Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    BRAVO!!! finalmente uno che lo ammette!!=D>
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    grande!!!=D>
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A melita gli toccherei la passera. E non con le mani.
    Quindi non ero io!:mrgreen:
     
  4. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    te me sa che leggi solo quello che ti fa comodo. continua a guardare "Le Iene" che lì si che ti istruiscono

    Uno scarto del genere può essere dato solo da un guasto tecnico, penso che neanche a volerlo fare apposta si riesca a creare un angolo così stretto in così poco tempo. Se avesse avuto un malore e si fosse accasciato sul volante si sarebbe appoggiato al guard-rail e non lo avrebbe sfondato di muso.
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
  6. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    grande!!!!
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro nessuno mi pare abbia evidenziato l'unica cosa oggettiva: le careggiate vanno separate con New Jersey in cemento, non con rail.

    Senza il salto di corsia le conseguenze sarebbero state ben diverse.

    Ovviamente a fine anno lo stato concederà alla concessionaria del tratto gli aumenti dei pedaggi perchè dimostreranno che hanno migliorato la sicurezza

    :confused:
     
  8. jonjmassaro

    jonjmassaro Secondo Pilota

    678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    secondo te un new jersey fermava il TIR?
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Già detto, ma è una soluzione inutile, dato che con l'angolo d'impatto che ha avuto quel tir, un new jersey in cemento sarebbe servito a ben poco
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel caso specifico non so, in generale si, i New Jersey sono collaudati per resistere a TIR con angoli di impatto decisamente superiori a quelli dei rail in metallo.

    Iniziano anche le denunce su questo tema, per fortuna:

    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=147925
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alex

    sono stati postati altri video in questo 3d che dimostrano che a volte anche il newjersey serve a poco:wink:

    certo sembre meglio dei rail in lamiera
     
  12. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    se non mi sbaglio fino ad un certo angolo sono efficaci, poi non c'è muro che tenga....certo dovrebbero essere obbligatori ovunque, per fortuna di incidenti così ( con angoli di impatto così pronunciati ) ne accadono pochi
     
  13. jonjmassaro

    jonjmassaro Secondo Pilota

    678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    secondo me nel caso specifico non c'e' muro che tenga... sicuramente in generale molto meglio il new jersey del semplice rail presente in quel tratto , che sembra quello hai lati di una strada di montagna...
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me la cosa piu' probabile e' l'ictus celebrale inquanto se grave annulla immediatamente tutte le facolta' cognitive/fisiologiche, con morte improvvisa/immediata............
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    OK, ma credo che per una sterzata così brusca biosogna fare parecchi giri di volante... in caso di ictus tutt'alpiù si sarebbe potuto appoggiare di striscio al guard rail...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, sono progettati per ridurre il rischio di salto di corsia, ci sono anche video in giro che dimostrano come siano in grado di reggere il peso dei TIR (sino a certi angoli), mentre i rail in acciaio non sono efficaci.
     
  17. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    con un angolo di sterzata cosi' non c'e niente che possa tenere 460ql ai 90 km orari ,e come una dinamite vagante:eek:
     
  18. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per fare girare così tanto un camion non basta girare il volante come si faceva nel videogioco anni '80 Super Sprint... li è un problema meccanico...

    Non ti fa diventare Yuri Chechi sotto anfetamine un Ictus... non basta mezzo giro di volante brusco a fare girare di 45 gradi un camion in 5 metri.
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    prima o poi la verità verrà a galla, no?
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Speriamo... ma non cambierà nulla... i morti rimangono.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina