Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    con tutto il rispetto di camionisti, ex camionisti e figli di camionisti, mi limito a riportare notizie di stampa.

http://archiviostorico.corriere.it/2...10043210.shtml (le Iene ne avevano fatto un ampio servizio)

http://www.striscialanotizia.mediase...501.shtml?adsl

e ancor piu' rispetto e solidarità la rivolgo alle vittime e parenti delle vittime.
    incidente dovuto a cedimenti del camion o no, rimango della mia idea: in italia troppi camion per le strade e (non ovviamente tutti) camionisti come quelli dei servizi di cui sopra.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io cercherei di non litigare e di rientrare IT, soprattutto perchè questo è un topic estremamente delicato ed interessante dove si stanno dicendo cose interessantissime e apportando nuove conoscenze.....

come ad esempio il filmato postato da tamb, dove si capisce palesemente che il newjersey spesso non può nulla contro i salti di carreggiata

prego tutti gli utenti di rimanere IT e non far chiudere la discussione

se volete discutere o chiarirvi, fatelo in privato

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    In questo filmato, il 3° schianto...è stato spaventoso.E se nn erro è stato sulla A4 tra palazzolo e Ponteoglio. E se è quello che dico io, mia mogli era la 4 auto nel senso opposto alla marci del tir...e fortunatamente lei e la sua smart sono passati sensa rimane nella terrificante colonna che ha chiuso la A4 in quel tratto per un giorno, poichè hanno recuperato il tir con l'elicoterro ed i verriclli messi appunto a sbalzo lì, sul ponte.
    Se glilo ruicordo, a Monica, ancora vengono i brividi.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e il primo schianto dimostra di quanta gente che non sappia guidare esiste anche nelle automobili

5. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Beh per quanto riguarda l'uso del cellulare alla guida senza auricolare, di servizi ne sono stati fatti molti anche sugli automobilisti...
    Pare che usare l'auricolare non sia proprio "di moda"....

Ora a San Marino (se non erro) hanno vietato di fumare in macchina, in effetti una mano rimane sempre impegnata.

Ho visto un servizio dove taroccavano dei treni per farli andare più veloci, quindi un pò dappertutto si fanno queste cose. Ci dovrebbe essere un pò più di controllo.

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Infatti in qualsiasi incidente è elevatissima la probabilità che qualcosa faccia da trampolino di lancio al veicolo che impatta sul new jersey,che si tratti di un cofano altrui o della parte inferiore del veicolo stesso che accartocciandosi favorisce l'impennata...
    IMHO sono un pò troppo bassi i n.j.,ed i test vengono eseguiti per forza di cose in condizioni controllate e con un numero ridottissimo di variabili.
    Quel che è certo è che son anni che succedono ste disgrazie ed ancora non hanno costruito un 2mila euro di stampo per produrli un pò più efficaci ](*,)

7. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Con molta probalita e il gas della cella frigorifera mia ipotesi.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma è freon?
    non mi risulta sia infiammabile..ma potrei sbagliarmi, è passato molto tempo

9. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    IO saluto a tutti si va a nanna che alle 6 si riparte con il mio tir, e mi raccomando a tutti pensate bene prima di giudicare, ogni tanto bisogna girare la faccia della medaglia e trovarsi dall'altra parte prima che qualcuno ti chiama assassino datevi una regolata.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Guarda che se ti lamenti, o fai notare che si generalizza un po troppo....ti danno della vittima che dice cazzate!

Devi tenerti quell "assassino" e stare zitto, che qua risolviamo i problemi della viabilità italiana!

:lol:

11. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    :sadomaso

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

No! Penso di essere stato offeso abbastanza e gratuitamente in via ufficiale su questo 3d.....

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Specie considerando il fatto che è un bel volo pindarico il "mal comune mezzo gaudio" tra FDO ed Autotrasportatori col trait d'union di imprecisate "generalizzazioni", per giunta (ovviamente) differenti, e pertanto assolutamente incomparabili.

Ma è una scena vista e rivista fino a saperla a memoria

Purtroppo

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    te lo ripeto senza problemi: è una cazzata colossale infilare frustrazioni professionali proprie nei 3D altrui approcciando gli interessati empaticamente solo per sentirsi meno soli di fronte alle generalizzazioni alle quali si è ingiustamente sottoposti causa la propria professione

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non ti permetto di darmi del frustrato....non ti permetto di dire che dico cazzate...non ti permetto di dire che soffro di vittimismo....e non ti permetto di darmi del "paladino".

Ho imparato molto presto che se c'è da sanzionare va fatto e basta senza fare moralismi o insegnamenti di vita...quindi scrivi in grassetto e cioè da moderatore , ma senza elevarti a dio onnipotente!

Per il resto mi hai ripreso inizialmente per un mio pensiero: ....generalizzate troppo e giudicate troppo....!

Se poi non riesci a moderare senza offendere sono problemi e frustrazioni tuoi.

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Questi intanto lo dici a qualcuno che conosci, ho un nome.

Secondo punto, non l'ho scritto a te, e se permetti era rivolto ad una persona che di civile ne sa ben poco, gettando fece su gente che neanche conosce. Che discussione vuoi portare avanti se non sai cosa è successo? Puoi fare delle ipotesi sensate, non come quelle considerazioni fatte dall'utente a cui ho scritto stai scrivendo cagate..

Stay Down.. e un po orrizzontale.! Baci

17. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Io dico solo, (primo: non so che lavoro faccia Big) che se Big fosse un pasticcere, mio padre e via dicendo dei muratori ... non cambio idea.
    Nessuno di noi può sapere cosa è successo.

Per ora limitiamoci a chinare il capo. ​

18. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    Ho guardato il filmato e sono rimasto senza parole.
    Io ho guidato quei bestioni e posso dare qualche risposta a qualche utente che parla per sentito dire:
    1) sull'asse anteriore non si montano mai gomme rivestite, come è stato detto, e non solo ma si montano anche gomme di qualità per ovvi motivi (il risparmio si fa sul rimorchio o sugli assi gemellari)
    2) non penso che sia stato un colpo di sonno o un malore....la sterzata è troppo repentina....credo più in un guasto ad un braccietto o esplosione gomma (purtroppo le immagini non aiutano)
    3) i guardarail vecchi e nuovi che siano (quelli doppi da un metro circa) non reggeranno mai all'urto di 45° circa di 44t o anche 30t solo, dico MAI
    4) c'è stato qualcuno che diceva....perchè invece di frenare non ha accelerato per evitare il tir:confused:....mi sa che non ti sei mai trovato in situazioni d'emergenza e neanche te lo auguro, ma ti assicuro che la cosa ti viene istintiva
    5) i camionisti non sono tutti criminali, alcolizzati, drogati, incoscienti o quant'altro, sono solo delle semplici persone che a volte prendono un normale stipendio (1300-1400) e hanno incentivi sulle consegne (in risposta a chi diceva che guadagnano soldi a palate)

scusate se vi ho tediato, ma questa è la mia esperienza:redface:

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fai come ti pare, se volevi capire avresti già capito da un pezzo, se non hai ancora capito è solo perchè non vuoi capire, i mezzi per farlo non ti mancano, la volontà di usarli spesso sì e lo dimostri con una frequenza che comincia ad essere preoccupante

Saluti

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non giudico perche' credo nessuno qui possa giudicare l accaduto. era ubriaco?si e' rotto qualcosa? stva venendo schiavizzato con turni di 30 ore?lo sapete?io no.

pero' qui ci vuole una regolata generale. racconto esperienze dirette o indirette degli ultimi mesi.

vado almeno due volte al mese (e due mio padre) ad aviano, in ospedale, circa 100km andare e altrettanti tornare. lasciamo perdere cosa vediamo goni volta, tir che si buttano senza guardare, ecc.

a maggio mpower81 ha portato a padova un auto a vendere, io e icemind gli eravamo dietro con una punto blu. un altra auto blu, davanti a noi, molto di fretta, dopo aver lampato a noi ha lampato (penso)anche a un tir ucraino in sorpasso. questo e' rientrato e non si e' accorto che l auto e' schizzata via...probabilmente ci ha scambiati per questo, e quando siamo arrivati a meta' camion ci ha fatto "la mossa" di sorpasso, al 1000% apposta, ma non tanto finta, icemind stava guidando e ha dovuto buttare in terza per non finire sul guardrail.

la mia morosa lavora in una ditta che produce un materiale e fa spedizioni in tutta europa. in questi giorni mancano autisti, e un azienda che aspettavaurgente un carico trova un tir libero. che deve fare due carichi. il primo non arrivera' mai a destinazione (si scoprira' dopo), nel aso del secondo vengono chiamati il martedi mi sembra perche' sto camion e' rimasto coinvolto in un grave incidente sull a4, causa sua.e l autista, un onestissimo rumeno:D, e' scappato. non aveva ne libretto, ne assicurazione, probabilmente nemmeno patente..e' scappato per i campi. tanto un carico se l era gia' fregato, chissa' il camion. la ditta e' venuta a sapere dicio' perche' la polstrada, come unico dcumento al mezzo, ha trovato la bolla d accompagnamento al carico.

domenica, mentre aspettavo il *****treno, ho visto passarne uno carico di tir con un vagone per gli autisti. questa deve essere la soluzione. le ferrovie vanno di *****. le sistemino, caccino qualche fannullone, trovino nuovi guidatori (molti in fs, leggevo al tempo, si rifiutano di fare turni di notte e quindi l azienda deve rinunciare a molte commesse commerciali:()e sviluppino anche questa soluzione.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina