Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è detto, non ci sono mica le scatole nere sui TIR

2. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    disfattista:sad:

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  4. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Vedo solo adesso il video perchè non ho avuto mezzi di comunicazione sotto mano in questi giorni.

Credo,e ne sono pienamente convinto,che ci sia un guasto al mezzo,e guardando la sterzata violenta,sono convinto dell'esplosione di una sospensione ad aria della motrice più che a una gomma.Parlare così spudoratamente di suicidio senza avere le possibilità e le capacità di analizzare con occhio cosciente mi sembra veramente fuori luogo. E forse è meglio restare con ciò che il video mostra : un incidente assurdo,pauroso e incredibile. 7 vite spazzate via così,con lo schiocco delle dita.......

Sono allibito.

E' corretto invece analizzare la situazione delle autostrade italiane,oramai obsolete e poco adeguate in fatto di percorribilità,strutture,servizi e sopratutto sicurezza. Proprio lunedì mentre viaggiavo per Pesaro ho visto alcune scene da brivido,dettate dall'ignoranza delle persone alla guida e del non rispetto nei confronti degli altri.

Un pensiero alle famiglie e alle persone scomparse.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    dite quello che volete ma secondo me avrebbe fatto molto il cemento al posto della lamiera. Quindi colpa delle autostrade, come ho detto dal mio primo post.

7. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Ho dei dubbi, credo che il fuoco ed il pauroso urto prima con il guard rail, poi contro l'altro TIR e le 2 auto,abbiano cancellato ogni traccia di rottura meccanica prima dell'incidente.

Non so se il TIR fosse italiano o no (non vuol dire niente che l'autista fosse polacco), ma su 4Ruote di poco tempo fa un meccanico di Trieste si lamentava di come i Tir dell'Est fossero in condizioni pietose e pericolosissime.

Questo incidente è particolarmente drammatico perchè l'abbiamo visto, di tutti gli altri ci si dimentica in fretta, purtoppo.
    Il problema è enorme: autisti vessati per fare in fretta, tir dell'est che sono vere mine vaganti, autostrde intasate ecc.ecc. Tutto questo fa sì che questo sia solo uno dei tanti disastri.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

=D>=D>=D>:sad:

9. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ragazzi io penso che oggi come oggi vadano fatte delle regole per i conducenti di questi mezzi, che si, sono importanti per l'economia e per far muovere ciò ke noi mangiamo da un lato all'altro dell'italia e altro, ma nn possiamo noi permetterci il lusso di dover aver paura di sorpassare un camion, perchè c'è quella possibilità che lui nn ci veda e intraprenda un sorpasso urtandoci...io non dico che non dovrebbero sorpassare, ma ke se lo volessero fare lo dovrebbero fare in tratti di strada dove ce ne sia la possibilità e che la manovra avvenga nel minor tempo possibile per non creare situazioni pericolose..se il limite di velocità dei camion è di 100 km\h, e uno con il camion trova un altro camion ke va a 95km\h, nn ha bisogno di buttarsi in un sorpasso in salita mentre arriva una macchina...non generalizzo ma io percorrevo una volta al mese l'autostrada A1-A14 milano-foggia, viaggiavo di notte o viaggiavo di giorno la storia era sempre la stessa, in salita iniziavano a sorpassarsi senza rispetto altrui verso le macchine (anke se sparate a 200km\h) non pensando che se colui che guida a 200km\per distrazione nn vede il camion che sorpassa e gli va nel sedere?....quello in macchina muore, mentre il camionista si dispiacerà al momento della persona morta, ma alla prima occasione lo rifarebbe!!!quindi con questo vorrei concludere dicendo che generalizzare non va bene ,ma bisogna aprire gli occhi e coloro ke guidano quei mostri stradali, pensino ke un incidente fatto cn un tir è ben differente da uno che si schianta con un utilitaria nel sedere di un tir!!!!spero di non aver offeso la categoria dei camionisti ma solo aver esposto un opinione di una persona che stava 7 ore al giorno in macchina, avendo 8 occhi aperti nei confronti dei tir e questo non mi sembra giusto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2008
  10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quanto avevi in italiano? Sai scrivere con una punteggiatura? E sopratutto, sai scrivere senza il linguaggio stile sms?

](*,)

11. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    hai perfettamente ragione!!!! scusa!!!!è che sono un sms dipendente ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::redface::redface::redface:quello che conta è il messaggio !!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2008
  12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non si capisce nulla....:rolleyes:

13. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ora spero che si capisca!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::redface::redface:

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si ma bisognerebbe mettersi in testa che anche quello in macchina non ha nessun diritto e nessuna ragione ad andare ai 200kmh, ma neanche ai 150 kmh, il limite in autostrada e' di 130kmh.
    Fra il limite per le auto e il limite per i tir la differenza e' di soli 40 kmh, quindi guidando entro il limite direi che a meno che il tir non si lanci senza freccia proprio all'ultimo secondo l'auto dovrebbe fare in tempo a frenare.
    Anche a me i tir che si sorpassano con differenze di relative di 1-2kmh impiegando minuti mi fanno venire il nervoso e li odio :evil: ma non posso fare a meno di pensare che la strada e' anche la loro.
    Certo sarebbe bello che i camionisti si rendessero conto che vista la loro massa enorme in caso di incidente con autovetture queste fanno inevitabilmente una brutta fine e abbiano quindi un occhio piu' attento.
    Anche un serie 5 S.W. lanciato a 240 kmh orari comunque puo' fare seri danni se ad esempio tampona qualcuno che procede ai 130.......quindi occhio a fare i moralizzatori....

15. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    c'è poco da moralizzare io guardo i fatti...poi io rispetto le idee degli altri senza uscirmene con nominativi di nessun genere, nel pieno rispetto delle persone con cui parlo!!!

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Penso e spero di non averti assolutamente offeso non era nelle mie intenzioni.
    Nel mio post precedente, sono partito quotandoti ma il discorso che ho poi fatto era rivolto in senso generale in quanto ritengo che sia troppo facile colpevolizzare i camionisti di tutti i mali delle nostre strade ma purtroppo la situazione e' molto piu' complessa.
    Il discorso della velocita' poi partiva dal tuo discorso sull'arivare ai 200 kmh a culo , per far notare come spesso un po tutti, forse noi Bmwisti in particolare :wink: , ci dimentichiamo di quali siano i limiti anche per le auto.......

17. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    non mi hai offeso :wink:...in effetti avevo infatti messo tra parentesi quelli che vanno a 200km\h per appunto avere una certa distanza da certi atteggiamenti...comunque io l'ho scritto perchè a me è successo di andare a 120km in salita ed un camion con arroganza mi si è portato d'avanti al muso...ho parlato da autista di auto e cn questo nn dico che tutti i camionisti sn così...poi quoto il fatto ke la situazione è molto più complessa!!!=D>

18. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    purtroppo i limiti come siamo costretti a rispettarli noi camionisti con il limitatore,dovrebbero farlo anche gli automobilisti(cosa che io spesso non faccio e son sincero),e alcune volte si e costretti ad uscire con un po' di arroganza per non far perdere il motore in salita,e poi creare code chilometriche dietro.ci vuole solamente molta pazienza.

19. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    mi sembra di aver sentito x sfuggita alla tv che la causa è un problema meccanico alla "scusate il linguaggio strettamente tecnico,ma non so come si chiama" parte dove va attaccato il rimorchio, sembra si sia rotto li e che la motrice sia stata spinta in avanti.... non posso confermare perchè ripeto l'ho sentito male e di sfuggita....

20. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Come dicono dalle nostre parti non sei buono amen.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina