Ci sono incidenti e incidenti . Se non si rompe il nocciolo del reattore non ci sono problemi di contaminazione . In questo caso si tratta solo di fuoriuscita di liquido refrigerante e non è niente di grave a quanto dicono Ovvio che quando si parla di nucleare tutto fa notizia , anche se si tappa il cesso della centrale
[ Ovvio che quando si parla di nucleare tutto fa notizia , anche se si tappa il cesso della centrale[/quote] Quoto, comunque speriamo in bene.
Negativo, ho fatto il pieno di 98ottani poco fà, 1€187 al litruzzo. Riporto l'ANSA: NUCLEARE: SLOVENIA; APAT, UE COMUNICA FINE EMERGENZA ROMA - ''E' giunta tramite il Sistema di notifica delle emergenze radiologiche e nucleari della Commissione Europea (Ecurie) la notizia della fine dell'emergenza causata dall'incidente avvenuto oggi nella centrale nucleare slovena di Krsko''. Lo rende noto un comunicato dell'Apat, l'Agenzia per la protezione dell'ambiente. Tranquilli!:wink:
pare....sia stata solo un'anomalia al sistema di raffreddamento....di conseguenza spento il "reattore" non ci sarebbero stati problemi...:wink:....giusto nel periodo in cui in Italia si torna a discutere di nucleare.....io ripeto la mia.....dobbiamo tremare per le centrali che abbiamo dietro l'angolo ma ci ostiniamo a non volerne sfruttare "in casa" i pro......mah......
fortuna che non è in italia! ... siamo così furbi che paghiamo per avere l'energia elettrica e nello stesso tempo abbiamo gli stessi rischi! Siamo veramente furbi!
fortuna che non è niente di grave, però quando l'ho sentito ieri al tg mi sono un po' preoccupato, anche se a ben pensarci dovrei preoccuparmi ogni secondo visto che praticamente a Ginevra ci sto seduto sopra ad una centrale nucleare...