la constatazione... e va be, faceva un caldo atroce e c'era la signora ( con la mamma ) davanti che piangeva..ed avevo la testa che mi scoppiava... Ma sta cosa qui mi ha lasciato una amerezza in bocca veramente assurda. Mi sono sentito io "in fastidio". Mi stava persino uscndo dalla bocca un "scusatemi se vi ho disturbato"
il reato si è manifestato dal tuo punto di vista ed è sacrosanto che tu proceda a querela di parte:se venivano non gli facevano nulla...al massimo lo generalizzavano e buttavano giu' un'annotazione su cio' che han visto...
E col cavolo che non gli facevano nulla.Era perseguibile di omissione di soccorso o sbaglio?Era sicuramente alterato ed in più mi aveva minacciato di morte.Ti pare niente? Dai per favore,qui han toppato e basta.Lo stato non ci difende ed in più non ci permette di difenderci da soli.L'italia sta diventando sempre di più una merxa sotto molti aspetti. Il discorso alcotest...ma credete veramente che la nostra salute stia a cuore ai nostri governanti?Lo credete veramente?Poveri illusi...tutta questa campagna contro l'alcolismo è promossa solo dal fatto che si fan multe,si incamerano soldi,si tolgono i punti dalla patente,si incamereranno soldi con i corsi per recuperarli,ed diminuendo gli incidenti ci saran meno persone da curare negli ospedali(risparmio anche di lì). Della nostra salute non gliene frega una ceppa! Con questo non voglio assolutamente attaccare le fdo(vigili urbani a parte che per l'80% sono inutili).La polizia stradale ed i cc fanno veramente un lavoro di merxa.Han sempre a che fare con brutta gente,si prendono il gelo d'inverno ed il caldo d'estate.Onore a loro,assieme ai VVFF sono sottopagati secondo me.
omissione di soccorso?lui s'e' fermato,tu non eri ferito...le minacce son procedibili a querela di parte...ti manderei a dire ste cose ai genitori ai quali abbiam detto che era morto il figlio per mano di un ubriaco di *****...
Ad un mio amico è successa una cosa molto simile alla mia.Solo che lui è riuscito a trattenerli sul posto(dopo breve inseguimento).Mentre attendeva l'arrivo della pattuglia è arrivato un compare degli slavi che gli eran andati addosso a dar manforte.Risultato...all'arrivo della pula gli han ritirato la patente anche a lui perchè non era sobrio.Al mio amico non gli han nemmeno fatto il test.Sicuramente sarebbe stato foxxuto anche lui ma gli agenti in questo caso son stati dalla sua parte. Perchè il sabato sera secondo me più dell'80% di chi guida è sopra allo 0,5.
perfetto:quindi l'80% è assai superficiale(e mi contengo) e la patente è meglio che gli venga tolta...
Scusa ma cosa c'entra questo????vabbè dai,vado a produrre che mi servon soldi per mandar avanti stà baracca d'italietta.
ovviamente si...non parliamo di 0.6...siamo a 0.8...mi sa che non conoscete bene la scala altilometrica...per andare a 0.8 vuol dire che hai bevuto e te ne sbatti della legge e delle conseguenze che questa condotta puo' arrercare...
Io non ero ferito ma avevo un passeggero a bordo.Non mi vorrai dire che abbandonare il luogo dell'incidente è legale caxxo!Ti ricordo che questo topic è incentrato proprio su questo discorso!
come no...la patente la tengo io e poi la trasmetto al Prefetto che decide il tempod ella sospensione che parte dal momento del mio ritiro...ovviamente procedo anche penalmente...il verbale non viene rilasciato:io ti rilascio le elezioni di domicilio...
Parlando con amici del settore mi dicono che fanno un pretest e fino ad 1 non eseguono quello ufficiale con relativo procedimento. Questa si chiama elasticità.Cosa che il nostro Lorenzo evidentemente non ha.Ragazzi per arrivare a 0,8 è veramente un attimo.Io non bevo più quando guido oramai.
Ma non è il prefetto che convalida il tutto? A me la lettera arrivò dalla prefettura, non dalla stazione dei Carabinieri del mio paese.
ah bè,ma non si è neanche degnato di assicurarsi come stesse il mio trasportato.Il ferito ci sarebbe pututo essere. Vabbè vado.