Ragazzi una domanda...ma a voi è mai capitato di sentire un incertezza mentre acceleri...come se la macchina singhiozzasse?? Lo fa rarissimamente...ma a volte lo fa...boh..
Innanzitutto bisogna vedere se le vs turbine hanno la geometria variabile comandata da attuatore elettrico( sulle euro 4) oppure meccanico. Se l'incertezza, il tirare indietro intorno dai 1700 ai 2200giri è momentaneo potrebbe essere quello. Oppure le geo.var. bloccata.(rarissimo). Avevo un problema simile, l'ho risolto tirando giù la turbina e dandoci un occhio, oliandola etc. Ma con i 14° di ora avverto lo stesso sporadico problema.
Io per cominciare farei un bel cambio del filtro gasolio e un buon additivo nel pieno che dia una bella pulita al circuito, compresi iniettori... poi tutto il resto...
io ho cambiato tutto e ho messo anche l'additivo quello che non ho cambiato e il filtro vapori olio.. e pure lo fa ogni tanto....
Controlla il sensore turbo...e il flussometro...se hai su tanti km sono quelli Inutile dirti di cambiare tutti i filtri... Prova a fare un pieno di Bludiesel o qualcosa del genere...metti sù un bel additivo pulisci iniettori...e stira...vedi che succede... Cmq ti ripeto se hai sù tanti km le cose che devi controllare sono le prime 2 Dario
Secondo mè il bludiesel è una gran cagata!non è come la benza vpower che è un pò più potente e dà qualche beneficio in "pulizia" della camera di scoppio..il blu è additivato solo x un discorso di inquinamento..è povero di zolfo cosa che non fa bene in lubrificazione x le nostre Biemme... il problema del singhiozzamento ce l'ho pure io ora proverò con un pulisci inettori e un cambio filtro vapori..poi vedrò il sensore sovralimentazione che stà nel filtro..
a me lo fa da 1700 ai 2000 giri poi si toglie..... ho cambiato anche il flussometro pensando che poteva essere quella la causa e niente.... ora ho messo 40 euro di bludiesel a vedere pero anche prima lo' fatto e il difetto e ancora io cio 120.000 km
ho usato un aditivo che poco si trova in circolazione glielo danno solo hai meccanici mi ha detto che e il migliore