Incidente A4....ma dove c...zzo ANDAVA IL CAMIONISTA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Albano*, 10 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    actarus, lui parlava non in termini di media matematica, ma di velocità di crociera tipica. se vieni al nord sulla milano venezia o milano genova o milano torino ecc. altro che 90 all'ora. ti sorpassano se vai a 100.
    provare per credere.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma non è che se possono andare a 90 VANNO tutti a 90

ce ne sarà uno un pò più carico che fà i 75 e quello che và a 90 dovrà pur superarlo:wink:

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    grazie, finalmente un post che da' uno spaccato utile del settore.
    mi stupisce che poi te la prendi con le Iene, che di fatto testimoniano esattamente quel che dici tu.
    se l'hai visto tutto il servizio:
    - inizia dallo sciopero dei camionisti che lamentano, tra l'altro, lo sfruttamento e le troppe ore di guida sottopagate, e dicono che o si lavora a queste condizioni o non si mangia
    - continua seguendo un tir a caso col tipo che guida e scarica più volte per 20 ore di fila
    - prosegue con l'intervista alla Cgil che dice che da sue statistiche 7 su 10 lavono a quei ritmi e che c'è un controllo su 5000 e sanzioni irrisorie
    - fa vedere come si truccano i dispositivi di controllo sul camion (come descritto anche dal forumista Lorenzo)
    - intervista il titolare della ditta che chiude il servizio con la frase dei camionisti scioperanti: "o lavorano cosi o non mangiano"

io penso vada messo ordine, regole e controlli, specie sui camionisti stranieri.
    troppi morti e troppa giungla sull'asfalto e troppi camionisti, per lo più, appunto, non in condizioni di guidare in sicurezza.

grazie ancora per il contributo.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Tornando in topic....

Potresti spiegarci se secondo te è tecnicamente possibile che un TIR compia uno scartamento così improvviso per guasti tecnici?
    E per un malore secondo te è possibile?

5. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    si e dopo gli aerei di malpensa atterrano in autostrada come si vede in tv :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    cmq stavo pensando se iniziando a sterzare con un camion si molla tutto accelleratore e mani lo sterzo si raddrizza o viene caricato dal peso e continua a sterzare, penso di stare a scrivere una boiata ma non ho ma avuto esperienze con un camion...

7. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Azz... che sudata a leggere tutte le pagine da ieri sera....#-o
    Io penso che qualche camionista abbia "fottuto" la ragazza a qualcuno o che qualcuno è uno delle iene...

E se fosse stato un pulman a fiondarsi nell'altra carreggiata? Pensate a quanti morti e feriti in più! A quest'ora staremmo parlando di tutt'altro.

Sottolineo a proposito dello sciopero effettuato tempo fa dai camionisti (io ero a favore) che hanno fatto bene! Ok il trasporto su "gomme" è troppo, ma non è di certo colpa loro (loro si limitano a lavorare come tutti), abbiamo visto quanti disagi ha causato!!! Tutto fermo era!!! Vi ricordate? Disagi a non finire! Io ci godevo, perchè cosi hanno dato modo di capire quanto cmq siano importanti per la consegna delle merci in ogni settore. Quindi se sono necessari, devo esserci e basta.
    E scusate ma per tutte le ore e i giorni che passano con il cUlO su quei sedili e sono quelli più esposti a rischi per molti altri motivi (non solo incidenti, se volete vi faccipo una lista) hanno a mio parere dei diritti e cmq vengono sottovalutati.

Per evitare tutti gli incidenti che succedono (con auto, camion, moto, aerei, imbarcazioni)... bisognerenne andare ancora in giro con il carretto e i cavalli e rimettere la pena di morte per molta gente "bacata" che gira a questo mondo.

Mi dilungo,ma vedete già quanto si sta facendo per limitare i morti sulle strade italiane... tra punti e tutto il resto, eppure molti se ne fregano ancora.

8. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Un camion salta la carreggiata: strage sulla A4

Un venerdì di esodo estivo finito in tragedia sull’A4 Venezia-Trieste: sette persone hanno perso la vita in un incidente avvenuto nei pressi di Cessalto (Treviso) causato da un tir impazzito, che ha saltato la carreggiata e centrato i veicoli che marciavano in senso contrario. Causando una tragedi e il caos sulle arterie della viabilità.
    L’incidente, secondo la ricostruzione della Polstrada di Padova, è avvenuto poco dopo le 15. A innescarlo, un Tir proveniente da Venezia che all’altezza dello svincolo di Cessalto, subito dopo la stazione di servizio ha compiuto un salto di carreggiata. Il drammatico volo è terminato contro un’auto che sorpassava un altro Tir italiano, carico di farina, e contro quest’ultimo mezzo pesante. La folle corsa del camion ha finito per travolgere anche una Bmw che seguiva i due mezzi. L’impatto ha provocato un violento incendio che ha coinvolto i mezzi pesanti e parte delle vetture.
    L’auto che stava sorpassando il camion diretto verso Venezia è rimasta incastrata sotto il mezzo; della vettura non è riconoscibile né modello né targa. Spaventato dalla scena che gli appariva davanti il conducente austriaco di un camper che seguiva il Tir impazzito ha cercato di evitarlo: il suo mezzo si è rovesciato disintegrandosi. Nell’impatto l’uomo e la donna che viaggiava al suo fianco sono rimasti lievemente feriti. Il bilancio delle vittime è pesante: per ora i morti sarebbero sette, almeno due dei quali italiani. A perdere la vita anche il camionista che ha dato il via alla mortale carambola. Tutte le sette vittime - quattro italiani e tre stranieri, ancora da identificare - sono rimaste carbonizzate. Dell’auto finita sotto il camion, l’ultima ad essere estratta dai pompieri, completamente fusa, non era identificabile neppure il modello.
    Il tragico scontro ha paralizzato per ore la circolazione verso Trieste. Una coda di circa 8 km si è formata sulla tangenziale di Mestre.
    Dure le parole del presidente della Regione, Giancarlo Galan, sul nuovo disastro stradale in Veneto: “la tragedia accaduta oggi sull’A4 rende evidente che siamo di fronte ad un’emergenza che va risolta immediatamente”.

Da: Panorama

Nemmeno era riconoscibile il modello dell'auto.... Rabbrividisco ancora a leggere queste righe, ma rabbrividisco di più a leggere il secondo punto che ho evidenziato: QUESTA tragendia rende evidente che siamo di fronte ad un'emergenza che va risolta immediatamente??? AH, e tutte le altre tragedie cosa sono? casi del destino crudele???
    Lo sappiamo che è sempre cosi, ma purtroppo si aspetta sempre dopo a "voler sistemare" le cose. Secondo me, mai ci sarà la possibilità di sistemare nulla, perchè il mondo è in continua evoluzione!
    Figuriamoci quando inventeranno altri mezzi.... macchine che volano o cavolate del genere... chissà quante ne precipiteranno!
    E' un circolo che non finirà mai, siamo reali. E' impossibile.:confused:

9. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    infatti perciò parlavo di immagini che nn aiutano.
    lo sterzo è abbastanza leggero, ma tieni presente che cmq a velocità s'indurisce (ora nn so se sia il caso dell'iveco in questione), ma posso assicurarti che "l'imbardata" che ha preso è troppo repentina per una sterzata.

10. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    ho letto che sei figlio di ex-camionista...beh potrebbe essere un'ipotesi plausibile...certamente il cerchio si restringe alle cause di cui abbiamo parlato

11. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    beh per le ore sono concorde; per i mezzi....tieni presente che il più delle volte lavorano per ditte italiane...quindi un pò di colpa è anche dei nostri imprenditori; anche sulle regole sono concorde e aggiungo....non conoscono bene strade e cartelli temporanei e non (nella zona di fratte, A3, c'è una lunga discesa con curve di circa 1,5 km...beh la maggior parte degli incidenti sono di stranieri che cominciano a frenare dall'inizio arrivano alla fine e....addio freni).

12. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    :confused:...confermo il fatto della spugnetta

13. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    quoto

14. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    quotone=D>

15. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    La prossima volta magari dai una risposta unica #-o:lol:

16. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    :redface:scusami, chiedo umilmente perdono, ma come leggevo gli innumerevoli interventi, davo risposte.....chiedo ancora scusa ai mod.:rolleyes:

17. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92

Vabbeh Davide, lo perdono io per stavolta!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Posso?

18. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

vai vai :mrgreen:

19. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Per questa volta Falco sei perdonato ....uhm... mi pareva che ci fosse uno smile "giudice" che picchiava il martello, mi sa che me lo sono sognato....
    bando alle ciancie, sei perdonato!! Ma la prossima volta:

:sadomaso

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Grazie Davide!:lol:

20. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87