...semaforo verde, parto, davanti a me un'auto che svolta a sinistra, io mi faccio strada con calma alla sua destra, lo sorpasso e..... boommm!!! una donna (che era di fronte a me) svolta a sinistra senza darmi la precedenza .. io, che avevo la visuale chiusa dall'auto davanti a me, me la sono trovata davanti e non ho potuto fare niente per evitare l'impatto... La signora comincia a sbraitare, scende di corsa dalla macchina, mi batte con forza sul vetro insultandomi.. era visibilmente furiosa!! scendo e mi fa: "ma non mi aveva visto?? ma lo sa che io avevo il verde??" e io replico: "signora, pensa di aver ragione?? doveva darmi la precedenza!!" e lei "ma io l'ho data la precedenza a quello davanti di te!!" io non le ho risposto, le ho detto di darmi i dati per la compilazione del cid. l'ho compilato io, e questa, mentre scrivevo, continuava a dire che non era giusto, che io che avevo la macchina grossa e dato che lei era povera, avrei dovevo assumermi la responsabilità del danno e che non era giusto che io dovessi rifarmi il paraurti a sue spese!! questa è fuori!!! all'inizio ero dispiaciuto per l'accaduto, anche perchè io non ho fatto niente, se non qualche graffio al paraurti, lei invece ha perso una ruota anteriore (praticamente staccata) ma poi, vista la sua reazione, ho proprio goduto.. spero che le vada peggio di quanto pensi... pensi ad un danno di 1500 euro?? spero te ne chiedano 3000!!!
ormai la gente e' allo stremo dei nervi, credimi. e nel mio lavoro spesso da me arrivano persone all ultimo stadio
Io quelli che sclerano non li sopporto... si chiama "constatazione AMICHEVOLE", poi magari ci si viene anche incontro, ma se si attacca si trovano solo porte chiuse Io grazie a dio ho sempre trovato persone civili educate e disponibili
tosta la signora comunque l'importante è che abbiate compilato il CID e che lei lo abbia firmato :wink: così la pratica è molto più veloce e non ci saranno intoppi in quanto hai ragione al 10000000 % mi dispiace per la tua biemme ma vedrai che tornerà come nuova
ho vissuto poco tempo fa una situazione simile ( anzi nel mio caso la donna che ha tamponato la mia auto in sosta e' addirittura fuggita), mandala a caca*e e cerca di ottenere il massimo di risarcimento. ciao.
A me è capitato con una ucraina a Rimini che mi ha tamponato e non mi voleva neanche dare le generalità... Visto che faceva la furba e che poi suo marito (italiano) voleva chiudere il discorso senza denuncia all'assicurazione, l'ho sistemata ben bene: ingaggiato avvocato e mio amico medico legale. La gente non solo ha torto ma vuole anche poter fare l'arrogante!
Mi lamento dei tuoi colleghi riminesi che quando li ho chiamati mi hanno detto che se c'erano feriti sarebbero venuti, altrimenti me la dovevo sbrigare da solo. Però quando pago l'ICI al Comune di Rimini li esigono i soldi da me? E' questo il servizio al cittadino? E ti pare corretto che una che ha torto marcio faccia la strafottente, non voglia farmi vedere libretto, assicurazione o patente? Me li ha fatti vedere solo quando è arrivato il puttaniere di marito. Quella Big era da fare inginocchiare e tirargli una rivoltellata alla tempia! Se vuoi stare in Italia, stai alle regole. Porta aperta per chi porta, chi non porta parta. A me è successo una volta che in una strada con pendenza laterale, causa ghiaccio io fossi fermo col freno pigiato. Nonostante ciò mi è partita lentamente sulle 4 ruote causa ghiaccio, ho invaso l'altra corsia e con lo spigolo anteriore sinistro ho strusciato tutta la fiancata di una 5er che poi è finita fuori strada. Io avevo torto, ma ero impotente, avevo picchiato la mia macchina immatricolata da 15 giorni eppure nonostante il giramento mi sono scusato con quel signore e l'ho riaccompagnato a casa. Bene, dopo due anni si è presentato in farmacia da me per offrirmi un caffè. E' così che ci si comporta da persone civili! Non gli ho negato una dichiarazione o il CID! Ha capito che mi dispiaceva sia per la mia che per la sua.
Innanzitutto solidarietà Guddrum... A me successe, quando avevo la 75, di tamponare una E320 immatricolata 6 mesi prima (per via di un deficente con una S40 che mi tagliò la strada). La prima cosa che feci fu: scendere dare la mano al giudatore della Merc (un costruttore edile siciliano) e scusarmi sinceramente, con calma. Fatto il cid, 2 sere dopo lo chiamo e gli porto una bottiglia di Brunello...ci facciamo un giro per Siena... tutti gli anni per Pasqua e Natale mi chiama per farmi gli auguri. ce ne fosse di gente così
Nell'ultimo mio incidente purtroppo la topona non mi ha dato il suo numero.. però siamo stati calmi e cordiali.
no che non mi pare corretto, ...(tutto l'episodio)..ma ripeto: non esistono solo i vigili x episodi del genere, ti ricordo anche che se non ci sono feriti le fdo non sono obbligate ad intervenire-se sono già impegnate (x un banale tamponamento poi...) in questi casi (quando la controparte non collabora) basta fare 2 foto, prendere la targa e almeno il nome dell'assicurazione....poi con questi dati andare alla propria assicurazione x la denuncia.(punto). ma noi siamo sempre i più furbi..
Si però quando è capitato a me che uno slavo m'è venuto addosso,l'ho fermato,mi ha minacciato e poi è scappato in auto nessuno è venuto in mio soccorso.Gli son stato dietro per un buon 20 minuti durante i quali continuavo a chiamar la stradale ma il centralino mi diceva che erano impegnati in operazioni urgenti. Quando alla fine ho desistito(avevo il num di targa dell'auto)e son tornato a casa sai cosa stavano facendo le nostre buone fdo???? C'erano 3 TRE pattuglie che facevano CASSA con la prova del palloncino!!!!Tre porca ******* tre!!!Ed io,cittadino italiano,mi son dovuto attaccare al caxxo!!
Ho fatto il 112 e mi hanno rimbalzato tra Polizia e Vigili. Nessuno aveva una pattuglia libera. Io non faccio l'assicuratore o l'avvocato, non so come ci si comporta in casi del genere. Mi era già capitato e con un CID tutto risolto, solo che se la controparte non collabora cosa dovrei fare? Visto che credeva di cavarsela con qualche spicciola furbata tipo non fornire i documenti, le ho fatto capire che in Italia non sono tutti cogli.oni e che il saper stare al mondo non è esclusiva dote degli ucraini. In pratica ha dichiarato guerra e guerra ha avuto. Se dichiari guerra ti accolli anche i rischi dell'operazione. Se era una persona educata ci potevamo accordare in privato, ma se cerchi di fregarmi divento il più grande figlio di buona donna, se non altro per una questione di principio.. è noto che io non ami i comunisti. Non solo, ma lei era in macchina con persone che appena successo l'incidente sono scappati per campi a gambe levate, quindi portava dei clandestini e se io posso gli tiro alle gambe a certa gente! Suo marito mi ha telefonato a casa chiedendomi se per caso fosse sola quando è successo l'incidente, evidentemente anche lui doveva aver annusato qualcosa. Ma lo sai Big che questa ha cominciato a dire che le faceva male il collo e a fare foto??? E mi aveva tamponato!!! Io gli ho detto che poteva anche evitare di fingere, tanto se si fosse fatta male il torto era lo stesso il suo e l'assicurazione doveva risarcire me, non lei. Roba da matti. Morale: volendo fare la furba ho denunciato l'incidente e gli è aumentata l'assicurazione. La prossima volta spero che si comporterà da persona corretta e non dal solito immigrato che arriva in Italia e pensa di incul.arci ogni volta che se ne presenti l'occasione. Già ha incu.lato suo marito che l'ha sposata, cosa vuole di più?