ma la trottolina .. alla fine cade???? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> STUPENDO!!!
bello bello bello!!! mi è piaciuto davvero tanto! la trama è sì complicata ma si riesce a seguirla molto bene! fantastico!!
anche io l'ho gi visto due volte..spettacolare! a me la seconda visione non ha fugato tutti i dubbi..ma credo che il bello di iception sia proprio questo e cioè lasciarti a pensare al film per tanto tempo e a farti costruire delle teorie interpretative che cambiano sempre.. bellissimo!!!
concordo è uno di quei film che non ti lascia dormire la notte per cercare una spiegazione razionale... mi è accaduto con altri film: 2001 odissea nello spazio, Memento (sempre di Nolan), Donnie Darko, etc... SPOILER secondo me è tutto un sogno nella mente di Cobb il motivo è presto spiegato: - la trottola non era di Cobb (leonardo di caprio), bensì della moglie. Dunque lui non può realmente capire se è nel sogno o realtà - i suoi figli non crescono di un giorno (pur passando anni) e hanno sempre gli stessi indumenti - quando Cobb dovrebbe essere nella realtà effettiva (Mombasa in Kenya)... durante l'inseguimento il corridoio si restringe; classico dei sogni. Dunque per tutto il film abbiamo visto Cobb nel limbo e la moglie Mal che tenta di riportarlo su nella vita reale, ma alla fine non ci riesce e muore suicida (nel sogno) per ritornare alla vera realtà.
quindi la moglie aveva ragione!?! era Cobb a non capire più quale fosse la realtà? bhè, se è così, si spiegano molte cose